L’oroscopo di marzo 2022 per tutti i segni zodiacali: amore, lavoro e consigli

di Redazione IlMeglioDiTutto.it
0 commento

Siete pronti a fare “con le mani, con i piedi, con il petto, con il cuore, con il culo ciao ciao” a Venere in Capricorno? No, perché dopo sei mesi Venere e Marte transiteranno nel segno dell’Acquario, dove resteranno fino al 31 marzo. Purtroppo pure qui Venere non è proprio splendente come in Toro o in Bilancia, è un po’ frigidaire, un po’ trombamica, sesso sì, ma responsabilità affettive, anche no. Marte, che fino ad ora era mascolino tossico quasi come Putin, ora cambia la sua sostanza, diventa un guerriero tecnologico, all’avanguardia, nonostante le pressioni dal suo padre astrologico Urano, che dai suoi undici gradi in Toro cerca di trattenere questa irruenza. Mercurio fino al giorno 10 è in acquario, poi in Pesci fino al 30 e poi il 31 in Ariete. Il Sole dà il compleanno all’Ariete dal 21 di Marzo.
Prima di parlare delle previsioni per l’oroscopo di marzo 2022 per tutti i segni zodiacali, vi ricordiamo che in fondo all’articolo trovate il link per l’oroscopo dell’anno.

Ariete: Scream if you wanna go faster

Segno zodiacale Ariete

Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile)

Amore: L’inizio del mese per voi è il 6 maerzo, giorno glorioso in cui Marte e Venere faranno ingresso nel segno dell’Acquario favorendovi, laddove in precedenza vi hanno preso a pesci in faccia. Si tromba! E direi che l’amore riprende anche un po’ di tenerezza per voi cavernicoli dello zodiaco.
Lavoro: Mercurio è di buona presenza i primi giorni del mese e fino al 10 marzo, poi ritorna favorevole l’ultimo giorno del mese. Per il resto è trasognato, ma voi avete dalla vostra fascino e coraggio che dovrete sfruttare ovunque.
Consiglio: I nati nella prima decade godranno di un compleanno leggero, brioso e veramente allegro. Direi che ve lo meritate, finalmente.

 

Toro: equilibri e disequilibri 

Segno zodiacale Toro

Toro: 21 aprile – 20 maggio

Amore: Venere e Marte che vi hanno sostenuti tanto a lungo passeranno in quadratura dal 6 marzo. Sarete dunque più svogliati, meno attivi e anche meno inclini alle coccole e alle tenerezze. Nonostante il novilunio di inizio mese con i pianeti ancora molto positivi, vi renda molto romantici.
Lavoro: Mercurio passerà la maggior parte del mese nel segno dei Pesci che rappresenta una creatività un po’ caotica, che verrà messa in riga da Urano sul vostro sole. Un’armonica creatività è quanto ci vuole per procedere alla grande, e Giove aiuta.
Consiglio: Attenzione alle giornate in cui Saturno, Marte e Venere si incontreranno e incontreranno Urano sul vostro sole. Un po’ di noia, tristezza e fiacca.

Gemelli: è sempre buio, prima dell’alba

Segno zodiacale Gemelli

Gemelli: 21 maggio – 21 giugno

Amore: Il novilunio di inizio marzo 2022 in Pesci vede protagonisti Luna, Sole, Nettuno e Giove nel segno dei Pesci e credo per voi sarà l’apice della notte. Dal 6 arrivano Marte e Venere in soccorso e si torna a sorridere e ad essere strafichi.
Lavoro: Il transito di Mercurio nel segno dei Pesci, dal 10 marzo, vi è un po’ indigesto: tante cose da fare e un po’ di caos nell’aria. Stavolta però le risorse per affrontare il tutto ci sono eccome!
Consiglio: Approfitterei della doppietta Marte Venere per un cambio look, qualcosa di aggressivo, ma elegante, cercare un connubio tra l’aggressività di Marte e la grazia di Venere nel vostro look.

Cancro: Novilunio, promessa di tempi migliori

Segno zodiacale Cancro

Cancro: 22 giugno – 22 luglio

Amore: Anche per voi, il mese inizia il 6, perché resterà solo Plutone a ingrigirvi le giornate quasi sulla cuspide del Leone, mentre Marte e Venere vi daranno finalmente respiro, il mondo inizierà a sorridere.
Lavoro: Liberandosi l’opposizione, i pianeti in Pesci si accendono e quindi Mercurio (dopo il 10 marzo) e Giove rendono il vostro lavoro piacevolmente soddisfacente.
Consiglio: Siate epicurei, meritate di esserlo, concedetevi dei lussi. Caspita se ve li meritate.

Leone: Ballando sotto la pioggia

Segno zodiacale: Leone

Leone: 23 luglio – 22 agosto

Amore: Marte e Venere si pongono in opposizione e raggiungono Mercurio (che vi resta fino al 10 marzo) e Saturno, il tutto shakerato da Urano in Toro. Aria di burrasca, insoddisfazioni e qualche discussione di troppo.
Lavoro: Vi sentite un po’ più pigri del normale, qualcosa non torna, non capite perché, ma non avete voglia di essere il centro dell’attenzione, di splendere, di eccellere, come fareste di solito… Troppi pianeti in opposizione, passerà.
Consiglio: Ricordiamo che Giove, pur non facendo (ancora) aspetto è pur sempre in dignità. Abbiamo fiducia nei suoi inaspettati doni.

Vergine: un inizio mese sotto pressione… 

Segno zodiacale: Vergine

Vergine: 23 agosto – 22 settembre

Amore: Battete il ferro fino al 5 di Marzo con Marte e Venere in Capricorno. Tutto poi diventa un po’ piatto, perché di fatto vi sostiene solamente Urano e l’amore va, un po’ senza stimoli, come una barca spinta dalla corrente.
Lavoro: Nei giorni del novilunio d’ inizio mese con 4 pianeti in pesci (Luna, Giove, Sole e Nettuno) potreste essere un tantino suscettibili e sotto pressione. Voi cercate di rimanere calmi, ma il caos vi cresce attorno come una pianta velenosa.
Consiglio: Esercizi di respirazione e yoga possono aiutarvi a distendere dei nervi un po’ scossi.

Bilancia: Where’s the party, I want to free my soul…

Amore: Salutate quei bastardi di Venere e Marte in Capricorno. Il 6 tornate a vivere, a respirare, nuova energia, nuovi equilibri, nuovi amori e nuova gioia. Fino al 10 riuscite pure a farvi capire senza danni (anche dopo).
Lavoro: La modalità è “avanti miei prodi” ma con la grazia di una farfalla bianca su un iris viola. Molte imprese riuscirete a risolvere durante questo mese, la prima e non meno importante è sorridere, tanto e spesso.
Consiglio: Aria, luoghi aperti, boschi, natura e silenzi delicati. Vi servono.

Scorpione: novilunio bellissimo, ma mese incerto

Segno zodiacale: Scorpione

Scorpione: 23 ottobre – 22 novembre

Amore: La luna nuova d’inizio mese è uno splendido inno in vostro onore; ben 4 pianeti in Pesci rendono i vostri rapporti d’amore quasi magici, visto che Marte e Venere sono agli sgoccioli del Capricorno… purtroppo per voi passeranno in acquario e là le campane inizieranno a stonare. Venere, Marte, Saturno, Mercurio fino al 10 nel segno dell’Acquario e Urano in Toro… cosa vi succede? Chi vi sta accanto non vi riconosce.
Lavoro: Ll 6 marzo è il punto di non ritorno. Nonostante Mercurio vi renderà creativi nelle questioni lavorative per quasi tutto il mese, sarete svogliati come scolaretti costretti ad andare a scuola in estate e fiacchi come la bisnonna centenaria.
Consiglio: Cercherete la solitudine e va bene farlo… però non esagerate.

Sagittario: una grande energia e tante occasioni da cogliere

Segno zodiacale: Sagittario

Sagittario: 23 novembre – 21 dicembre

Amore: Finalmente Venere e Marte dal 6 marzo 2022 regalano opportunità di saporosi flirt, occasioni da cogliere e storie, non proprio serie, ma comunque piccanti. Piacete, siete particolarmente appetibili e quindi battete ‘sto ferro, non resterà caldo per sempre (ma per tutto il mese si).
Lavoro: La carica energetica di Marte e il benessere di Venere contageranno ogni aspetto della vostra vita. Mercurio è a pieno sostegno fino al 10, poi diventa creativo (forse un po’ troppo)
Consiglio: Approfittiamo di questa grande carica da Marte e Venere in Acquario.

Capricorno: la creatività è la vostra forza.

Segno zodiacale: Capricorno

Capricorno: 22 dicembre – 20 gennaio

Amore: Venere e Marte vi lasciano e si mettono in una posizione neutra, che non nuoce e lascia la relazione amorosa in una fase quieta. Molto bello il novilunio di inizio mese. Una tenera energia che parla di promesse d’amore.
Lavoro: Protagonista di questo ambito è il creativo Mercurio in Pesci, che colora la vostra attività con il suo fare non convenzionale ma efficace.
Consiglio: Lo stesso Mercurio a fine mese potrebbe provocare qualche incomprensione. Potreste sentirvi non capiti e accusare qualcuno di insensibilità nei vostri confronti. 

Acquario: fascino ed energia

Segno zodiacale: Acquario

Acquario: 21 gennaio – 19 febbraio

Amore: Finalmente si ritrova un carico energetico. Mentre Saturno mangiamorte continua a baciarvi, arrivano Marte (come un enorme pezzo di cioccolato) e Venere (Hermione Granger che invoca un Patronum) e improvvisamente, la coppia va meglio perché voi state meglio.
Lavoro: Questa grande carica energetica e questo fascino sono ben spendibili sul lavoro, perché vengono mischiati con la saggezza saturnina e l’intelletto di Mercurio (fino al 10 marzo). Le strade che prenderete, perché perfettamente ponderate, sono giuste.
Consiglio: A fine mese Mercurio passa in Ariete e anche quel transito vi sarà di supporto.

Pesci: un novilunio blu cobalto

Segno zodiacale: Pesci

Pesci: 20 febbraio – 20 marzo

Amore: Splendida la luna nuova di inizio mese, del resto Marzo è ancora la stagione del vostro compleanno. Marte e Venere si spostano in un luogo non dannoso e quindi tutto va, liscio.
Lavoro: Dal 10 mercurio si unisce al team Giove Nettuno. La carica creativa è vorticosa (per usare una metafora acquatica). Le iniziative sono molteplici come i successi.
Consiglio: Anche Venere in Acquario è fredda, forse più di quella in Capricorno, voi che siete dei sognatori, dovete mostrarlo a chi vi ama, sempre.

Volete saperne di più sull’oroscopo di marzo 2022? Seguite la pagina ufficiale di Max – la regina delle stelle su Facebook! Al link che segue invece, trovate previsioni dell’Oroscopo 2022 per tutti i segni zodiacali e la nostra intervista ad Antonio Capitani sul 2022 con interessanti consigli per chi vuole approfondire l’astrologia. 

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy