Quanti di voi si sono lasciati trasportare nell’affascinante mondo di Bridgerton? E quanti di voi subito dopo aver terminato la prima stagione campione d’incassi su Netflix vorrebbero saperne di più? Grazie a Mondadori, è possibile! Dal 13 Luglio, infatti, sarà disponibile in libreria e in tutti gli store online l’ultimo volume che conclude la saga scritta da Julia Quinn. In occasione di questa uscita, abbiamo deciso di parlarvi di questa saga e dei libri da cui è tratta Bridgerton.
Seppur i volumi fossero già stati pubblicati (ormai fuori catalogo), la casa editrice Mondadori ha deciso, dato il successo della serie Netflix, di pubblicare una nuova edizione, che tutti i fan possono trovare completa in libreria e negli store online dal 13 Luglio 2021. Di seguito vi indichiamo in che ordine leggere i libri della saga di Bridgerton:
A differenza dell’edizione originale, i romanzi di Bridgerton sono 8 anziché 9. Originariamente, era stato previsto un nono volume in cui venivano raccontati, anche a distanza di anni, gli epiloghi definitivi di tutte le storie. Nella nuova edizione, i relativi epiloghi sono stati inseriti come appendice alla fine di ogni volume.
La prima stagione della serie TV Bridgerton riprende fondamentalmente il primo volume della saga, Il Duca ed Io. La storia ruota attorno a Daphne Bridgerton e al suo debutto in società. Considerata da tutti il “diamante della stagione” e ambita da tutti gli scapoli, Daphne in realtà non ha alcuna intenzione di sposare un uomo di cui non è innamorata. Tutto cambia quando incontra Simon, Duca di Hastings, scapolo d’oro anche lui deciso a non sposarsi. Se inizialmente instaureranno un legame di convenienza per evitare i reciproci corteggiamenti, finiranno inevitabilmente per innamorarsi.
A differenza del primo romanzo che, seppur introduttivo, si concentra principalmente sui due protagonisti, la serie televisiva sceglie di approfondire le storylines anche degli altri membri della famiglia Bridgerton, cosa che avviene nei romanzi solo romanzo dopo romanzo. Inoltre, l’identità di Lady Whistledown viene rivelata nel corso di finale di stagione, mentre nei romanzi occorre attendere fino alla fine del quarto volume.
La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…
L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…
Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillità, lontano dalla…
Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…
Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…
Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è più semplice di…