Versatile e intuitivo nell’utilizzo, questo tipo di device sta riguadagnando terreno dopo la battuta di arresto subita negli scorsi anni. Se siete alla ricerca di qualità e funzionalità, noi de Il Meglio Di Tutto vi consigliamo i 5 migliori tablet Xiaomi adatti a ogni esigenza che potete trovare attualmente sul mercato.
1. Xiaomi Pad 5
Apriamo questo elenco di consigli con lo Xiaomi Pad 5, un tablet entry level per chi ne ha necessità di utilizzo nell’ambito domestico per l’entertainment. Con display da 10″ e dotato di 6 GB di RAM, 256 GB di ROM e CPU Qualcomm Snapdragon 860, ha integrate due fotocamere, anteriore e posteriore, da 5 MP ciascuna. Con connessione Wi-Fi e Bluetooth ha delle linee minimaliste e armoniose ed è il modello ideale per guardare video su YouTube, dirette streaming o navigare sul web e social.
Pro:
- Storage interno
- RAM
- Design
Contro:
- Niente connessione dati
- Prezzo
2. Xiaomi Book S Tablet
Con questo modello siamo a un livello decisamente prosumer poiché ci troviamo di fronte a un tablet che diventa anche un piccolo laptop. Difatti è possibile collegarlo alla tastiera in dotazione e utilizzare anche la penna compresa nel bundle. Con un display da 12,4″ con risoluzione 2.5k e dotato di 8 GB di RAM e CPU Snapdragon 8cx Gen 2, dalla sua questo tablet ha una batteria con ricarica rapida a 65 W che garantisce l’utilizzo fino a 14 ore. Con due fotocamere integrate, la posteriore da 13 MP e l’anteriore da 5 MP, per le connessioni ha a disposizione Wi-Fi e Bluetooth. Un All-in-one consigliato soprattutto in ambito di studio e lavoro.
Pro:
- Display
- Modello All-in-one
- Batteria a lunga autonomia
- RAM
Contro:
- Prezzo pari a quello di un notebook
3. Xiaomi Redmi Pad
Disponibile in due tagli di memoria ossia 4 GB di RAM+128 GB di ROM e 6 GB di RAM+128 GB di ROM, questo modello ha un display da 10,6″ 2k con frequenza di refresh rate a 90 Hz, CPU MediaTek Helio G99 a 2.2 GHz di frequenza e una batteria da 8.000 mAh con ricarica rapida da 18 W che ne garantisce una lunga autonomia. Lo chassis è in metallo il che lo rende resistente agli urti accidentali. Dotato di fotocamera anteriore e posteriore rispettivamente da 5 MP e 8 MP e connessione Wi-Fi e Bluetooth. Ottimo sia per impiego professionale sia per intrattenimento o studio.
Pro:
- Display
- Batteria
- CPU
Contro:
- Niente connessione dati
4. Xiaomi L83 Redmi Pad
Questo tablet ha dalla sua una buona qualità costruttiva a un prezzo più che ragionevole. Con display da 10,6″ a 90 Hz di refresh rate, 4 GB di RAM, 128 GB di ROM e CPU MediaTek Helio G99, incorpora una batteria da 8.000 mAh con ricarica rapida e che garantisce un’autonomia di ben 24 ore. Con fotocamera anteriore e posteriore di 5 MP e 8 MP è leggero e dal design elegante. Completo di connessione Wi-Fi e Bluetooth. Un buon tablet a metà strada tra l’entry level e il prosumer.
Pro:
- Qualità-prezzo
- Durata della batteria
- Display
Contro:
- RAM
- Niente connessione dati
5. Xiaomi Pad Tab 5
Con un display da 11″ Full HD a 120 Hz di refresh rate, 6 GB di RAM, 256 GB di ROM e CPU Octa Core fino a 2.96 GHz questo tablet della Xiaomi è un must have per chi cerca un modello con hardware performante. Completo di fotocamera anteriore e posteriore, nel parco connessioni troviamo Wi-Fi e Bluetooth mentre la batteria garantisce una più che buona autonomia. L’ideale per fruire contenuti video come YouTube e streaming o per l’utilizzo durante lo studio.
Pro:
- Hardware performante
- Display
Contro:
- Niente connessione dati