Avete deciso di regalare uno smartwatch ai vostri figli piccoli o ai vostri nipotini ma non sapete quale scegliere? Vi aiutiamo noi de Il Meglio Di Tutto, consigliandovi i 10 migliori smartwatch per bambini sul mercato, tutti coloratissimi, facili da usare e con tantissime funzioni.
1. Garmin Vivofit Jr.3 Camo Green
Iniziamo questo elenco di consigli all’acquisto con un modello a marchio Garmin che garantisce qualità a prezzo ragionevole. Il Vivofit Jr. 3 Camo Green è uno smartwatch per bambini con display quadrato da 0.7″ con integrate le funzioni di orario, monitoraggio del sonno e fitness tracker, con contapassi e varie attività legate al movimento. Portando a compimento gli obiettivi giornalieri, si sbloccano una serie di ricompense sull’app educativa Garmin World Tour nonché dei bonus sotto forma di gemme virtuali che servono a sbloccare altre funzioni dell’app. Con cinturino e chassis in silicone, l’orologio è resistente all’acqua fino a 50 metri, pesa solo 25 grammi e la batteria rimovibile garantisce un anno di autonomia. Disponibile in differenti colori e versioni a tema.
Pro:
- Prezzo competitivo
- Smartwatch leggero e resistente
- Funzioni educative
Contro:
- Sprovvisto di batteria integrata
2. Vodafone Smartwatch TDS001
Il Vodafone Smart Watch TDS001 è un wearable sviluppato insieme alla Disney e, difatti, è possibile scegliere differenti watchface attinenti all’universo di intrattenimento disneyano ampliato con i personaggi di Star Wars e Marvel. Tra le sue funzioni troviamo quella della ricezione di telefonate e SMS oltre ad altre notifiche, mentre nello chassis è integrata una fotocamera da 5 MP. Dotato di GPS con cui tracciare i movimenti grazie alla Smart App associata, contapassi, orario e funzione calendario, questo smartwatch per bambini è costruito in leggero silicone e ha la cassa tonda.
Pro:
- Prezzo basso
- Watchface personalizzabili
- GPS
Contro:
- Non c’è assortimento di colori differenti
3. AGPTEK Smartwatch
Dotato di display da 1,4″ e dallo chassis quadrato, l’AGPTEK può integrare una Nano SIM con cui ricevere SMS e telefonate, è possibile espandere la memoria interna fino a 32 GB tramite Micro SD e ha una fotocamera. Inoltre, è possibile, tramite la Micro SD (in dotazione ce n’è una da 8 GB), riprodurre brani musicali in formato MP3. A completare la dotazione, ci pensano la funzione sveglia, la calcolatrice e il registratore vocale, oltre a dei minigiochi preinstallati con cui intrattenere i bambini che lo indossano. Disponibile nelle colorazioni rosa o blu.
Pro:
- Prezzo
- Design
- Molte funzioni disponibili
Contro:
- Non sono presenti le funzioni di fitness tracker
- E neanche il GPS
4. Fitbit Ace 3
Il Fitbit Ace 3 rientra nei device wearable per bambini mirati al monitoraggio dell’attività fisica. Dotato di cinturino intercambiabile in morbido e resistente silicone, questo smartwatch garantisce un’autonomia di otto giorni con utilizzo intenso e monitora passi, attività fisica e sonno. Con la funzione Famiglia & Vista Genitore dell’app associata è possibile monitorare i movimenti dei bambini che lo indossano così come attivare o disattivare determinate funzioni in totale sicurezza. Resistente all’acqua fino a cinquanta metri e con un display da 0,8″, è la fitband ideale per iniziare fin dalla tenera età.
Pro:
- Prezzo rapportato alla qualità
- Leggerezza (pesa meno di 20 grammi)
- Molte funzioni
Contro:
- Nessuno
5. BAUISAN Smartwatch
Tra i vari modelli della lista, questo smartwatch per bambini della BAUISAN è il più completo e, considerando il prezzo alquanto irrisorio, anche un best buy. Il display è un 1,4″ di forma quadrata completo di un robusto cinturino in silicone. Tra le funzioni troviamo quella di ricevere telefonate e SMS inserendo una Nano SIM nonché il preziosissimo tasto fisico per una chiamata di SOS. Integrato nello chassis trovano spazio una fotocamera e una torcia LED; il parco funzioni continua con calcolatrice, sveglia, lettore MP3 (tramite Micro SD), calendario, cronometro, minigiochi preinstallati e possibilità di cambiare watchface così come di attivare la Modalità Scuola che va a inibire telefonate, SMS e minigiochi durante le ore di lezione.
Pro:
- Molte funzioni a poco prezzo
- Resistente
- Tasto SOS
Contro:
- Non sono presenti le funzioni di fitness tracker
6. VTech Smartwatch Kidizoo
Nonostante il nome con cui è stato immesso sul mercato, in realtà questo smartwatch è prodotto dalla Hasbro e, in effetti, le linee giocattolose fanno intuire qualcosa. Costruito in gomma resistente e dotato di un ampio display fornito di una doppia fotocamera sia frontale sia laterale, questo wearable annovera le funzioni di contapassi, cronometro, timer, sveglia, registratore vocale, calendario e ripresa video. Dotato di filtri con cui modificare le foto, di batteria integrata ricaricabile agli ioni di litio e di minigiochi preinstallati, questo orologio è il regalo perfetto per una fascia di età tra i 6 e i 10 anni.
Pro:
- Prezzo
- Design giocattoloso
- Molte funzioni integrate
- Robusto
- Ampio display
Contro:
- Niente lingua italiana
- Il peso al polso di un bambino è notevole (200 grammi)
7. Igreeman Smartwatch
Dotato di funzione chiamate e SMS tramite l’alloggiamento di una Nano SIM, questo smartwatch ha dalla sua un display in chassis quadrato da 1,5″ e, tra le varie integrazioni, troviamo anche quella di una torcia LED laterale, quella di lettore MP3 tramite la riproduzione di brani su Micro SD, la fotocamera e il tasto di SOS. Cronometro, sveglia, calcolatrice, registratore vocale, watchface intercambiabili e funzione scuola completano questo modello entry level per bambini. Disponibile nei colori rosa, blu e nero.
Pro:
- Prezzo
- Costruzione robusta
- Design
Contro:
- Non sono presenti le funzioni di fitness tracker
8. Moweallarge Smartwatch
Disponibile in quattro diverse colorazioni (blu, rosa, viola e nero) questo smartwatch si distingue dai competitor per via dello chassis ben delineato e dal design particolare. Con display da 1,5″, questo wearable ha preinstallati sedici minigiochi e vanta le funzioni di lettore MP3, chiamate tramite alloggiamento di Micro SD, calcolatrice, sveglia, registratore vocale e modalità silenziosa. A completare il tutto ci pensano la fotocamera integrata e il tasto SOS per garantire la sicurezza dei bambini in situazioni di emergenza o pericolo. Nella confezione è inclusa una Micro SD.
Pro:
- Prezzo
- Robustezza
- Design
- Tasto SOS
Contro:
- Non sono presenti le funzioni di fitness tracker
9. Vannico Smartwatch
A un prezzo irrisorio e disponibile in ben sei colorazioni differenti (due varianti di rosa, due varianti di blu e due di nero), in questo smartwatch troviamo una doppia fotocamera frontale e laterale, una comoda torcia LED integrata e un lettore MP3. Tra le funzioni, ci sono quelle di contapassi e calorie bruciate, cronometro, sveglia, calcolatrice, calendario, registratore audio e riprese video. Dotato di minigiochi preinstallati, questo smartwatch per bambini dà la possibilità di personalizzare la watchface con un buon assortimento.
Pro:
- Prezzo davvero basso
- Contapassi e contacalorie
- Assortimento di colori
Contro:
- Niente tasto di SOS
10. PTHTECHUS Smartwatch
A chiudere questa guida all’acquisto di uno smartwatch per bambini, ci pensa il PTHRECHUS, uno prodotto rugged che ne garantisce durevolezza a cadute, urti e utilizzo intenso all’aria aperta e durante il gioco. Con un display da 2″ che lo rende tra i più ampi in circolazione, questo wearable per bambini ha il GPS integrato, utile per tracciare la posizione dei propri figli, e il tasto di SOS. Tra le funzioni troviamo anche il contapassi, sveglia, schermo e controllo vocale remoto, funzione scuola e telefonate tramite Nano SIM da alloggiare. Resistente all’acqua con certificazione IP68, è il modello non plus ultra per bambini molto attivi.
Pro:
- Smartwatch di tipo rugged
- Certificato IP68
- Display da 2″
- Peso (solo 50 grammi)
Contro:
- Nessuno