La stagione delle cerimonie è ricominciata con matrimoni sontuosi e festeggiamenti che durano tutto il giorno. Da perfette invitate che non vogliono rimanere in un angolo, la ricerca dell’abito adatto all’occasione è essenziale ma il beauty look deve essere all’altezza della situazione. Si, perché un makeup studiato e ricercato valorizza l’intero risultato finale. Per occasioni importanti come le cerimonie, l’eleganza e la sobrietà sono essenziali per apparire meravigliose senza però scivolare nel pacchiano.
Ecco, quindi, alcune idee di trucco da cerimonia per non passare inosservate, da ricreare in vista di matrimoni, comunioni e compleanni.
Per la stagione delle cerimonie sfoggiare un trucco occhi curato ed elegante è il primo passo per il perfetto look da invitata. I colori tenui e delicati come i nude, per fortuna, non passano mai di moda e per queste occasioni sono sempre la scelta giusta per non sbagliare. Un marrone neutro o un rosa antico sfumati in modo da definire la palpebra donano raffinatezza e sobrietà al trucco da cerimonia, senza scadere nel volgare. In più, i toni del nude si abbinano a qualsiasi colore di occhi e soprattutto a qualsiasi outfit.
Un makeup da cerimonia che rubi la scena tra gli invitati? Il cat-eyes è la tecnica giusta per apparire chic anche se non si è al centro dell’attenzione. Occhi da gatta allungati verso le tempie, un “trucco” geniale per dare allo sguardo un tocco sensuale e luminoso allo sguardo e al makeup viso. Perché grazie all’ombretto sfumato verso l’esterno, anche l’ovale sembrerà più strutturato, donando agli zigomi un effetto sculpt anche senza contour.
Non tutte le invitate hanno voglia, soprattutto con i caldi estivi, di sfoggiare makeup troppo elaborati e dalla base troppo pesante. Il giusto compromesso è un trucco naturale: un fondotinta leggero e luminoso, accompagnato da una punta di correttore per coprire le occhiaie e tanto blush in crema per una pelle dall’aspetto sano e baciato dal sole. Pochi prodotti ma mirati per un beauty look indimenticabile da rivedere nelle foto ricordo.
Le labbra possono essere al centro dell’attenzione anche per il makeup da cerimonia. L’importante è non strafare: niente smokey eyes e glitter, ma giusto un accenno di sfumatura per dare tridimensionalità agli occhi. Il prodotto ideale per concentrarsi sulle labbra durante un evento è sicuramente una tinta no transfer, resistente al caldo, ai baci ma soprattutto alle numerose portate durante il pranzo.
Niente look noiosi e spenti. Anche per le invitate vale la regola del colore. Se per i loro matrimoni le spose vietano il nero e il bianco per il dress code degli invitati ci si può sbizzarrire anche con il trucco occhi. Per enfatizzare lo sguardo applicate una nuance che si abbina perfettamente ai vostri colori e sfumatela all’interno dell’occhio. La moda del momento vuole, anche per il makeup, tonalità pastello e super colorate, dagli azzurri, ai fucsia fino ai verdi. Un beauty look originale che non passerà certo inosservato durante la cerimonia.
La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…
L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…
Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillitĂ , lontano dalla…
Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…
Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…
Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è piĂą semplice di…