Le+migliori+TV+4K+da+43+pollici+ora+sul+mercato
ilmegliodituttoit
/tecnologia/tv-4k-le-migliori-da-43-pollici/amp/
Tecnologia

Le migliori TV 4K da 43 pollici ora sul mercato

Non chiamatelo semplice schermo. Da un po’ di tempo a questa parte il televisore è diventato il nostro migliore amico, compagno di serate e finestra verso il mondo dell’intrattenimento. Con la presenza sempre più indispensabile delle piattaforme streaming e di palinsesti non lineari, tra film, serie tv e ormai anche eventi sportivi, la televisione si è evoluta. Grazie alle nuove tecnologie anche la risoluzione del video è cresciuta, riuscendo a trasformare il piccolo schermo in una finestra capace di replicare la qualità di visione del cinema, grazie alla qualità del 4K e all’HDR, ovvero l’High Dinamic Range, che riesce a cogliere persino le più piccole sfumature di colore dando vita a una gamma più ricca e variegata.

Come mettere insieme la qualità di un buon televisore e una spesa ragionata? Naturale sentirsi un po’ in confusione, alla ricerca del modello perfetto per le nostre esigenze, senza spendere cifre esorbitanti. Ecco le migliori TV 4K da 43 pollici ad oggi in vendita, divisi per marca, con pratico link ad Amazon per non lasciarsi scappare nessuna occasione. 

TV 4K da 43 pollici sotto i 300 euro

Caixun EC43S1A

Nonostante sia sempre più complicato trovare una TV 4K Smart, ovvero corredata di tutte le app già installate, a un prezzo davvero conveniente, non possiamo non segnalare la Caixun EC43S1A. Schermo da 43″ con una diagonale di 103cm e capace di leggere anche l’HDR 10, questo modello contiene già installate al suo interno le app delle migliori piattaforme streaming come Netflix, Prime video, Google Assistant, Youtube e Google Play, oltre ad avere l’ingresso per le cuffie, 3 ingressi HDMI e 2 USB. Un ottimo compromesso a scapito di una classe energetica non ottimale.

Dimensioni schermo: 43 Pollici
Servizi Internet supportati: Nessuna applicazione supportata
Tecnologia di connettività: USB, HDMI
Risoluzione 4K
Tecnologia dello schermo: LED
Frequenza di aggiornamento: 60 Hz
Anno modello: 2020
Colore: Nero  

[amazon box=”B08BNVVDX5″]

Strong SRT43UC4013

Più essenziale e di conseguenza senza la possibilità di supportare una connessione internet diretta, il modello Strong SRT43UC4013 si compone di uno schermo LED di 43″, risultando un prodotto leggero che non pesa nemmeno 8kg, piedistallo compreso. Da segnalare la presenza di 3 ingressi HDMI e 1 USB. Automatica la sintonizzazione dei canali, con la possibilità di comporre una lista di canali preferiti.

Dimensioni schermo: 43 Pollici
Servizi Internet supportati: Nessuna applicazione supportata
Tecnologia di connettività: USB, HDMI
Risoluzione: 4K
Tecnologia dello schermo: LED
Frequenza di aggiornamento: 60 Hz
Anno modello: 2020
Colore: Nero

[amazon box=”B08K3H6LV9″]

TV 4K da 43 pollici sotto i 400 euro

Hisense 43AE7000F


Sempre un 43″, ma con tutti i crismi della Smart TV, questo modello di Hisense, il 43AE7000F, è un’ottima scelta per avere tutto a portata di telecomando rimanendo sotto i 400 euro di spesa. Schermo LED in UltraHD, compatibile con l’HDR 10+ e con il sistema Alexa integrato, questo televisore contiene le app per le maggiori piattaforme streaming come Netflix, Prime Video e DAZN e, al momento, è un modello venduto in esclusiva su Amazon.

Dimensioni schermo: 43 Pollici
Servizi Internet supportati: Netflix, Amazon Prime Video, TimVision, YouTube, DAZN
Tecnologia di connettività: Wireless, Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI
Risoluzione: 4K Tecnologia dello schermo: LED Frequenza di aggiornamento: 60 Hz Caratteristica speciale: Internet Anno modello: 2020

[amazon box=”B08553S69P”]

LG 43UP77006LB


Cambiamo marca e andiamo su una firma più conosciuta. Il modello LG 43UP77006LB è nuovo di zecca, anno di produzione 2021. Sempre 43″ per rimanere sotto la cifra dei 400 euro di spesa, si dimostra una tv adatta per tutte le esigenze. Schermo LED con Real 4K, per avere immagini ancora più realistiche e processore QuadCore che elimina il rumore video per una brillantezza senza eguali. Dal design elegante, questo modello LG promette il meglio dell’intrattenimento, grazie all’intelligenza artificiale che va incontro alle esigenze dell’utente e la presenza già installata delle maggiori app per lo streaming.

Dimensioni schermo: 43 Pollici
Servizi Internet supportati: Netflix, YouTube
Tecnologia di connettività: Wireless, Bluetooth, USB, HDMI
Risoluzione: 4K
Tecnologia dello schermo: LED
Frequenza di aggiornamento: 60 Hz
Caratteristica speciale: Internet
Anno modello: 2021

[amazon box=”B08WPYGKQM”]

TV 4K da 43 pollici sotto i 500 euro

Philips 43PUS7805


Un marchio che è una garanzia, questo Philips 43PUS7805, sempre con lo schermo di dimensioni 43″ si fa notare grazie alla presenza dell’Ambilight, un sistema che estende i colori oltre i confini del monitor. In questo modo riduce la fatica degli occhi e illumina in maniera rilassante la stanza. Compatibile con Dolby Vision e Dolby Atmos, questo tv Smart propone un sistema di icone facile da usare e intuitivo per navigare all’interno del menù. Il prezzo è di poco superiore ai 400 euro.

Dimensioni schermo: 43 Pollici
Servizi Internet supportati: Alexa Tecnologia di connettività: USB, HDMI Risoluzione: 4K Tecnologia dello schermo: LED Caratteristica speciale: Internet Anno modello: 2020

[amazon box=”B089N2WPC2″]

Samsung UE43AU7170UXZT


Con un prezzo di poco inferiore ai 500 euro, non sorprende trovare il Samsung UE43AU7170UXZT tra i televisori più adatti per chi vuole qualcosa in più a livello di qualità di visione. Capace di sintonizzarsi anche sulle nuove frequenze del digitale terrestre, questa tv si avvale del processore Crystal 4K per una qualità di visione di ultima generazione. Bluetooth integrato, Smart Tv con sistema TIZEN per avere a portata di mano le app delle piattaforme streaming e, ovviamente, connessione internet completano il pacchetto di pregio.

Dimensioni schermo: 43 Pollici
Servizi Internet supportati: Alexa
Tecnologia di connettività: Bluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI
Risoluzione: 4K
Tecnologia dello schermo: LED
Frequenza di aggiornamento: 60 Hz
Caratteristica speciale: Internet
Anno modello: 2021

[amazon box=”B092W6CLTZ”]

Samsung TU7090


Rimaniamo in casa Samsung, con un modello meno recente eppure più economico. Dedicato a chi ama davvero uno schermo capace di appagare la vista, la Samsung TU7090 mantiene le stesse caratteristiche di quanto descritto nel paragrafo precedente: processore Crystal 4K, Wi-fi, HDMI e Alexa integrato. Anche in questo caso è garantita la sintonizzazione delle nuove frequenze del digitale terrestre.

Dimensioni schermo: 43 Pollici
Servizi Internet supportati: Alexa
Tecnologia di connettività: Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI
Risoluzione: 4K
Caratteristica speciale: Internet
Anno modello: 2020
Colore: Black
Tecnologia sintonizzatore: DVB-T2

[amazon box=”B08K952TVT”]

LG 43NANO756PA


Per chi vuole qualcosina in più, ecco il modello LG 43NANO756PA. 43 pollici, ma un’esperienza di visione migliore (il che giustifica il prezzo al limite del nostro range). Grazie alla tecnologia NANOCell, la visione di sport e la fruizione per i videogiocatori andrà a migliorarsi creando esperienze emozionanti e più immersive. Completano l’offerta tutte le caratteristiche di ultima generazione.

Dimensioni schermo: 43 Pollici Servizi Internet supportati: Netflix, YouTube Tecnologia di connettività: Wireless, Bluetooth, USB, HDMI Risoluzione: 4K Tecnologia dello schermo: LED Frequenza di aggiornamento: 60 Hz Caratteristica speciale: Internet Anno modello: 2021

[amazon box=”B08WPR6Q7M”]

Panasonic 43HX580


Il modello Panasonic 43HX580 si dimostra un perfetto apparecchio capace di supportare le migliori tecnologie della visione domestica in 4K con una classe energetica generosa (A+). Processore potentissimo per regalare il 4K Studio Colour Engine, elemento fondamentale per una perfetta qualità di visione, senza dimenticare il Dolby Vision. Fiore all’occhiello, la presenza di ben 4 ingressi HDMI.

Dimensioni schermo: 43 Pollici
Servizi Internet supportati: Netflix, Amazon Instant Video, YouTube, Browser
Tecnologia di connettività: VGA, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI
Risoluzione: 4K
Tecnologia dello schermo: LED
Frequenza di aggiornamento: 60 Hz
Caratteristica speciale: Internet
Anno modello: 2020

[amazon box=”B08TCF8XKY”]

Matteo Maino

Nato nel 1990, Matteo Maino è un critico cinematografico e il coordinatore editoriale di ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Nel 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all'Università di Bologna. Ha partecipato a workshop di filmmaking con il regista Marco Segato. Dal 2019 al 2022 ha collaborato come critico e redattore per Movieplayer.it. Ha scritto centinaia di articoli e condotto diverse live streaming ed è ospite radiofonico nel programma webradio La Settima Ossessione.

Published by
Matteo Maino

Recent Posts

Lo sapevi? 3 cibi che non devi mai mettere in friggitrice ad aria: te la rovineranno per sempre

La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…

4 settimane ago

Cura della pelle dopo l’estate

L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…

4 settimane ago

Dimenticate Santorini: ecco 5 isole europee che sono il top in autunno

Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillità, lontano dalla…

1 mese ago

Il Paradiso delle Signore 10, Mario torna da Roberto? Ecco gli spoiler della nuova stagione

Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…

2 mesi ago

Argento annerito? Il trucco della nonna per farlo tornare a splendere (costa meno di 1 euro)

Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…

2 mesi ago

Insetti sulle piante addio! Prepara il tuo insetticida naturale con quello che hai già in cucina

Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è più semplice di…

2 mesi ago