Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    IlMeglioDiTutto.it
    • Ambiente
    • Amore
    • Animali
    • Bellezza
    • Benessere
    • Business
    • Cucina
    • Cultura
    • Hobby
    • Motori
    • Scienza
    • Shopping
    • Spettacolo
    • Sport
    • Tecnologia
    • Viaggi
    IlMeglioDiTutto.it
    Home » Viaggi » Le 7 migliori cose da fare e vedere ad Hong Kong

    Le 7 migliori cose da fare e vedere ad Hong Kong

    Destinazione affascinante grazie alla storia e alla sua diversità culturale, ecco cosa vedere ad Hong Kong, le mete da non perdere.
    Andrea VenutiDi Andrea VenutiMarzo 10, 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Pinterest Telegram LinkedIn Email
    Hong Kong al tramonto
    Condividi
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram Pinterest LinkedIn Email

    Hong Kong è una meta infinitamente affascinante grazie alla storia e alla sua diversità culturale. L’ex colonia britannica è un luogo magico laddove le iconicità orientali si amalgamano perfettamente ad una serie di stilemi occidentali. Hong Kong è densa di grattacieli moderni, affiancati da splendidi templi secolari ed il tutto crea uno scenario unico ed inimitabile. Di seguito, intraprenderemo un viaggio virtuale ad Hong Kong, cosa vedere e cosa fare in questa incredibile regione cinese.

    1. Il Mercato notturno di Temple Street

    Il Mercato notturno di Temple Street

    Il Mercato Notturno di Temple Street è un mercato affollato e vivace che vi lascerà a bocca aperta con il suo susseguirsi di bancarelle incredibilmente illuminate. Bancarelle folli laddove troverete di tutto, dall’elettronica a buon mercato passando per gli indovini del posto fino a strambe erboristerie. Il tutto è poi completato da un numero clamoroso di ristoranti e street food.

    Posizione: Temple Street, Jordan, Hong Kong.

    Orario di apertura: Tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00.

    2. Salire sul The Peak

    vista di Hong Kong dal The Peak

    Il The Peak ad Hong Kong è tra gli edifici moderni più scintillanti nonché apprezzati dai turisti di tutto il mondo, luogo affollato anche da molti giovani hongkonghesi. Il The Peak non solo offre una vista straordinaria sul porto e sulle isole vicine, ma è anche una meta gastronomica e un luogo d’interesse storico. Siamo di fronte ad un centro commerciale moderno dove ristorazione e punto panoramico s’incontrano perfettamente. Ad ogni modo, se decidete di recarvi qui, non dimenticatevi la macchina fotografica poiché il The Peak offre una vista panoramica su Hong Kong e sul Mar Cinese Meridionale senza eguali. Imperdibile.

    Posizione: Hong Kong Island, Hong Kong.

    Orario di apertura: Lunedì-Venerdì dalle 10.00 alle 23.00, Sabato-Domenica dalle 8.00 alle 23.00.

    3. Grande Buddha Tian Tan

    Grande Buddha Tian Tan

    La statua del Grande Buddha Tian Tan è tra le statue di Buddha più alte al mondo, un vero e proprio spettacolo sontuoso da ammirare e contemplare in rigoroso silenzio. Situato nel monastero di Po Lin, sull’isola di Lantau, la struttura misura 34 metri di altezza e si trova su una piattaforma a tre livelli. La struttura è stata costruita per simboleggiare il rapporto armonioso tra uomo e natura, persone e religione. Il monastero di Po Lin, ad ogni modo, ha molte altre cose interessanti da mostrarvi, tra cui uno stagno di loto (un qualcosa di simile lo potete trovare a Ueno, noto quartiere di Tokyo) diverse sale di preghiera, una casa da tè, una piantagione di tè, un giardino di orchidee e molti ristoranti.

    Posizione: Po Lin Monastery, Ngong Ping Plateau, Tung Chung Town, Lantau Island, Hong Kong.

    Orario di apertura: Tutti i giorni dalle 8.00 del mattino alle 18.00 del pomeriggio.

    4. Visitare il Mercato di Stanley e la Murray House

    Murray House

    Il mercato di Stanley e la Murray House si trovano nel famoso quartiere di Stanley, vicino a Chung Hom Kong e Repulse Bay, sulla costa meridionale di Hong Kong. Il mercato è costituito da una serie vicoli tortuosi ed angusti dal forte impatto visivo che offrono un assortimento di souvenir, vestiti e oggetti d’antiquariato. Ad ogni modo, a meno di 5 minuti da questo mercato all’aperto si trova la Murray House, un edificio coloniale restaurato e trasferito da Central. Al primo piano si trovano diversi ristoranti, tutti affacciati sul Blake Pier e sul Mar Cinese Meridionale tale da garantirvi una vista incredibile.

    Posizione: Edificio dei servizi municipali di Stanley, 6 Mercato di Stanley Rd, Stanley, Hong Kong.

    Orario di apertura: Tutti i giorni dalle 10.00 del mattino alle 19.00 di sera.

    5. Lan Kwai Fong e SoHo

    Lan Kwai Fong

    Se visitate Hong Kong non potete non dirigervi a Lan Kwai Fong e Soho . Di solito animate da gente del posto alla moda e da turisti trendy che cercano un posto estremamente cool per uscire e godersi qualche drink una volta calato il sole. Queste zone sono probabilmente i quartieri più frequentati di Hong Kong per quanto riguarda la vita notturna.

    Scendendo nei dettagli, Lan Kwai Fong è un labirinto di ciottoli, stradine, ristoranti, bar e locali notturni nel cuore di Central, a Hong Kong. SoHo invece si rivolge soprattutto all’élite di Hong Kong, grazie alla sua vasta gamma di ristoranti multiculturali di alto livello e a lounge-bar altamente chic ed incredibilmente costosi.

    Posizione: Central, Hong Kong Island, Hong Kong.

    Orario di apertura: Sempre aperti.

    6. Passeggiare sul viale delle stelle (L’Avenue of Stars)

    Il Viale delle stelle di notte

    L’Avenue of Stars è una passeggiata sul lungomare che si affaccia sulla Victoria Bay di Kowloon. Si trova a pochi passi dalla stazione MTR di Tsim Sha Tsui ed è molto apprezzata per ammirare il panorama dell’isola di Hong Kong. La passeggiata è costellata da oltre 100 stelle, che onorano le leggende dell’industria cinematografica di Hong Kong, proprio come la Hollywood Walk of Fame.

    Questo lungomare è anche uno dei luoghi migliori per assistere al famoso spettacolo di luci chiamato Symphony of Lights: uno spettacolo laser notturno che inizia alle 20:00 ed è appunto ambientato in uno dei paesaggi urbani più incredibili del mondo.

    Posizione: Victoria Harbour a Tsim Sha Tsui, Hong Kong

    Orario di apertura: Sempre aperto ma lo spettacolo di luci/laser si verifica quasi ogni giorno a partire dalle 20 di sera.

    7. Fare un’escursione a Dragon’s Back

    Dragon’s Back

    L’escursione al Dragon’s Back vi porta fino al picco di Shek O Peak. Situato nello Shek O Country Park, il sentiero in esame è molto apprezzato da chi vuole godersi la vita all’aria aperta sull’isola di Hong Kong. Per raggiungere l’inizio del sentiero dal centro di Hong Kong ci vuole meno di un’ora.

    Il percorso, lungo 8,5 km, richiede dalle 2 alle 5 ore per essere completato. In alcuni punti può essere piuttosto ripido, quindi è consigliabile indossare un paio di scarpe da ginnastica o scarponcini robusti e comodi. Escursione all’aria aperta molto interessante.

    Posizione: Shek O Country Park, Hong Kong.

    Orario di apertura: Sempre aperto.

    IlMeglioDiTutto.it © 2023

    proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

    • Home
    • Redazione
    • Contatti
    • Disclaimer
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Preferenze Privacy
    • Lavora con noi

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.