L’oroscopo di gennaio 2022 per tutti i segni zodiacali: amore, lavoro e consigli stellari

di Redazione IlMeglioDiTutto.it
0 commento
Oroscopo gennaio 2022

Ci sono alcuni cambiamenti importanti, in questo cielo di Gennaio 2022: Giove comincia ad ambientarsi a casa sua nel segno dei Pesci, Venere resta diretta per quasi tutto il mese nel segno del Capricorno per poi iniziare il moto retrogrado. Marte fino al 24 è nel segno del Sagittario, dal 25 in Capricorno. Mercurio sarà in Capricorno e in Acquario ma inizierà il suo moto retrogrado, restando in Acquario fino al 26, successivamente in Capricorno. Di fatto a fine gennaio avremo molti pianeti tra cui Marte, Plutone, Venere e Mercurio nel segno del Capricorno. Marte accenderà Giove in Pesci, mentre Plutone penserà a Venere agli ultimi gradi.  La recrudescenza della pandemia di Covid-19 è una verità già ora, e secondo la lettura astrologica dei pianeti potrebbe peggiorare a fine mese (il sestile pianeti Capricorno Pesci è quanto accaduto, con pianeti diversi, a Marzo 2020, ma fortunatamente non c’è più Saturno). 
Prima di approfondire le previsioni per l’oroscopo di gennaio 2022, vi ricordiamo che in fondo a questo articolo trovate il link per l’oroscopo del nuovo anno. 

Ariete: gennaio 2022 bello carico e dal potenziale esplosivo

Segno zodiacale Ariete

Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile)

Amore: Marte dona una certa energia fino al giorno 24 quindi credete in voi stessi e il fascino non vi manca. Tuttavia agli occhi dei partner siete come dei polli lessi, insipidi e poco saporiti, Venere non aiuta.
Lavoro: Come ho detto, fino al 24 gennaio c’è ancora coraggio da vendere, ma ho timore che possiate trasformarlo in rabbia, e questo non va, perché a fine mese lo stellium  in capricorno vi mette alla prova, e anche se vorreste spaccare più di una testa a capo e colleghi, dovreste cercare di rimanere docili. Keep calm and carry on.
Consiglio: Fino al 24 le energie sono tante e vanno dissipate in attività fisiche che ne richiedono molte. Consiglio sport che richiedano contatto fisico e disciplina mentale, come le arti marziali.

Toro: tensioni e incastri quasi perfetti

Segno zodiacale Toro

Toro: 21 aprile – 20 maggio

Amore: Nonostante le forte tensioni Urano – Saturno abbiano messo in discussione una buona parte del vostro rapporto col partner, Venere è di ottimo sostegno e Marte lo sarà a partire dal 25 del mese anche a livello sensuale.
Lavoro: Diciamo che ad eccezione di Mercurio retrogrado nel segno dell’Acquario, che mischia tristezza e confusione mentale (vista la presenza di Saturno) i molti pianeti in Capricorno e il sestile di Giove vi fanno sentire assai meglio.
Consiglio: Proprio nei momenti di tensioni Mercurio Saturno Urano non vi fate cogliere dalla paura, cercate di sdrammatizzare con una bella risata. Ora Giove ve lo permette. A tale proposito, qui trovate qualche suggerimento sui film più divertenti da vedere. Buona visione. 

Gemelli: libera mente

Segno zodiacale Gemelli

Gemelli: 21 maggio – 21 giugno

Amore: Marte vi sfianca fino al 24 del mese, poi si colloca in una posizione del tutto neutra, dunque meno contrasti con il partner, anche se la vivete come una sorta di fredda routine, poco emozionante.
Lavoro: Mi piace l’energia di Mercurio in Acquario che per quanto si muova anche in moto retrogrado vi dà l’aria che vi serve, vi aiuta a sgomberare la mente, vi porta altrove e vi rende maggiormente voi stessi.
Consiglio: Voi gemelli siete tra i segni che possono risentire del transito di Giove, ma ricordate, che Giove NON è Saturno, quindi state tranquilli. Peraltro a Maggio sarà già in sestile…

Cancro: arriveranno opportunità e tempi migliori

Segno zodiacale Cancro

Cancro: 22 giugno – 22 luglio

Amore: Venere vi monitora i parametri vitali per verificare se il vostro sentimento è vivo. Marte dal 25 vi rende eroticamente appetibili come un cavolfiore lesso scondito. Come se non bastasse Plutone vi rende cupi, Mercurio a fine mese vi fa credere di essere sfigati… e su, fate i bravi, tiratevi su, fatevi una risata, ci pensa Giove.
Lavoro: questo è un mese in cui dovete portare avanti la vostra routine con tranquillità estrema, è necessario volare basso, perché i pianeti in opposizione sono tanti, pertanto il minimo sindacale e non molto di più, Giove saprà darvi opportunità in altri momenti, non in questo inizio anno.
Consiglio: ci saranno giorni down, che cozzeranno con uno strano desiderio di fare bisboccia (sarà ‘sto trigono dell’opulento Giove?). Ebbene, assecondate questa strana voce fatata.

Leone: non lasciatevi spaventare da certe ombre 

Segno zodiacale: Leone

Leone: 23 luglio – 22 agosto

Amore: Marte vi dà ancora sostegno per buona parte di Gennaio 2022. Vi sentite i galli nel pollaio, se possibile più del previsto, vi guardate nello specchio e vi piacete, con meno paure e meno angosce e questo il partner lo capisce.
Lavoro: Ho l’impressione che ci sia qualcosa a livello lavorativo che salterà fuori a Gennaio, e che vi spaventerà più del dovuto, una specie di ombra che vi farà paura… magicamente le cose torneranno come prima e vi scorderete presto di questo timore.
Consiglio: Giove è in Pesci… non avete una percezione diversa della realtà, non deformata?

Vergine: il vostro capodanno è a fine Gennaio

Segno zodiacale: Vergine

Vergine: 23 agosto – 22 settembre

Amore: Marte in Sagittario, oltre a farvi vedere male le persone di questo segno, vi rende un po’ moscetti, poco attraenti. Venere va a gonfie vele, dal 25 tornerete ad essere i paninari anni ’80 dello zodiaco, dei veri cucadores.
Lavoro: ed ecco che lo stellium di pianeti in Capricorno e la finestra (sia pur temporanea) di Mercurio in Acquario vi rendono felici come coniglietti Pasquali. Perché a Gennaio 2 + 2 fa sempre 4, tutto rientra nella vostra logica vulcaniana di Mercurio.
Consiglio: Io darei una chance al fervore sognatore di Giove in Pesci, per voi così lontano eppure inspiegabilmente attraente per voi (perché opposto). Scegliete una cosa che non fareste mai in quanto Vergine e fatela!

Bilancia: un fine mese un po’ traballante

Segno zodiacale: Bilancia

Bilancia: 23 settembre – 22 ottobre

Amore: Marte è di ottimo sostegno fino al 24, c’è molto charme. Purtroppo Venere in Capricorno non è nella sua espressione migliore e voi la sentite tutta, pesa come un macigno. Tuttavia Saturno vi fa credere che alcune delle scelte fatte siano corrette, anche in amore.
Lavoro: All’inizio di gennaio 2022, tanto coraggio fino al 24, poi il sole passa in Acquario e così anche Mercurio, quindi piccole rogne si risolvono per il meglio. Tanta stanchezza a fine mese, momento in cui avrete bisogno di uno stop, meritatissimo. 
Consiglio: Venere in Capricorno è fredda, voi a volte siete algidi. Occhio, i partner non hanno pazienza infinita.

Scorpione: un altro stellium in Capricorno vi sarà d’aiuto

Segno zodiacale: Scorpione

Scorpione: 23 ottobre – 22 novembre

Amore: Diversi pianeti in capricorno (per voi è un sestile) vi saranno d’aiuto in questo mese.  Venere, Marte dal 25, il sole fino al 20, Mercurio a fine mese, e Plutone, il vostro dominatore. E in più Giove in Pesci. In amore con il sorriso.
Lavoro: Dal 25 Marte renderà le vostre battaglie più facili da combattere e riuscirete certamente con precisione e carisma a risolvere piccoli grandi problemi, portati dai contrasti Saturno-Urano.
Consiglio: Godete a pieno dei transiti di Giove fino a Maggio, il transito sarà veloce e parziale, in Pesci.

Sagittario: il cocktail Marte Mercurio vi dà la spinta giusta

Segno zodiacale: Sagittario

Sagittario: 23 novembre – 21 dicembre

Amore: Marte vi rende ancora molto appetibili, nonostante Venere non sia né un problema, né motivo di vanto. Siete un razzo che non viene acceso… Ci saranno Veneri migliori a partire da Marzo.
Lavoro: le vostre richieste vanno fatte fino a che Marte sarà presente nel segno del Sagittario, perché non avrete paura di nulla, il coraggio sarà ben presente. In più Mercurio in Acquario darà discernimento sulle cause davvero giuste da portare avanti.
Consiglio: Giove è in Pesci… ma non durerà a lungo. Ne riparliamo quando sarà in trigono in Ariete, da Maggio…

Capricorno: grande Stellium, tanta carne al fuoco!

Segno zodiacale: Capricorno

Capricorno: 22 dicembre – 20 gennaio

Amore: un grande carico di energia delineato dal lungo anello di sosta di Venere, dal Sole e da Marte a partire dal 25 gennaio 2022 e nuovamente da Mercurio alla fine del mese. In stretta collaborazione con Giove e Nettuno. I Sogni, anche in amore, possono diventare realtà.
Lavoro: per tutto il mese non ce n’è per nessuno. La gente penderà dalle vostre labbra, le vostre idee saranno oro colato puro. Siete vulcani e riuscite a farvi capire con facilità estrema.
Consiglio: Un buon mese per darsi benessere e darlo a chi vi sta accanto. Venere è diretta. Amatevi e Amate.

Acquario: saggio intelletto

Segno zodiacale: Acquario

Acquario: 21 gennaio – 19 febbraio

Amore: Fino al giorno 24 Marte vi aiuterà a essere coraggiosi e pieni di iniziativa anche per quanto riguarda il sesso, nonostante l’indifferente Venere. Giove non c’è più… Avete già programmato la breve dieta per riguadagnare il peso forma?
Lavoro: L’oroscopo di gennaio 2022 è caratterizzato da Mercurio che farà alcuni passi nel vostro segno e si nutrirà dell’energia saggia di Saturno. Scelte mature, che però avranno bisogno di maggior tempo per essere portate a compimento.
Consiglio: la tensione Saturno Urano è ancora presente, tuttavia l’assenza di Giove vi fa vivere tutto in maniera diversa, meno drammatica.

Pesci: dal 25 gennaio nuova energia

Segno zodiacale: Pesci

Pesci: 20 febbraio – 20 marzo

Amore: Venere è sempre congeniale al vostro segno zodiacale, non si può dunque dire che non vi sentiate amati. Tuttavia avete un po’ di difficoltà ad esprimere questo amore. Cosa che cadrà dal 25. Viva la passione pura e carnale di Marte in Capricorno.
Lavoro: A fine mese i tanti pianeti nel segno del Capricorno e le armonie con Giove e Nettuno saranno una Vera grazia per voi e saranno ciò che caratterizzerà la vostra gioia fino a maggio del 2022.
Consiglio: preparatevi ad allargare la cintura dei pantaloni, Giove il ciccione è entrato in Pesci, la fame aumenta.

Per saperne di più, seguite la pagina ufficiale di Max – la regina delle stelle su Facebook! Al link che segue invece, potete leggere le previsioni dell’Oroscopo 2022 per tutti i segni zodiacali e la nostra intervista ad Antonio Capitani sul 2022 con tanti consigli per chi vuole approfondire l’astrologia. 

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy