L’oroscopo di febbraio 2022 per tutti i segni zodiacali: amore, lavoro e consigli stellari

di Massimiliano Manni
0 commento
Oroscopo febbraio 2022

Febbraio 2022 si preannuncia come un mese che avrà energie simili a quelle di gennaio. Marte transita nel segno del Capricorno per tutto il mese, Mercurio ritrova il moto diretto e a metà febbraio passa nel segno dell’Acquario (ed è l’unica novità), Venere per tutto il mese è nel segno del Capricorno, Giove avanza nel segno dei Pesci, dove si trova già Nettuno. Saturno resta nel segno dell’Acquario, Urano nel segno del Toro, Plutone agli ultimi gradi del segno del Capricorno. Prima di approfondire nel dettaglio le previsioni per l’oroscopo di febbraio 2022 per tutti i segni zodiacali, vi ricordiamo che in fondo a questo articolo trovate il link per l’oroscopo del 2022.

Ariete: La mente è in ripresa

Segno zodiacale Ariete

Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile)

Amore: L’inizio del mese si apre con una bella luna nuova nel segno dell’acquario che vi promette tempi migliori… ma non a febbraio. Tante pressioni arrivano dal segno del Capricorno tra cui Venere. Vi sentite incompresi, poco amati, avete bisogno di altro.
Lavoro: Le cose vanno decisamente migliorando dal 15 febbraio, quando Mercurio ritorna nel segno dell’Acquario e vi fa ritrovare una certa lucidità, vi rende come Quicksilver e la vostra naturale essenza mentale torna ad assistervi.
Consiglio: Assecondate il più possibile i ritmi del vostro corpo. L’energia è poca, quello stellium in Capricorno stenderebbe anche Ercole. Slow down, piano piano ritroverete voi stessi.

Toro: Nessuno è perfetto, voi quasi

Segno zodiacale Toro

Toro: 21 aprile – 20 maggio

Amore: La presenza di tutti questi pianeti nel segno del Capricorno tra cui Venere e Marte vi rendono molto appetibili sul mercato. Peccato che le vostre relazioni d’amore, a causa di Saturno e Urano, vi vedano un po’ come Tafazzi, a darvi vigorose bottigliate sui genitali.
Lavoro: Moltissime le opportunità di riuscita, soprattutto nella prima parte del mese, dove siete estremamente presenti a voi stessi. Con Mercurio in Acquario sarà tutto un po’ laissez faire, laissez passer, quindi concentrate i vostri sforzi in questa prima metà del mese.
Consiglio: Provate a fare un confronto tra questo Febbraio, man mano che passerà e quello dell’anno precedente. Resterete piacevolmente sorpresi.

Gemelli: Osate e non incontrerete ostacoli

Segno zodiacale Gemelli

Gemelli: 21 maggio – 21 giugno

Amore: Marte è finalmente in una posizione neutra, quindi il tono energetico è decisamente migliore, e Venere è della sua stessa pasta. L’esito delle iniziative (anche amorose) è dunque vostro. Osate e non incontrerete ostacoli.
Lavoro: Da metà mese Mercurio, transitando nel segno dell’Acquario, diventa fondamentale per il vostro successo. Farà da “awakening conscience”, vi farà guardare intorno e vi farà capire cosa manca nella vostra vita.
Consiglio: Ricordatevi che Giove non è Saturno, quindi una sua quadratura non è che l’estensione di quello stato confusionale che ha inaugurato Nettuno tempo fa. Aguzzate l’ingegno e vincerete.

Cancro: Giove lavora per voi, ma occhio…

Segno zodiacale Cancro

Cancro: 22 giugno – 22 luglio

Amore: L’inizio del mese si apre con ben quattro pianeti nel segno del Capricorno tra cui Venere e Marte, pertanto se si parla di amore o di sesso, vi vengono gli eczemi sparsi su tutto il corpo… datevi tempo, ci saranno pianeti migliori. Giove lavora comunque per voi.
Lavoro: Avanzate le vostre idee dopo il 15 febbraio, anzi ancor meglio dall’arrivo del Sole nei Pesci (il giorno 19). Giove dà certamente sostegno, ma lo stellium e Mercurio nel segno del Capricorno non aiutano a promuovere l’innovazione che avete in testa.
Consiglio: Vi vediamo, come Alicia Florrick di The Good Wife dopo una giornata di lavoro intensa, in pantofole, prima di un bagno caldo, di fronte ad un bicchiere di vino più grosso di voi.

Leone: Sorreggersi agli appositi sostegni…

Segno zodiacale: Leone

Leone: 23 luglio – 22 agosto

Amore: La ridda dei pianeti veloci è tutta in zona neutra, nel segno del Capricorno, pertanto le relazioni sono tiepide come il brodo dopo pranzo. È tutto troppo Saturniano per voi che vivreste unicamente del Sole.
Lavoro: Fate il minimo indispensabile, considerando che a partire dal 15 mercurio passerà nel segno a voi opposto, dove troviamo già Saturno e il Sole fino al 19. Urano pressa dal segno del Toro. La Luna nuova di inizio mese vi fa sentire non propriamente sereni
Consiglio: Mancano dei pianeti veloci di sostegno, che arriveranno presto in vostro soccorso. Pazienza.

Vergine: cose interessanti in arrivo per voi

Segno zodiacale: Vergine

Vergine: 23 agosto – 22 settembre

Amore: Meraviglioso vigore relazionale, Venere e Marte cantano la danza dell’amore e fino al 15 fate arrivare al vostro partner le vostre necessità anche con la comunicazione di Mercurio. Wow.
Lavoro: I primi 15 giorni di febbraio 2022 riservano cose molto interessanti per voi, che vi danno opportunità di miglioramento. Il vostro rigore, le vostre idee sono apprezzate e ben viste.
Consiglio: Applicare la logica in amore può essere a volte controproducente.

Bilancia: Un fine mese traballante

Segno zodiacale: Bilancia

Bilancia: 23 settembre – 22 ottobre

Amore: Marte, Venere e Mercurio nei primi 15 giorni del mese vi fanno essere gradevoli come un caffè con il sale. Urgh. Tendete ad essere bacchettoni, pure troppo. Mercurio dal 15 febbraio vi fa intortare le vostre prede con un sapiente uso delle parole.
Lavoro: Dalla metà di febbraio 2022 vediamo nuovamente grosse soddisfazioni sul lavoro dettate da Mercurio e Saturno nel segno dell’Acquario.
Consiglio: Da Marzo finalmente Venere Sarà in acquario, nel frattempo, la tortura (del partner) non è legale. Sappiatelo.

Scorpione: grosse opportunità in arrivo, approfittatene!

Segno zodiacale: Scorpione

Scorpione: 23 ottobre – 22 novembre

Amore: Già di vostro siete molto affascinanti ma Venere, Marte e Mercurio in Capricorno fino al 15 febbraio vi rendono veramente il miglior partito sotto troppi punti di vista!
Lavoro: Battete il ferro finché è caldo. La prima parte del mese riserva grosse opportunità. Dal 15 Mercurio passa in acquario e quindi scatta automaticamente la voglia di altro, di altrove.
Consiglio: Attenzione a non sentirsi troppo, a non credere troppo in voi stessi grazie a questi bei transiti. Se non lo fate voi ci penseranno Urano e Saturno a trascinarvi al giusto livello.

Sagittario: esprimete un desiderio…

Segno zodiacale: Sagittario

Sagittario: 23 novembre – 21 dicembre

Amore: Lo stellium nel segno del Capricorno non vi regala gioie, ma non vi procura neanche problemi. Siamo un po’ come Orietta Berti che canta Finché la barca va, e tutto procede così, senza grossi picchi.
Lavoro: Dal 15 di Febbraio avrete una maggiore capacità di farvi capire, le richieste avranno una maggiore comprensione da parte di chi vi ascolta (hallelujah!)
Consiglio: Esprimete un desiderio d’amore in questa luna nuova di inizio mese.

Capricorno: And the winner is…

Segno zodiacale: Capricorno

Capricorno: 22 dicembre – 20 gennaio

Amore: Venere e Marte sul Sole, belli, apollinei, affascinanti, virili e giunoniche, splendete di tanta bellezza e tanta energia. Mercurio fino al 15 febbraio vi rende anche incantatori.
Lavoro: Anche in questo ambito (particolarmente fino al 15) siete dei vincitori senza eguali, nulla vi spaventa e avete estro, idee e una certa dose di culo.
Consiglio: Tic Tac. Giove è perfetto fino al mese di Maggio, poi diventa meno carino. Move your ass.

Acquario: Tecnologia un po’ avversa

Segno zodiacale: Acquario

Acquario: 21 gennaio – 19 febbraio

Amore: Fremete perché avete bisogno di Venere nel vostro segno zodiacale, ma ahimé se ne parla a Marzo. Nel frattempo vi accontentate di Mercurio a metà febbraio, che vi fa parlare chiaro anche in amore.
Lavoro: Mercurio ritorna sui suoi passi e sul vostro segno, pertanto le vostre proposte sono ben esposte e quindi anche maggiormente apprezzate dal 15 in poi. Attenzione a Urano che in contrasto con Saturno cerca di piantare grane… si suda.
Consiglio: La tecnologia si intoppa con Mercurio retrogrado, ma anche cattivi rapporti tra Saturno e Urano di certo non aiutano, quindi occhio, salvate sempre scrupolosamente tutto.

Pesci: Top performance

Segno zodiacale: Pesci

Pesci: 20 febbraio – 20 marzo

Amore: Meraviglioso stellium nel segno del Capricorno vi fa brillare in amore, neppure foste Humphrey Bogart o Catherine Hepburn, siete pieni di energie e di capacità comunicativa fino al 15 febbraio 2022 (quasi un evento epocale)
Lavoro:  È giunto il momento di chiedere e di osare, non c’è neppure un ostacolo contro di voi a livello planetario. Cose belle possono accadere in qualunque momento.
Consiglio: Venere è positiva ma un po’ spicciola, ritrovate il vostro spirito romantico – poetico poggiandovi su Nettuno.

Volete saperne di più sull’oroscopo di febbraio 2022? Seguite la pagina ufficiale di Max – la regina delle stelle su Facebook! Al link che segue invece, trovate previsioni dell’Oroscopo 2022 per tutti i segni zodiacali e la nostra intervista ad Antonio Capitani sul 2022 con interessanti consigli per chi vuole approfondire l’astrologia. 

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy