Avete mai fatto caso alla somiglianza tra le persone? Una leggenda narra che ognuno di noi ha sette sosia. Magnetizzati dai media e dalla cinepresa, i personaggi famosi hanno più possibilità di confrontarsi con la sua “copia”, rivelando piccoli dettagli che generalmente resterebbero nascosti. Oggi, per curiosità, vi elenchiamo i 20 attori che si assomigliano tanto da sembrare parenti o addirittura fratelli/sorelle.
1. Katy Perry e Zooey Deschanel
Dagli zigomi agli occhi, dalla forma del viso ai lunghi capelli neri, le due artiste sono una la copia dell’altra. La cantante ha anche dichiarato di aver approfittato della sua somiglianza con l’attrice statunitense per accedere nei locali esclusivi.
2. Jessica Chastain e Bryce Dallas Howard
Jessica Chastain, conosciuta per le sue eccellenti interpretazioni attoriali e Bryce Dallas, amata per il suo ruolo in Jurassic Park, sembrano due sorelle. Durante una puntata del “Tonight Show” di Jimmy Fallon, la Chastain ha rivelato di essere stata scambiata per la sua collega da un gruppo di ragazzi che le aveva fatto i complimenti per la sua performance in “The Village” di M. Night Shyamalan, nella quale invece compariva Bryce Dallas Howard.
3. Gerard Butler e Alessandro Siani
Entrambi attori ma di provenienza differente, uno scozzese e l’altro italiano, Gerard Burtler e Alessandro Siani sono molto simili tra di loro, a partire dai lineamenti. Il modo di sorridere, i capelli folti all’aria, gli zigomi e, un pochettino, anche il naso, sono tutti elementi che non solo li identificano ma anche li portano ad assomigliarsi.
4. Isla Fisher e Amy Adams
Isla Fisher e Amy Adams sono una la copia dell’altra. Nonostante la prima ha gli occhi castani e un viso con lineamenti spigolosi e un po’ espressivo, mentre la seconda ha gli occhi azzurri e un viso più rotondo, si assomigliano molto al punto tale da essere scambiate. Infatti, durante un’intervista tenuta da Jimmy Kimmel, Isla Fisher ha raccontato di aver ricevuto degli apprezzamenti da Lady Gaga per la sua interpretazione nel film “American Hustle”, dove invece performava Amy Adams.
5. Jeffrey Dean Morgan e Javier Bardem
Uno americano, l’altro spagnolo, i due attori sembrano gemelli separati dalla nascita. Entrambi dal fascino irresistibile, Jeffrey e Javier condividono molti tratti fisiologici, dalla forma del viso alla conformazione degli occhi, dai capelli alle labbra sottili e delicate.
6. Margot Robbie e Emma Mackey
Margot Robbie e Emma Mackey, dopo essere venute a conoscenza dei tanti meme, diffusi sul web, riguardanti la loro estrema somiglianza, sono pronte a condividere la scena in Barbie. Emma, aprendosi con i giornalisti, ha affermato testuali parole: “Margot ha avuto la grazia e l’umorismo di giocarci un po’ su permettendomi di apparire nel suo stesso film, che mito”.
7. Kristen Stewart e Riley Keough
Kristen Stewart, conosciuta a livello nazionale in seguito alla sua interpretazione di Bella nella saga Twilight e Riley Keough, nipote di Elvis Presley presentano una somiglianza notevole. Inoltre, anni fa, si vociferava che oltre a condividere lo stesso sorriso e gli stessi lineamenti, condividessero anche l’attore Robert Pattison: si vociferava che Riley stesse intraprendendo una relazione con lo storico ex di Kristen, dopo un anno dalla loro rottura. Fortunatamente per la donna, il gossip venne poi smentito dall’attore.
8. Kate Mara e Anna Kendrick
Kate Mara, nota per la sua performance in House of Cards, sembra essere la gemella “mancata” di Anna Kendrick, la quale fama è stata raggiunta dopo il ruolo di Beca Mitchell in Pitch Perfect: entrambe hanno labbra sottili e sorrisi accattivanti, e i loro occhi hanno una forma simile, con le ciglia lunghe e incurvate.
9. Elijah Wood e Daniel Radcliffe
Simili per il percorso artistico, i due attori presentano un’estrema somiglianza fisica. Elijah, conosciuto come “Frodo” e Daniel, il piccolo mago di Hogwarts, hanno raccontato che gli è capitato di essere stati scambiati l’uno con l’altro. Entrambi, in risposta, si limitavano ad un semplice “no, io sono l’altro.”
10. Tom Hardy e Logan Marshall-Green
Separati dalla nascita, Tom Hardy, noto per le sue interpretazioni nei film Inception e The Dark Knight Rises, e Logam Marshall-Green, conosciuto per il suo ruolo in “The O.C”, hanno fatto parlare molto di sé. Infatti, i fan su Twitter hanno riverso la loro incredulità, affermando di credere nell’esistenza di un legame di sangue tra i due.
11. Sienna Miller e Mollie King
Sienna Miller, attrice e modella statunitense e Mollie King, cantante inglese, sembrano due gocce d’acqua. Bionde e dalla stessa conformazione fisiologica, sono state spesso scambiate tra di loro.
12. Josh Holloway e Nikolaj Coster-Waldau
Josh ha esordito come protagonista in una delle serie televisive più amate dal pubblico, “Lost”, diversamente da Nikolaj che è diventato famoso in seguito all’interpretazione nel “Trono di Spade”. Dallo stesso sorriso alla stessa forma degli occhi, dall’altezza ai lineamenti, i due attori sembrano fratelli.
13. Cate Blanchett e Tilda Swinton
Cate Blanchett e Tilda Swinton vengono spesso paragonate per la loro straordinaria capacità di interpretare ruoli complessi. A questo si aggiunge la loro impressionante somiglianza che le porta ad essere facilmente scambiabili: entrambe hanno un viso slanciato e angolare, un mento pronunciato e un sorriso ampio.
14. Nathan Fillion e Jeremy Renner
Nathan, noto per il ruolo in “The Casle”, potrebbe essere il gemello di Jeremy, conosciuto per l’interpretazione in “The Avegers”. La somiglianza è visibile, in particolar modo, dallo sguardo accattivante dei due attori.
15. Oliver Jackson-Cohen e Jake Gyllenhaal
Occhi azzurri, sopracciglia folte e un viso squadrato con lineamenti marcati sono gli elementi che accomunano i due attori, Oliver e Jake. Il primo, nonostante ha ricoperto spesso ruoli secondari, si è aggiudicato la fama con “Hill House” diversamente dal secondo che ha conquistato il pubblico per le sue grandi interpretazioni, tra cui quella in “Zodiac”.
16. Sarah Hyland e Mila Kunis
Sara Hyland è conosciuta per il ruolo in “Modern Family”, mentre Mila Kunis è una celebre attrice che ha recitato in film come “Black Swan” e “Ted”. Oltre a presentare somiglianze fisiche, le due attrici condividono lo stesso talento comico.
17. Zoe Saldana e Thandie Newton
Zoe Saldana e Thandie Newton sono che spesso vengono paragonate per la loro bellezza e talento nel mondo del cinema. Sia Saldana che Newton hanno avuto ruoli importanti in film di successo come “Avatar” e “Westworld”. Zoe ha anche raccontato che un giorno di essere scambiata per Thandie persino dai suoi genitori, convinti che stesse recitando nella serie televisiva di fantascienza creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy.
18. Ian Somerhalder e Chace Crawford
Anche se di età differente, i due attori americani sono molto simili tra di loro, a tal punto da poter essere scambiati per padre e figlio. Ian, noto per aver conquistato le fan di “The Vampire Diares” e Chace, famoso per la sua interpretazione in “Gossip Girl” hanno la stessa conformazione del viso.
19. Zach Braff e Dax Shepard
Zach Braff, indimenticabile attore di “Scrub”, e Dax Shepard, noto per la sua performance in “Parenthood” si assomigliano molto, con l’eccezione del colore dei capelli.
20. Evan Rachel Wood e Rachel Bronahan
Evan Rachel Wood divenuta famosa grazie alla serie tv Westworld e Rachel Brosnahan, protagonista ne La fantastica Signora Maisel, presentano molte somiglianze: il viso allungato, la forma degli occhi, il fisico e infine, le sopracciglia arcuate.