L’oroscopo di aprile 2022 per tutti i segni zodiacali: amore, lavoro e consigli

di Massimiliano Manni
0 commento
fiori viola

Si ritorna a movimenti piuttosto regolari dei pianeti, che nel mese di Aprile 2022 si alterneranno in una danza che vede alcune modifiche salienti in questo cielo primaverile. Il 21 aprile il Sole fa il suo rientro nel segno del Toro rendendo fertili le scintille di rinascita arietine. Mercurio dal giorno 12 passa nel segno del Toro e ci resterà fino al 29 donando intelligenza, prontezza di riflessi e attitudine al problem solving, nonché capacità comunicativa immediata ai nati nella Vergine, Capricorno, al fiaccato Toro, ma anche ai Pesci e al Cancro.
Meno fortunati per questo transito saranno invece il fiaccatissimo Leone (non me ne vogliate , ma Mercurio si unirà ad Urano in quadratura, quindi la tecnologia sarà un po’ contraria), lo Scorpione (siete un po’ sovraccarichi, e ahimè non ci pare vada migliorando) e Acquario. Da metà mese Marte passa nel segno dei Pesci, pertanto le tecniche di attacco, di seduzione, il coraggio diventano “underwater”, oceanici, inconsci, nascosti. Aiuterà un po’ lo Scorpione che ha “veramente” bisogno di grosse quantità di energia giornaliera, rende nervoso i Pesci (n’altro po’), rende impavido il Cancro e ben sostiene in creatività il Capricorno e il Toro. Sottrae energia a Vergine, Gemelli e Sagittario.
Venere dal 6 al 31 aprile è nel segno dei Pesci e ci si dedica agli altri a chi si ha accanto, al prossimo, una Venere altruista, brillante come una stella, in accordo all’astrologa Lisa Morpurgo, in piena esaltazione. I segni favoriti e sfavoriti sono gli stessi di Marte.
Gli altri pianeti restano nei segni zodiacali dello scorso mese e Plutone in Capricorno è in moto retrogrado. Ma ora vediamo le previsioni per l’oroscopo di aprile 2022 per ogni segno zodiacale!

Ariete: chi ben comincia…

Segno zodiacale Ariete

Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile)

Amore: Possiamo dire che fino al 15 del mese la presenza di Marte (e Venere fino al 5) vi garantisce un inizio mese con una buona dose di cacciagione. Ma come si dice? Battete il ferro finché è caldo, non perché dopo andrà male, ma perché arriveranno quiete e tranquillità.
Lavoro: Se porterete avanti un comportamento baldanzoso e coraggioso nel vostro lavoro fino alla metà del mese, crediamo che a fine aprile (il 30 mercurio passa in sestile nel segno dei Gemelli) sarete premiati. Attenzione, non siate battaglieri, ma astuti. La tecnologia sarà il vostro miglior alleato.
Consiglio: I numerosi pianeti in Pesci per buona parte del mese vi rendono un po’ troppo sognatori, con la testa altrove. Trovate dei buoni appigli a cui ancorarvi ogni tanto.

Toro: appassionati, romantici e con una testa per il business

Segno zodiacale Toro

Toro: 21 aprile – 20 maggio

Amore: Venere già dal 6 comincia a far battere nuovamente il vostro cuoricino un po’ martoriato dal segno dei Pesci. E il Toro diventa romantico, tenero, appassionato e innamorato. Peccato che Marte completerà il lavoro solo a metà mese passando sempre in Pesci, rendendovi un amante languido.
Lavoro: Mercurio, a partire dal 12, diventa il vostro più grande alleato perché mette a punto lo spirito affaristico che così tanto vi appartiene e rimette in moto la vostra ragionevolezza. Venere fa entrare più soldi dal 6 e Marte dal 15 del mese vi spinge ad investimenti consapevoli e redditizi.
Consiglio: Vi invitiamo a pensare sempre molto bene alle scelte che fate. Avere Saturno in quadratura e Urano sul sole non sono sempre garanzia di successo.

Gemelli: fascino, tante idee, ma anche tanti dubbi

Segno zodiacale Gemelli

Gemelli: 21 maggio – 21 giugno

Amore: Qualsiasi scelta dobbiate fare in amore, vi preghiamo, fatela entro il giorno 15, momento in cui avrete ancora Marte dalla vostra. In questi giorni coraggio e fascino non vi mancano. Purtroppo Venere dal 6 aprile si tuffa negli oceani pescini e il sentimento si bagna togliendovi il contatto con la realtà. Da metà mese Marte si bagnerà delle stesse acque, lasciandovi pieni di dubbi.
Lavoro: Fino al giorno 11 mercurio nel segno dell’Ariete vi rende dei veri vulcani di idee, tanto che qualcuno sopra di voi potrebbe dirvi: “ok, anche basta”. Mercurio poi passa in una posizione neutra fino al 30 dove vi verrà a trovare.
Consiglio: Cominciate da subito a pensare ad un modo corretto per farvi capire dal partner perché Venere e Marte non vi aiutano e molti partner potrebbero essere orientati a comprendere linguaggi per voi troppo concreti.

Cancro: un aprile a luci rosse?

Segno zodiacale Cancro

Cancro: 22 giugno – 22 luglio

Amore: Il 6 è una grande apertura perché Venere passa nel segno dei Pesci e la vostra relazione ritrova tinte dolci, romantiche, famigliari, esattamente come piacciono a voi. Dal 12 Mercurio mette in chiaro i vostri desideri, dal 16 Marte tinge di rosso porno la vostra relazione. Wow.
Lavoro: Dal 12 in poi avrete molto da dire e da dare e sarete ascoltati, quasi venerati. Un mese direi quasi perfetto anche considerando Giove.
Consiglio: Godete a pieno le grazie di questo mese perché a maggio Giove passa in Ariete e ci metterà un po’ per tornare agli ultimi gradi dei Pesci.

Leone: alti e bassi

Segno zodiacale: Leone

Leone: 23 luglio – 22 agosto

Amore: Primo sospiro di sollievo dal 6, perché Venere passa in una posizione neutra e smette di scocciarvi, ricomincerete a vedere l’amore come una cosa bella. Dal 16 anche Marte vi lascia in pace e potrete far coincidere (finalmente) sesso e amore in una unica grandezza.
Lavoro: Il sostegno di Mercurio è ottimo fino al giorno 11, poi si storce nel segno del Toro e considerando Urano e Saturno qualche rottura di balle ce la aspetteremmo.
Consiglio: Tic tac. Un mese, solo un mese e Giove passa in trigono. E lì qualcosa la raccoglierete.

Vergine: concentrati… e distanti

Segno zodiacale: Vergine

Vergine: 23 agosto – 22 settembre

Amore: Diciamo che il Superstellium che si formerà in opposizione nel segno dei Pesci non vi aiuterà ad essere particolarmente teneri, Venere, Marte, Giove e Nettuno in opposizione, siete distanti e non lo volete ammettere.
Lavoro: Dal 12 Mercurio passa nel segno del Toro. E la vostra testa si concentra sulla terra. Risparmio, lavoro, organizzazione. Vi piace, ma vi fa dimenticare molto altro.
Consiglio: Si chiamano pianeti veloci perché i transiti si concludono in fretta e quindi Venere si sbrigherà. Un po’ meno Marte. Pazienza.

Bilancia: I pensieri si contorcono

Segno zodiacale: Bilancia

Bilancia: 23 settembre – 22 ottobre

Amore: Dopo un mese di marzo molto interessante, fino alla metà di Aprile, con Marte in Acquario, tutto brilla ancora a livello di carica erotica. Venere vi lascia, ma si mette in una posizione non scomoda, solo neutra.
Lavoro: Dal 12 ancora pensieri un po’ contorti, angoscia su voi stessi. Dal 12 Mercurio passa in Toro e la confusione si trasforma in responsabilità per i beni materiali, acquisti, affari.
Consiglio: Con Mercurio in Ariete fino al 12 vi consigliamo caldamente di contare fino a 10 prima di arrabbiarvi.

Scorpione: ci si riprende, ma piano piano

Segno zodiacale: Scorpione

Scorpione: 23 ottobre – 22 novembre

Amore: Il 6 aprile Venere canta una sinfonia d’amore nei vostri confronti e fa poi spazio a Marte che dal 16 vi carica di una forte energia creativa, e diventate “poetici” in ciò che fate. Sarà un bel momento, quello in cui Giove Marte, Venere e Nettuno danzeranno per voi.
Lavoro: Dal 12 Mercurio e Urano saranno opposti e il secondo incontrerà Saturno in Acquario. La tecnologia va a farsi friggere e vi abbandona, e questo vi rende meno operativi del previsto. La stanchezza permane.
Consiglio: Cercherete l’amore, la tenerezza dell’altro come il pane, una vera cura per ogni male.

Sagittario: Troppa acqua per un fuoco di braci 

Segno zodiacale: Sagittario

Sagittario: 23 novembre – 21 dicembre

Amore: Fino al 15 Marte dona tanta energia e anche una carica sessuale notevole. Nel frattempo Venere vi rende generosi verso gli altri, lasciando una base di fondo un po’ amara, perché trascurate voi stessi…
Lavoro: Un mese in cui la parte iniziale vi appartiene, la seconda è comunque tranquilla fino al 30, giorno in cui Mercurio passa in opposizione, sfidandovi a colpi di fioretto.
Consiglio: Il sole in Ariete mette di buon umore fino al 20, non ci facciamo prendere dalle malinconiche acque pescine, trasformatele semmai in qualcosa di poetico, come una canzone, o una poesia.

Capricorno: fervore creativo e dolcezza

Segno zodiacale: Capricorno

Capricorno: 22 dicembre – 20 gennaio

Amore: Venere dal 6 torna a splendere e a rendervi finalmente romantici, teneri, appassionati, meno appassionati per il solo lavoro. E Marte da metà mese vi accende rendendovi amanti generosi e attenti ai bisogni del partner.
Lavoro: Fino all’11 non brillate di ingegno, poi mercurio passa in Toro e moltissime cose si sistemano e diventate perfetti affaristi. Soldi, soldi, soldi, i beneamati soldi e l’amore vi accompagnano.
Consiglio: Possiamo dire che il fervore creativo è fortissimo con così tanti pianeti nel segno dei Pesci. Sfruttatelo fortissimamente. Create.

Acquario: siete un pozzo di idee fino a metà aprile

Segno zodiacale: Acquario

Acquario: 21 gennaio – 19 febbraio

Amore: Il 6 Venere vi lascia lo stile e l’eleganza in una posizione neutra. Marte vi tiene compagnia fino a metà mese, in modo da permettervi di guardarvi attorno come leoni in caccia. Poi tutto si calma, it’s oh so quiet. Ma vi serve anche questo.
Lavoro: Marte non vi fa mancare un bersaglio e fino al giorno 11 siete un pozzo di idee, le tirate fuori come conigli dal cappello di un prestigiatore. Mercurio poi si storce fino al trenta e qualche cosa si inceppa, anche a livello tecnologico, visto il passaggio di Mercurio su Urano in Toro e Saturno di certo ve lo farà sentire…
Consiglio: A fine mese Mercurio passa in Gemelli e tutto ricomincia a girare per un verso migliore. Un po’ di pazienza.

Pesci: la perfezione

Segno zodiacale: Pesci

Pesci: 20 febbraio – 20 marzo

Amore: Dal 6 arriva Venere e il vostro cielo si tinge di uno splendido blu oltremare, poi da metà mese il pianeta rosso lo infiamma e sarete anche appassionati, caldi, voluttuosi. Ricordiamo che sono presenti Giove e Nettuno per tutto il mese. Più che di amore parliamo di un quartetto d’archi.
Lavoro: Dal 12 Aprile Mercurio si fa vivo nel segno del Toro e si armonizza alla perfezione con tutti i pianeti sul vostro sole. Una grande fortuna, senso degli affari e grande gioia. Molte opportunità di denaro si affacciano sulla vostra vita.
Consiglio: Esploderete di una creatività inusitata. Testa e cuore saranno uniti in una sinfonia dove voi sarete il centro della scena. Vorrete sfruttarla? Speriamo proprio di sì!

Volete saperne di più sull’oroscopo di aprile 2022? Seguite la pagina ufficiale di Max – la regina delle stelle su Facebook! Al link che segue invece, trovate previsioni dell’Oroscopo 2022 per tutti i segni zodiacali e l’interessante intervista ad Antonio Capitani sul 2022 con i consigli per chi vuole approfondire tematiche astrologiche. 

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy