25 migliori carte da regalo del 2022

di Redazione IlMeglioDiTutto.it
0 commento
Carte da regalo

Tutti i regali, dai più semplici ai più importanti, meritano un “outfit” che li valorizzi e che sia parte del messaggio che vogliamo far arrivare al destinatario del dono. Può essere un pensiero che esprime affetto, amore, cura nei particolari o messaggi più specifici, che riguardano un particolare momento della vita di quella persona. E poi ci sono regali per occasioni particolari, Natale, Halloween – sì, anche la Notte delle Streghe ha i suoi doni – compleanni, matrimoni, lauree… anche questi hanno bisogno della loro veste di carta, che può essere divertente, pop, coloratissima, elegante o tradizionale. Nell’articolo che segue vi suggeriamo le carte da regalo più belle e più versatili, le migliori da acquistare adatte a molteplici occasioni.

1. Carta da regalo giapponese con sushi kawaii

La miglior carta da regalo in assoluto del 2022 è questa carta giapponese con tanti sushi kawaii perché non c’è niente di meglio che una schiera di onigiri, uramaki e altre palline di riso sorridenti per un regalo (magari a tema giapponese) a chi vogliamo bene o agli amici speciali con cui abbiamo condiviso tante cene all’all you can eat giappo.

2. Carta da regalo rosa con zebre

Non è la solita carta da regalo zebrata, ma con zebre su fondo rosa, per un effetto decisamente accattivante e molto pop. E poi il rosa è decisamente il colore del 2022 (a Sanremo tantissimi artisti hanno scelto questo colore, in diverse varianti); Tra le carte regalo, questa è indubbiamente una delle nostre preferite, perché è divertente, vivace e non passa inosservata.

3. Carta da regalo rosa con gatti

Un’altra carta da regalo rosa, stavolta piena di gatti molto cool, bianchi, rosa e azzurri, con occhiali da sole e luccichii sparsi. Prodotta da Central 23, questa carta ha un che di “instagrammabile”, ed è perfetta per chi ama i gatti. Anche questa carta – come molte altre che vi presentiamo in questo articolo – può essere utilizzata per rivestire dei cassetti o una scatola.  L’azienda ci tiene a sottolineare che si tratta di carta completamente riciclabile e che per la stampa è stato utilizzato inchiostro vegano. 

4. Carta da regalo nera a tema zodiacale

Magica ed elegante al tempo stesso, questa carta da regalo nera a tema zodiacale è tempestata di stelle e costellazioni e decorata con i segni zodiacali, tratteggiati in bianco. Una carta perfetta per per un regalo a tema astrologico (libri, gadget ecc.)  oppure ad esempio per un regalino last minute di Capodanno.
A proposito, se il tema vi affascina, non perdetevi l’Oroscopo 2022 per tutti i segni zodiacali!

5. Carta da regalo nera con costellazioni, stelle e lune

Simile alla carta da regalo del paragrafo precedente, ma più colorata (e con tonalità un po’ anni ’80) è questa carta nera opaca decorata con costellazioni, stelle e lune. Si tratta di una carta da regalo molto versatile, che può andare bene a Natale come per un regalo di compleanno o per una laurea, con l’augurio di “arrivare alla Luna”.

6. Carta da regalo nera con formule di matematica e fisica

 

Un’altra carta da regalo nera, ma decorata con formule di matematica e fisica. Di grande effetto, perfetta per un regalo di laurea, per un pensiero ad un professore in materie scientifiche, ma anche per tante altre occasioni. Se l’argomento vi appassiona, non perdetevi il nostro articolo sui migliori science influencer italiani da seguire.

7. Carta da regalo sexy con labbra rosse

Le carte da regalo più sexy? Queste di Holijolly sono con fantasia animalier e labbra rosse. Sei fogli, due con fantasia zebrata (nera e bianca e rosa e bianca, semplici) , una leopardata e le altre tre con labbra su sfondi zebrati o leopardati. Va detto che non è per tutte le occasioni, ma è per poche occasioni davvero speciali: per incartare un regalo sexy, per un regalino all’amica vamp.

8. Carta da regalo azzurra con fantasia di bombi

Una carta da regalo particolare, molto particolare, è questa prodotta da Central 26, con fondo azzurro chiaro e una fantasia di… bombi! Sembrano api, ma in realtà sono i loro “cugini” più grandi e paffuti. La carta ideale per presentare al meglio un regalo di compleanno, un pensiero a tema primaverile o un regalo floreale. Può anche essere la veste ideale per un regalo “dolce”, magari del miele pregiato. 

9. Carta da regalo rosa con farfalle

Bellissima questa carta da regalo di Central 23, con fondo rosa e tantissime farfalle colorate. Può essere utilizzata per collage, scrapbooking e attività creative oltre che per i vostri regali. Una carta perfetta per chi ama le farfalle, ovviamente, e come buon augurio, per chi va incontro ad un periodo di grandi cambiamenti ed evoluzioni.

10. Carta da regalo giapponese con sushi e fiori

Molto carina questa carta da regalo a tema giapponese venduta da AQQA: il fondo è beige, ma è vivacizzato da illustrazioni di sushi e di fiori, tra cui anche orchidee.  L’ideale se volete impacchettare un regalo a tema giapponese, dagli abiti ai libri di cucina. Nel nostro articolo sui migliori libri per chi ama il Giappone trovate tantissime idee.

11. Carte da regalo vintage con illustrazioni di mappe, aeroplani, ramoscelli di olivo

Tre fogli di carta da regalo con fantasie diverse, accomunati dal colore “vintage” dei fogli: una sorta di carta da pacchi con illustrazioni “a mano” di ramoscelli di olivo, aeroplani e biplani e mappe antiche. La prima può essere utilizzata per confezionare delle bottiglie di olio pregiato o altri prodotti alimentari e cosmetici realizzati con le olive, le altre due sono perfette per un regalo che possa anticipare un viaggio, reale o immaginario: un libro molto avventuroso, un biglietto aereo per una vacanza o attrezzature e accessori per esplorare luoghi lontani.

12. Carta da regalo di Halloween, con mani scheletriche

Chi ha detto che ad Halloween non si fanno regali? Se ne possono fare eccome, soprattutto a chi compie gli anni il 31 ottobre, ma anche agli amici con i quali si condivide la notte più spaventosa dell’anno. Questa carta da regalo a tema Halloween, prodotta da Ruspepa, è con fondo viola e una fantasia di mani scheletriche verdi fluo, scritte e stelline.
Potete utilizzarla per incartare uno dei migliori libri di Stephen King, oppure un gadget un po’ scherzoso o un regalo speciale per i bambini che amano questa festa.

13. Carte da regalo a tema Halloween 

Tra le carte de regalo per Halloween, anche questi tre fogli (venduti assieme) farà felici coloro che riceveranno dei pacchetti il 31 ottobre. Tre carte da regalo di colori e soggetti diversi: c’è quella turchese, con tanti dolcetti e caramelle, quella a fondo giallo con gatti neri, ragni e pozioni e poi quella nera con zucche, ragnatele e pozioni magiche.

14. Carta da regalo da colorare

Questa che vi presentiamo può essere utilizzata sia come carta da regalo per bambini che come mappa da colorare. In pratica si tratta di grandi fogli sui quali sono disegnate delle simpatiche mappe che possono essere colorate a piacere. Potete utilizzarli per attività didattiche per bambini ma anche per incartare regali (starà a voi decidere se incartare i pacchetti prima o dopo aver colorato i fogli!
Se colorare piace anche a voi “grandi”, allora non perdetevi i nostri suggerimenti sui migliori 40 libri da colorare antistress per adulti. Ma attenzione, questi non sono tutti per bambini!

15. Carta da regalo anni ’80 e ’90

Carta da regalo anni ’80 e ’90, venduta da Holijolly in tre fogli di colori e fantasie diverse. C’è quello azzurro, con fantasie geometriche tipiche degli anni Ottanta, in fucsia e giallo, ma ci sono anche le carte in fucsia e giallo, con fantasie di sneakers, labbra, musicassette, fulmini… le classiche fantasie che allora vivacizzavano diari scolastici, zaini e i numeri di riviste come Cioè. A proposito, se siete in fase nostalgica, vi invitiamo ad un viaggio nel tempo con il nostro articolo sulle migliori canzoni anni ’80 di Madonna e le merendine del Mulino Bianco degli anni ’80.

16. Carta da regalo con mattoncini colorati delle costruzioni

Questa di Arkraft è una delle carte da regalo più particolari e colorate. L’effetto dei pacchetti incartati con questa carta tutta mattoncini, come quelli delle costruzioni, è di sicuro impatto e la rende adatta per i bambini, ma anche per gli adulti. Potete utilizzarla per incartare un set LEGO o per un regalo che rappresenti l’inizio per “costruire” qualcosa insieme…

17. Carta da regalo natalizia rossa: 12 fantasie classiche

Un set di dodici carte da regalo natalizie, tutte in rosso, con fantasie classiche. Righe rosse e bianche (come quelle dei bastoncini di zucchero), stelline bianche su fondo rosso, diverse fantasie scozzesi e una con fiocchi di neve per i perfetti pacchetti di Natale, ma anche per la Befana o per San Silvestro (se volete regalare dell’intimo rosso, questa carta è perfetta).
Questa carta da regalo è l’ideale soprattutto se avete scelto di fare un albero di Natale in cui il rosso è il colore predominante. A proposito, qui trovate alcuni suggerimenti sui colori da scegliere per l’albero di Natale.

18. Carta da regalo indiana, fatta a mano, turchese e oro

Sei fogli di pregiata carta riciclata indiana, fatta a mano nei toni del turchese e impreziosita dall’oro. Sei fogli con fantasie diverse, una più bella dell’altra: si va dall’oro satinato a decorazioni con foglie, elementi vegetali, ventagli e piccole biciclette. Va sottolineato che i fogli sono circa 21 x 28 cm, quindi misure adatte a pacchetti piccoli. Perfetta anche per rivestire il fondo di piccoli cassetti o scatole.

19. Carta da regalo per bambini con dinosauri

Ideale per i regali dei bambini (e di coloro che sono rimasti ancora un po’ bambini) questa carta da regalo con dinosauri carini rallegrerà le feste e i compleanni di tutti. E poi nel 2022 i dinosauri tornano anche al cinema, con il terzo film di Jurassic World, quindi sono attualissimi. 

20. Carta da regalo rosa con i lama

Scusateci se insistiamo col rosa! In questo caso fa da sfondo a tanti coloratissimi lama, che per l’occasione indossano anche occhiali da sole. Il lama può essere considerato l’anti-unicorno: non avrà gli stessi magici poteri e i colori del suo collega più rainbow, ma in quanto a ironia, tenerezza (e sputi) non lo batte nessuno.

21. Carta da regalo Marvel, con supereroi e Avengers

Questa carta da regalo a tema Marvel, con supereroi e Avengers è perfetta per chi ama i cinecomics e si presta per tante occasioni, da Natale al compleanno. I film e i personaggi Marvel sono attualmente i più popolari al cinema e persino la figlia di Martin Scorsese ha utilizzato una carta simile per incartare un regalo di Natale al regista (che notoriamente non è un fan del genere). 

22. Carta da regalo iridescente 

Splendida, splendente, questa carta da regalo è tutta iridescente. In realtà più che carta è un foglio di plastica trasparente che si presta per confezioni regalo particolari o per avvolgere un bouquet di fiori. Di grande effetto, perché il suo colore tende a cambiare a seconda della luce con un range di sfumature che va dal celeste al violetto.

23. Carta da regalo giapponese con ventagli e fiori di pesco

Una delle migliori carte da regalo attualmente in commercio è questa con fondo nero ed un’elegante stampa di ventagli e fiori di ciliegio. Perfetta per la festa della mamma (che cade in primavera) e per tantissime altre occasioni, con questa carta farete un figurone.

24.Carta da regalo giapponese con nuvole e onde

Una delle carte da regalo più belle, per il 2022, è questa d’ispirazione giapponese con nuvole bianche e onde, su un fondo grigio celeste. Il vento muove le nubi che si “arricciano”, sul mare in tempesta. Questa è una carta molto versatile, perfetta per compleanni, matrimoni, ma anche per Natale e altre festività.

25.  Carte da regalo con motivi geometrici

Tre eleganti carte da regalo – nero, grigio e azzurro polvere – con un prezioso motivo geometrico in oro. Una carta assolutamente versatile, l’ideale per regali di Natale, compleanni o occasioni più importanti (lauree, matrimoni ecc.) Questo set di carte da regalo è venduto insieme a due nastri coordinati.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy