Le cover per smartphone sono oggi molto più di un semplice accessorio protettivo. Parliamo infatti di un modo per esprimere la nostra personalità e le passioni che ci animano.
Per i fan del cinema e delle serie TV, le cover personalizzate a tema film sono un must per portare sempre con sé un pezzo del proprio universo preferito. Se anche tu fai parte di questa nicchia, eccoti alcune idee originali e creative per cover a tema film e serie TV che potrebbero ispirarti.
The Big Bang Theory
Per i fan di Sheldon, Leonard & Co, una cover ispirata a The Big Bang Theory può essere una scelta perfetta. Per creare cover personalizzate per telefoni con questo tema potresti optare per la catchphrase “Bazinga!” di Sheldon, o ancora per l’immagine dell’atomo che caratterizza la serie, fino alle formule matematiche che appaiono sulle lavagne nei vari episodi.
La Casa di Carta
La serie spagnola che ha conquistato il mondo è un’ottima fonte di ispirazione per una cover originale. La maschera di Dalì è l’elemento più iconico, ma potresti anche optare per le immagini di ognuno dei personaggi della serie, accompagnato dal proprio nome.
Friends
Se Friends è la tua serie del cuore, i colori pastello e i dettagli vintage sono perfetti per evocarne lo spirito. Potresti anche creare una cover che riporta il logo celeberrimo della serie TV, frasi significative della sigla come “I’ll be there for you”, o un collage di immagini tratte dalle varie puntate che hai amato di più.
How I Met Your Mother
L’iconico ombrello giallo è uno dei simboli di How I Met Your Mother. Una cover che lo riproduca, magari con lo sfondo di New York, potrebbe essere un’idea molto carina per gli appassionati della serie. Potresti anche inserire oggetti, delle citazioni o frasi celebri, come il “Playbook” di Barney o il noto “Legen…wait for it…dary!”, o ancora optare per i singoli personaggi.
Squid Game
Squid Game ha introdotto un’estetica inconfondibile. I simboli delle figure geometriche utilizzate nella serie sono ideali se ami i design minimalisti e allo stesso tempo riconoscibili.
Potresti usare i simboli iconici della serie oltre i cerchi, triangoli e quadrati, come per esempio il numero del protagonista 456 o la bambola del gioco.
Se preferisci inserire le scritte, puoi invece aggiungere il nome della serie in coreano, mentre se vuoi creare qualcosa di particolare potresti optare per delle illustrazioni stilizzate dei personaggi. Non dimenticare di usare i colori di Squid Game, ovvero il rosso, il verde, il rosa e il nero.
Stranger Things
Tra le cover telefoni personalizzate più gettonate del momento trovi anche quelle di Stranger Things. Se sei fan di questa serie potresti creare la tua cover ispirandoti a scene iconiche come il gruppo di amici in bicicletta sotto un cielo rosso cupo (dallo stile della locandina), o ancora usando i ritratti dei personaggi o la silhouette del Demogorgone o del Mind Flayer. Se ti piacciono di più gli elementi grafici, invece, potresti usare le luci di Natale con il lettering dell’alfabeto, il logo con l’iconico font o frasi celebri come “Friends don’t lie”.
A questo punto, non ti resta che metterti all’opera!