Il 15 Marzo 2021 la rete televisiva statunitense Starz ha deciso di rinnovare Outlander, uno dei suoi prodotti di punta, per una settima stagione. La decisione arriva a sorpresa, prima ancora di aver fissato la data ufficiale per la première della sesta stagione, attualmente in fase di shooting in Scozia.
Tuttavia, è possibile ricrearne l’atmosfera usando un po’ d’immaginazione!
Il sito che ha ispirato il celebre cerchio di pietre è Clava Cairns: si trova poco distante da Inverness e si tratta di un tumulo funerario, ovvero una costruzione fatta di pietre sovrapposte l’una sull’altra.
Se l’obiettivo, invece, è trovarsi nel luogo preciso in cui sono state girate le scene, ci si può recare presso Rannoch Moor, luogo dal paesaggio incantato e senza tempo dove sono state poste pietre fittizie per girare le scene.
Claire, arrivando dal futuro, sa già l’esito drammatico del conflitto e sceglie di rivelarlo a Jamie, che, non riuscendo a impedire la battaglia, è costretto a restare e combattere.
Proprio qui è stata combattuta (nella realtà come nella serie) la famosa “Battaglia di Culloden” il 16 Aprile 1746. Lo scontro che ha portato alla disfatta definitiva degli scozzesi da parte degli inglesi, che ne hanno poi estirpato costumi e tradizioni. Visitare il sito potrebbe essere un buon momento per commemorare le vittime della battaglia.
Nella realtà, il villaggio esiste ma si chiama Culross: si tratta di n tipico villaggio scozzese del XVI secolo e pare un paesino incantato, con le sue viuzze piene di ciottoli, le piccole case con le porte colorate e la vista su paesaggi da fiaba.
La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…
L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…
Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillità, lontano dalla…
Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…
Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…
Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è più semplice di…