7 idee di trucco da cerimonia per non passare inosservate

di Valentina Turci
0 commento
Trucco da cerimonia sui toni nude

La stagione delle cerimonie è ricominciata con matrimoni sontuosi e festeggiamenti che durano tutto il giorno. Da perfette invitate che non vogliono rimanere in un angolo, la ricerca dell’abito adatto all’occasione è essenziale ma il beauty look deve essere all’altezza della situazione. Si, perché un makeup studiato e ricercato valorizza l’intero risultato finale. Per occasioni importanti come le cerimonie, l’eleganza e la sobrietà sono essenziali per apparire meravigliose senza però scivolare nel pacchiano.

Ecco, quindi, alcune idee di trucco da cerimonia per non passare inosservate, da ricreare in vista di matrimoni, comunioni e compleanni.

1. Trucco da cerimonia sui toni del nude

Migliori trucchi da cerimonia nude rosato
Per la stagione delle cerimonie sfoggiare un trucco occhi curato ed elegante è il primo passo per il perfetto look da invitata. I colori tenui e delicati come i nude, per fortuna, non passano mai di moda e per queste occasioni sono sempre la scelta giusta per non sbagliare. Un marrone neutro o un rosa antico sfumati in modo da definire la palpebra donano raffinatezza e sobrietà al trucco da cerimonia, senza scadere nel volgare. In più, i toni del nude si abbinano a qualsiasi colore di occhi e soprattutto a qualsiasi outfit.

2. Makeup occhi sui toni del bronzo e dell’oro

Migliori trucchi da cerimonia oro bronzo
Soprattutto per le cerimonie estive, optare per degli ombretti dalle nuance metalliche come il bronzo e l’oro sono sempre la scelta vincente. Abbinati ad una perfetta abbronzatura e applicati con parsimonia, senza esagerare, fanno apparire lo sguardo molto più intenso e sensuale, rimanendo allo stesso tempo eleganti e alla moda. Il bronzo e l’oro si sposano divinamente con gli occhi color nocciola, scuri e ai verdi.

3. Makeup da cerimonia realizzando un cat-eyes

Migliori trucchi da cerimonia cat eyes
Un makeup da cerimonia che rubi la scena tra gli invitati? Il cat-eyes è la tecnica giusta per apparire chic anche se non si è al centro dell’attenzione. Occhi da gatta allungati verso le tempie, un “trucco” geniale per dare allo sguardo un tocco sensuale e luminoso allo sguardo e al makeup viso. Perché grazie all’ombretto sfumato verso l’esterno, anche l’ovale sembrerà più strutturato, donando agli zigomi un effetto sculpt anche senza contour.

4. Sì ai glitter ma con discrezione

Migliori trucchi da cerimonia glitterMigliori trucchi da cerimonia glitter
Chi ha detto che per un makeup da cerimonia non si debbano usare i glitter? I brillantini rientrano tra i prodotti da poter utilizzare per il trucco occhi anche per le occasioni importanti, sia di giorno che di sera. Attenzione però alla quantità di glitter da applicare e alla loro tonalità: dei piccoli punti luce a base trasparente solo accennati sulla parte iniziale e centrale della palpebra mobile sono il giusto compromesso per coloro che amano luccicare anche ai matrimoni. Niente glitter argento troppo spessi, l’eleganza deve rimanere il punto centrale del makeup.

5. Trucco da cerimonia naturale

Migliori trucchi da cerimonia naturale
Non tutte le invitate hanno voglia, soprattutto con i caldi estivi, di sfoggiare makeup troppo elaborati e dalla base troppo pesante. Il giusto compromesso è un trucco naturale: un fondotinta leggero e luminoso, accompagnato da una punta di correttore per coprire le occhiaie e tanto blush in crema per una pelle dall’aspetto sano e baciato dal sole. Pochi prodotti ma mirati per un beauty look indimenticabile da rivedere nelle foto ricordo.

6. Il focus sulle labbra

Migliori trucchi da cerimonia labbra
Le labbra possono essere al centro dell’attenzione anche per il makeup da cerimonia. L’importante è non strafare: niente smokey eyes e glitter, ma giusto un accenno di sfumatura per dare tridimensionalità agli occhi. Il prodotto ideale per concentrarsi sulle labbra durante un evento è sicuramente una tinta no transfer, resistente al caldo, ai baci ma soprattutto alle numerose portate durante il pranzo.

7. Un tocco di colore al makeup

Migliori trucchi da cerimonia colore
Niente look noiosi e spenti. Anche per le invitate vale la regola del colore. Se per i loro matrimoni le spose vietano il nero e il bianco per il dress code degli invitati ci si può sbizzarrire anche con il trucco occhi. Per enfatizzare lo sguardo applicate una nuance che si abbina perfettamente ai vostri colori e sfumatela all’interno dell’occhio. La moda del momento vuole, anche per il makeup, tonalità pastello e super colorate, dagli azzurri, ai fucsia fino ai verdi. Un beauty look originale che non passerà certo inosservato durante la cerimonia.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy