11 migliori accessori da viaggio per partire organizzati al massimo

di Redazione IlMeglioDiTutto.it
0 commento
accessori da viaggio

Sia che ci si sposti per lavoro o per piacere, i viaggi possono essere divertenti, energizzanti ed emozionanti, ma anche molto stancanti, noiosi e addirittura frustranti. Possono infatti sorgere alcuni inconvenienti che rendono la vita dura, ma portare con sé gli indispensabili accessori da viaggio può permetterci di controllarli o minimizzarli. Qualche esempio?

C’è in volo qualche bambino che urla proprio a pochi sedili dopo di noi? Nella camera dell’albergo che abbiamo scelto si sente troppo rumore? Delle cuffie che annullano il rumore possono risolverci il problema. O ancora: la batteria dello smartphone o del computer si sta esaurendo? Possiamo mettere una batteria supplementare nello zaino da viaggio: è tra gli accessori da viaggio più popolari! Mal di schiena o collo rigido? Dei cuscini per la schiena o persino una felpa con cuscino integrato ci permetteranno di fare dei riposini ristoratori.

Ci sono infatti molti accessori da viaggio e oggetti utili per viaggiare in aereo e non solo che risolveranno la maggior parte dei problemi a cui si potrebbe incorrere, quando si è già arrivati a destinazione. Acquistandoli prima di partire si potrà quindi essere super organizzati, viaggiare confortevoli e pronti a tutto una volta che si arriverà a destinazione.

Ecco di seguito i migliori accessori da viaggio da portare con sé, i più utili a cui dare un’occhiata prima di partire per la prossima, emozionante avventura.

Cuscino da viaggio

cuscino da viaggio

Non potevamo non iniziare con un accessorio ormai indispensabile per chi viaggia in aereo o va in campeggio, soprattutto considerando il costo ridottissimo che ha e i vantaggi che porta: è il cuscino da viaggio ergonomico, disegnato per la zona cervicale, offre un sostegno anatomico a testa e schiena. È il salvacollo che ormai usano in tanti per dormire in aereo, treno, autobus.

Asciugamani da viaggio

asciugamano in microfibraEsistono tantissime possibili situazioni in cui ci si potrebbe ritrovare ad aver bisogno di un asciugamano da viaggio personale: ideali per l’uso negli ostelli, durante le escursioni e anche per i momenti di relax sulla spiaggia, si tratta di uno degli accessori da viaggio più utili che si possano comprare. Ormai esistono dei set di più asciugamani arrotolabili come una comoda sacca, piccolissima, che stanno comodamente nello zaino.

Utensili da viaggio

utensili da viaggio black and deckerÈ innegabile che gli utensili da viaggio possano davvero essere utili in qualunque situazione, soprattutto quando si viaggia con un solo bagaglio a mano, all’avventura, o mentre si fa trekking. Dal coltellino multiuso alla torcia a LED, dal beauty case arrotolabile alle bottigliette da viaggio per portare shampoo, balsamo, cosmetici e altri liquidi, al set di utensili da cucina per mangiare ovunque, in qualsiasi luogo ci si trovi. Soprattutto quando si è immersi nella natura, farà comodo avere delle posate pulite a disposizione. Su Amazon è possibile trovare utensili da viaggio di ogni genere: basta cliccare qui per darci un’occhiata.

Lenzuolo sacco a pelo

lenzuolo sacco a peloChi sta per partire per una nuova, emozionante avventura, si potrebbe ritrovare in alloggi non proprio igienici. Ammettiamolo: alcuni posti non solo proprio l’ideale per dormire, quindi un lenzuolo sacco a pelo di qualità è un must have per quanto riguarda gli accessori da viaggio. Confortevole e pratico, ci mantiene al pulito e comodi ovunque ci si trovi: ce ne sono tantissimi in vendita, ma lo sleeping bag di Lifeventure si distingue da tutti gli altri perché è anti-zanzare, anti-insetti, anti-batteri e molto, molto pratica.

Powerbank, caricabatterie da viaggio

powerbankViaggiatori, un caricabatterie da viaggio è ormai indispensabile ovunque ci si trovi. Nell’era degli smartphone, delle fotocamere e delle action cam come le GoPro, avere un accessorio da viaggio del genere è un must. Il powerbank più venduto è il modello Anker PowerCore da ben 20100 mAh: piccolo, leggero, ricarica velocemente l’iPhone sette volte, i Samsung Galaxy cinque volte o due volte l’iPad mini, ma è comunque compatibile con tutti gli smartphone sul mercato, dato che si connette al telefono semplicemente tramite un comune cavo USB. Imperdibile.

Cintura da viaggio portasoldi con protezione RFID

cintura da viaggio portasoldi portadocumentiCosta pochissimo e non è nemmeno visibile sotto la maglietta. Tra gli accessori da viaggio più utili in assoluto non possiamo non segnalare la cintura portasoldi e portadocumenti con protezione RFID, dotata di più tasche per conservare in tutta sicurezza il denaro, i documenti di viaggio, i documenti di identità e molto altro.

È anche disponibile una versione di cintura portasoldi e documenti che si allaccia però alla gamba con una comoda fascia elastica.

Depuratore d’acqua portatile

Per i viaggiatori che odiano spendere soldi per comprare l’acqua in bottiglia è disponibile uno degli accessori da viaggio più originali e utili che si possano immaginare: un depuratore d’acqua portatile. Sembra una penna e basta solo inserirlo in un bicchiere d’acqua per depurarla, ma questo depuratore è capace di distruggere il 99,9% di batteri, virus e protozoi che altrimenti potrebbero farci ammalare. Quello di SteriPEN è uno dei depuratori portatili più venduti in assoluto: è dotato di un comodo display che aiuta a capire lo stato di depurazione dell’acqua e la durata della batteria, che può assicurare fino a 50 trattamenti per volta.

Bottigliette da viaggio

I flaconi da viaggio sono particolarmente comodi per chi preferisce (o necessità di) portare con sé shampoo, creme, bagnoschiuma, detergente intimo e qualsiasi altro tipo di liquido cosmetico, come quello per le lenti a contatto. In diversi casi sono indispensabili!

Bidet da viaggio portatile

È il metodo più semplice per rinfrescarsi dopo il bagno o l’uso del WC: questo bidet da viaggio in formato portatile, facile da trasportare, è perfetto per l’igiene personale in vacanza, soprattutto in situazioni in cui potrebbe mancare un bagno privato.

Organizzatore per cavi da viaggio

organizzatore per cavi da viaggioParticolarmente comodo per chi sta per partire per un campeggio o per un viaggio di lavoro, questo organizzatore per cavi da viaggio aiuta a non perdere tempo a districare cavi annodati e a eliminare disordine e polvere. È un utile organizer che permette di raggiungere tutti i cavi facilmente, aprendo semplicemente una cerniera.

Amaca da viaggio ultraleggera

Disponibile a un prezzo davvero contenuto, leggera e altamente utile, un’amaca da viaggio ultraleggera è l’accessorio ideale per chi va spesso in campeggio o per chi ama fare escursioni con il solo zaino. Si inserisce facilmente in uno zaino da viaggio o in un bagaglio a mano e permette di dormire ovunque si desideri, magari proprio di fronte a un panorama mozzafiato. C’è anche la versione con zanzariera, perfetta per il campeggio.

Quali altri accessori da viaggio ritenete imperdibili? Consigliateceli nei commenti.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy