Oroscopo 2022, le previsioni per tutti i segni zodiacali: amore, lavoro e consigli

di Redazione IlMeglioDiTutto.it
0 commento
Oroscopo 2022

Il 2022 sarà un anno molto particolare a causa di alcuni transiti che vanno annoverati prima di iniziare le previsioni per ciascun segno zodiacale. Cominciamo da Mercurio “piè veloce” che farà alcuni anelli di sosta tra pianeti di Terra e Aria (nulla viene a caso secondo me. Il Toro con i transiti pesanti del 2021 ha bisogno di momenti di riflessione e avrà molte occasioni per farlo, grazie a queste retrogradazioni del pianeta del pensiero logico). Giove, inizierà l’anno nel segno dei Pesci ma correrà velocemente nel suo secondo segno amatissimo (il primo è il Sagittario, ultimo transito del 2019). Da Maggio fino a Ottobre sarà invece nel segno dell’Ariete, per poi fare movimento retrogrado per pochi gradi nel segno dei Pesci a Novembre e Dicembre. Il 20 transiterà definitivamente nel segno dell’Ariete. Marte farà i suoi giri regolari fino al 20 Agosto, poi farà un lunghissimo anello di sosta nel segno dei Gemelli (anche qui, nulla viene al caso, il segno zodiacale con le continue interferenze di Nettuno ha bisogno di riprendere vita spirituale attraverso questa sferzata energetica di lunga durata di Marte). Saturno, tra retrogradazioni e moti diretti resterà nel segno dell’Acquario per tutto il 2022, Urano sarà sempre nel segno del Toro (scontrandosi in quadratura tra Agosto e Ottobre anche se non a gradi perfetti… ne vedremo delle belle), Nettuno balla la sua polka nel segno dei Pesci, così come Plutone fa sembrare di avvicinarsi alla cuspide dell’Acquario, ma resterà saldamente in Capricorno per tutto l’anno, tra retrogradazioni e moti diretti. Ma vediamo nel dettaglio l’oroscopo 2022, con tutte le previsioni per segno zodiacale.

Ariete: grossi risultati lavorativi a giugno

Segno zodiacale Ariete

Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile)

Amore: i primi mesi l’oroscopo 2022 vedono ancora la pressione di Venere nel segno del Capricorno e anche Marte e Plutone nello stesso segno non vi daranno la serenità necessaria ad iniziare l’anno serenamente. Tante pretese dal partner, molta aridità da parte vostra. Da Maggio però la musica cambia decisamente.
Lavoro: Giugno estremamente prolifico per portare avanti le vostre battaglie. Coraggio, astuzia e determinazione vi fanno ottenere grossi risultati
Consiglio: Nella prima parte dell’anno, guardatevi come se foste al di fuori della coppia e cercate di capire cosa potete dare di più al partner.
Voto *****

Toro: un inizio 2022 positivo

Segno zodiacale Toro

Toro: 21 aprile – 20 maggio

Amore: L’oroscopo 2022 prevede per voi un anno migliore rispetto al precedente. Soprattutto all’inizio. Nonostante le pressioni di Urano e Saturno, Venere vi sostiene, e fino a Maggio Giove vi aiuta a sciogliere moltissimi nodi che lo scorso anno ha creato con il partner. Come anticipato, i transiti di Mercurio retrogrado vi daranno la possibilità di trovare soluzioni creative anche ai problemi d’amore.
Lavoro: Direi che l’inizio dell’anno è quello in cui si deve battere il ferro, perché il sostegno di Giove quest’anno è effimero come la fioritura di un tulipano. In particolare, proprio fino a quando ci sarà lo stellium in Capricorno (Marte, Plutone, Venere nel segno del Capricorno, quindi) a fare sestile Sestile con Giove e Nettuno e Sole nel segno dei Pesci (dunque a Febbraio) tante occasioni si creano e tanti nodi si sciolgono magicamente.
Consiglio: Novembre non sarà così generoso perché Giove sarà retrogrado agli ultimi gradi e molti pianeti saranno in Scorpione, pertanto abbandonate la vostra proverbiale pigrizia e agite ora.
Voto: ***

Gemelli: buone occasioni e un mese di maggio da urlo

Segno zodiacale Gemelli

Gemelli: 21 maggio – 21 giugno

Amore: Il 2022 sarà un anno che per voi ha previsioni duplici (come per gli amici del Sagittario). Si parte in sordina, con questo Giove che vi Capisce molto poco, con Saturno che ancora sostiene, con Venere che si sveglia solo tra Marzo e Aprile, ma vi fa trovare principalmente amici. Maggio è un mese da urlo, dove la passione (che però sembra un po’ effimera) potrebbe far riesplodere i vostri ormoni sopiti.
Lavoro: La seconda parte del mese di Giugno è per voi un ottimo momento per osare nelle questioni lavorative e non solo. Un cielo estremamente interessante, che ad eccezione del confusionario Nettuno può portare a belle occasioni. Il problema è che Nettuno sembra una fetta di prosciutto sugli occhi, quindi ‘sta fortuna, la vedrete?
Consiglio: Non vi fate intristire dai mesi di Giove in Pesci, che fortuna vuole siano davvero pochi. Giove non è Saturno che in realtà è a vostro favore per tutto l’anno, approfittate di questa forza.
Voto: ****

Cancro: primavera e autunno favorevoli per il lavoro

Segno zodiacale Cancro

Cancro: 22 giugno – 22 luglio

Amore: L’anno inizia a fatica, perché Venere è ancora nel segno del Capricorno e Febbraio avrà ancora uno stellium pesante nel segno tra cui Marte, Venere, Plutone. Fortunatamente a dare manforte e sorrisi alla coppia c’è Giove in Pesci, altrimenti sareste davvero pesanti come le maschere dell’Isola di Pasqua. Occhio al periodo dopo Maggio, perché Giove si storce e fino a Novembre (mese in cui tornerete a sbocciare) ci sono pochi sbocchi in coppia.
Lavoro: Aprile, ma anche Novembre sono mesi interessanti per farvi avanti su tante cose in ambito lavorativo, e idee maturate nella prima parte dell’anno ma non presentate.
Consiglio: Riuscirete nel 2022 a mostrare la vostra sensibilità alle persone giuste? Non fate errori o potrebbero approfittarsene.
Voto: ***

Leone: un 2022 più positivo, con una svolta a maggio

Segno zodiacale: Leone

Leone: 23 luglio – 22 agosto

Amore: Le pressioni di Saturno e Urano, a gradi diversi continuano ed esigono la loro libbra di carne, tuttavia lo fanno senza l’esagerazione di Giove che nella prima parte dell’anno sarà neutro. Nel vostro caso la svolta sarà Maggio, quando vi si aprirà una bella porta in amore e dovrete avere la capacità di tenerla aperta.
Lavoro: Da Maggio a Ottobre Giove vi guarda in maniera molto benevola e apre a delle occasioni, probabilmente inaspettate, vista le grandi problematiche vissute in precedenza. Il lungo anello di sosta di Marte in Gemelli per voi è assolutamente benevolo. Coraggio da vendere in ogni campo.
Consiglio: Avrete molti più spazi positivi rispetto al 2021, lo vedrete e mi direte.
Voto: ***

Vergine: approfittate dell’inizio 2022

Segno zodiacale: Vergine

Vergine: 23 agosto – 22 settembre

Amore: Nonostante l’opposizione di Giove (nulla di grave) e Nettuno che vi rendono meno centrati e più confusionari del solito, dall’inizio del 2022 e fino a febbraio le stelle vi aiutano in amore, con Venere, Marte, Plutone. Si studia a fondo il partner, attenzione a non fargli male durante questi scavi…
Lavoro: Qualsiasi scelta lavorativa, richiesta, aumento o altro va chiesta o all’inizio anno con lo stellium Capricorno o dopo Maggio con Giove in Ariete, altrimenti rischiate di sembrare mosche fastidiose con voci troppo basse per essere ascoltate…Consiglio: I primi mesi potrebbero avere imprevisti “caotici” ai vostri occhi, più del dovuto, non ci fate troppo caso.
Voto: ***

Bilancia

Segno zodiacale: Bilancia

Bilancia: 23 settembre – 22 ottobre

Amore: L’anno inizia in sordina, perché Venere fino ai primi di Marzo resta in Capricorno, e lo Stellium in questo segno, a Febbraio vi rende rigorosi e un po’ orsi… un po’ di pazienza. Giove nei primi Mesi dell’anno è in posizione neutra
Lavoro: Il grosso lo avete fatto e strafatto nel 2021, i primi mesi del 2022 saranno piuttosto quieti, di raccolto, la seconda parte dell’anno sarà fatta di piccole sfide; vi accorgerete di non avere la stessa creatività di risolverle rispetto al 2021, sarete un po’ arrugginiti (Giove in Ariete). Gli anelli di sosta terra-aria vi faranno ritrovare il vostro amato equilibrio.
Consiglio: Saturno vi fa raccogliere soddisfazioni per tutto l’anno, anche se vi sembrerà accadrà poco.
Voto: ***

Scorpione: espansione lavorativa in vista… siete pronti?

Segno zodiacale: Scorpione

Scorpione: 23 ottobre – 22 novembre

Amore: L’oroscopo 2022 prevede un 2022 migliore rispetto all’anno precedente, soprattutto fino a Maggio. Si inizia bene, con Venere nel Capricorno, primi mesi estremamente interessanti per forza di volontà e armonia in amore. Vi sentite in una nuvoletta, nonostante gli strali di Urano e Saturno.
Lavoro: I primi mesi dell’anno, così come Novembre sono ottimi per un lavoro ben fatto e per risultati decisamente migliori rispetto al precedente anno. Giove espande e la domanda che vi faccio è:  siete pronti o avete paura di questa espansione (Saturno-Urano)?
Consiglio: Paura si, ma senza esagerazioni. Deve essere solo un modo per restare vigili.
Voto: ***

Sagittario: una primavera per rifiorire

Segno zodiacale: Sagittario

Sagittario: 23 novembre – 21 dicembre

Amore: Un altro anno a metà. I primi 5 mesi saranno un po’ in apnea, visto che papà Giove è in quadratura (anche se l’ho sempre considerata un po’ farlocca). Maggio e Giugno sono mesi di fioritura, con tanti pianeti in Ariete. Nascita o rinascita. Vedremo.
Lavoro: A mio avviso le tensioni maggiori si registreranno molto di più con Marte in Gemelli, in anello di sosta in frizione con Nettuno in Pesci a fine anno, qualche difficoltà in più sul lavoro o qualche tensione nervosa più forte del dovuto.
Consiglio: Nonostante tutto dimostriamo fiducia in nostro padre Giove, io credo che non ci deluderà, neppure in quadratura.
Voto: ***

Capricorno: approfittate dei primi mesi dell’anno!

Segno zodiacale: Capricorno

Capricorno: 22 dicembre – 20 gennaio

Amore: Una prima parte dell’anno che è un inno al vostro sole. Un altro grande stellium con Marte, Venere che vi accompagna ormai da molto, Plutone, eora (proprio mentre scrivo) anche il Sole. E Giove in Pesci che aggiunge fantasia alla vostra tenacia in tutto, anche in amore. Un eremita sa essere romantico? Nei primi mesi di quest’anno si. Poi un po’ meno…
Lavoro: Battete il ferro ad inizio anno e comunque fino a Maggio e poi eventualmente a Novembre. Non sarà Giove in quadratura a donarvi ciò che volete. Si tratta di una questione di qui ed ora.
Consiglio: Lo ripetiamo… non esiste solo il lavoro, gli affetti sono tanto, imparatelo quest’anno.
Voto: ****

Acquario: matrimoni fortunati a primavera

Segno zodiacale: Acquario

Acquario: 21 gennaio – 19 febbraio

Amore: Marzo è decisamente un mese molto interessante, perché lo Stellium in Carpricorno si sposta su di voi, con la differenza che incontra Saturno e si scontra con Urano… ma voi siete già maturi e pronti affrontare qualunque incontro o scontro ciò possa significare, con la forza e la grazia di un samurai che attende il suo duellante nell’arena. Tra Maggio e Giugno Matrimoni fortunati o unioni convalidate.
Lavoro: Maggio e giugno sono mesi in cui i sogni possono diventare realtà. Pianeti in Ariete, tra cui Giove e Venere, benessere, economico.
Consiglio: Un anno decisamente più leggero del precedente
Voto: ***

Pesci: una danza planetaria a vostro favore

Segno zodiacale: Pesci

Pesci: 20 febbraio – 20 marzo

Amore: Le previsioni dell’oroscopo 2022 anticipano che i primi mesi dell’anno per voi Pesci sono perfetti, fino a Marzo Stellium di pianeti in Capricorno, più vostro padre Giove e Nettuno, tutti a vostro favore, veramente una danza, tutta per voi. Dovreste essere perfetti con chi vi sta accanto in questo periodo.
Lavoro: Anche voi, non lesinate, muovete il culo, qui ed ora, tutto e subito, ic et nunc, perché poi papà passa in Ariete e soprattutto vi beccate la quadratura di Marte in Gemellli, non sarà semplice come ad inizio anno.
Consiglio: Durante la seconda parte dell’anno penserete di avere sempre ragione con il partner, non sarà così e dovete trovare sin d’ora un modo per rendervene conto.
Voto: ****

Per saperne di più su queste e altre previsioni astrologiche, seguite la pagina ufficiale di Max – la regina delle stelle su Facebook! Al link che segue invece, potete leggere la nostra intervista ad Antonio Capitani sul 2022 con tanti consigli per chi vuole approfondire l’astrologia. Che sia un 2022 stellare per tutti! 

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy