Avete deciso di acquistare il vostro primo wearable ma non disponete di grossi budget da investire? Tuttavia, non volete rinunciare alle funzioni che, tali device, offrono per le attività sportive e non solo? Se la risposta è sì, nessun problema. Noi de Il Meglio Di Tutto vi consigliamo quelli che sono 10 migliori smartwatch economici che potete trovare sul mercato.
1. Amazfit Bip U Pro
Smartwatch economico ma dal buon riscontro qualitativo, l’Amazfit Bip U Pro è un vero e proprio must have. Con 60 modalità sportive, 11 modalità di allenamento professionale e fino a 85 personalizzabili, può rispondere alle esigenze di tutti gli sportivi. Dotato di GPS integrato, comodissimo per tenere sotto controllo i propri spostamenti, questo smartwatch oltre alla funzione di cardiofrequenzimetro può monitorare l’ossigenazione del sangue e, insieme al Bio Tracker, sensore che sfrutta una apposita AI, rileva quando stress, malesseri e sovrallenamento diventano eccessivi, così da ricevere delle utilissime notifiche. Completo di contapassi, calorie bruciate e distanza percorsa, ha 9 giorni di autonomia, è resistente all’acqua (fino a 5 metri), polvere e graffi e la diagonale del display LCD TFT è da 1,4″. Disponibile in tre colorazioni differenti.
Marca: Amazfit
Modello: Bip U Pro
Dimensioni display: 1,4″, quadrato
Autonomia batteria: fino a 9 giorni
Pro:
- Economico ma completo
- Tantissime modalità sportive
- Tecnologia Bio Tracker con AI integrata
Contro:
- Considerando il parco funzioni, il display è leggermente piccolo
2. Blackview X1
Brand che si sta facendo notare sempre più negli ultimi anni, il Blackview X1 è un ottimo smartwatch con un design non indifferente. Con un bel display tondo da 1,3″, lo chassis è in acciaio e alluminio il che lo rende molto resistente agli urti e ai graffi, inoltre è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità. Le modalità sportive integrate sono 9 e il punto forte risiede nel cardiofrequenzimetro che dà un feedback dei BPM davvero molto accurato. Con una autonomia fino a 10 giorni pieni, in dotazione nella confezione si trova un cinturino di ricambio di colore arancione mentre, lo smartwatch, è disponibile in 4 colorazioni differenti. Compatibile con smartphone Android e con iPhone e completo di contapassi, calorie bruciate e distanza percorsa.
Marca: Blackview
Modello: X1
Dimensioni display: 1,3″, rotondo
Autonomia batteria: fino a 10 giorni
Pro:
- Smartwatch molto resistente
- Design sportivo
- Quadrante in acciaio e alluminio
Contro:
- Sprovvisto di sensore di ossigenazione del sangue
3. Honor Band 5
Nonostante rientri nella categoria di fitband, l’Honor Band 5 riesce ad adempiere anche alle funzioni di uno smartwatch vero e proprio. Ideale per gli sportivi per via delle sue molte modalità dedicate, l’Honor Band 5 ha la funzione di ricezione delle notifiche dello smartphone nonché la possibilità di collegarlo al GPS di quest’ultimo. Molto precisi i sensori del cardiofrequenzimetro (a infrarossi), quello dell’ossigenazione del sangue e quello del monitoraggio del sonno. Con contapassi, distanza percorsa e contacalorie, è economico, pratico, intuitivo e minimalista, se non siete amanti dei quadranti molto vistosi, allora questo modello fa al caso vostro. In più è resistente all’acqua.
Marca: Honor
Modello: Band 5
Dimensioni display: 0,9″, rettangolare
Autonomia batteria: fino a 20 giorni
Pro:
- Economico ma completo
- Leggero
- Molto preciso
- Lunga autonomia
Contro:
- Il design è decisamente sportivo
- Display molto ridotto
4. Blackview R3 Pro
Sempre da casa Blackview, ecco uno dei migliori smartwatch donna economici. L’R3 Pro, infatti, è acquistabile a un prezzo davvero molto ghiotto ed è disponibile in tre colorazioni differenti. In display è molto ampio (è un 1,6″) e reattivo al tocco. Con questo wearable è possibile tenere sotto controllo le notifiche, attivare le modalità sportive e controllare battito cardiaco, ossigenazione del sangue, sonno, ciclo mestruale e temperatura corporea grazie al sensore termometro integrato. Con un’ottima autonomia fino a 10 giorni di durata, nella confezione è presente un ulteriore cinturino da abbinare al quadrante ed è completo di contapassi, distanza percorsa e calorie bruciate.
Marca: Blackview
Modello: R3 Pro
Dimensioni display: 1,6″, quadrato
Autonomia: fino a 10 giorni
Pro:
- Sensore termometro integrato
- Design curato
- Molto reattivo il display
Contro:
- Nessuno
5. NAIXUES Y23
Versione aggiornata del modello del 2022, è uno smartwatch economico che risponde alle chiamate e può effettuarle tramite collegamento Bluetooth e vivavoce incorporato. Con un bel display ampio da 1,7″ e disponibile in due colorazioni, questo NAIXUES Y23 è davvero completo: oltre a contapassi, distanza percorsa e calorie bruciate è completo di sensori per battito cardiaco, ossigenazione del sangue, pressione arteriosa e monitoraggio del sonno, tutti molto precisi e accurati durante le fasi di misurazione. Con 28 modalità sportive integrate e ricezione delle notifiche dello smartphone, è impermeabile e resistente alla polvere con una autonomia di 10 giorni. Il design, infine, presenta un quadrante molto curato.
Marca: NAIXUES
Modello: Y23
Dimensioni display: 1,7″, quadrato
Autonomia: fino a 10 giorni
Pro:
- Sensori completi e precisi
- Bel design
- Display molto ampio
- Funzione chiamate in vivavoce
Contro:
- Nessuno
6. Umidigi UWatch 3S
Smartwatch pensato per essere indossato sia da uomini sia da donne, l’Umidigi UWatch 3S rimane nei lidi dei wearable economici ma che offrono una buona gamma di funzioni. Con display da 1,3″ resistente ai graffi, ha 14 modalità sportive integrate, oltre alle immancabili funzioni di contapassi, distanza percorsa e calorie bruciate. Come sensori troviamo il cardiofrequenzimetro, l’ossigenazione del sangue e il monitoraggio delle ore di sonno. L’autonomia si attesta su ben 15 giorni di durata, decisamente lunga, mentre l’impermeabilità e la resistenza alla polvere lo rendono uno smartwatch indossabile in ogni condizione. Immancabile la funzione per le notifiche dello smartphone.
Marca: Umidigi
Modello: UWatch 3S
Dimensioni display, 1,3″, rotondo
Autonomia: fino a 15 giorni
Pro:
- Design elegante
- Lunga autonomia
- Leggero e resistente
Contro:
- Disponibile solo nella colorazione bianca
- Niente sensore per la pressione arteriosa
7. Trevi T-FIT 260 PLUS
Facente parte della fascia di smartwatch economici, questo Trevi T-FIT 260 PLUS ha funzioni e qualità da vero top di gamma. Interamente prodotto in Italia, ha lo chassis robusto e il cinturino in acciaio con chiusura magnetica. Il display è un bel 1,7″ molto luminoso e reattivo. Alle classiche funzioni di distanza percorsa, calorie bruciate e contapassi, ci sono quelle di cardiofrequenzimetro, pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, monitoraggio del sonno, diario del ciclo mestruale e termometro. Oltre a ricevere le notifiche dallo smartphone a esso associato, ha tante altre funzioni attivabili direttamente dal menù oppure tramite l’apposita app dedicata. Disponibile in tre colorazioni differenti.
Marca: Trevi
Modello: T-FIT 260 PLUS
Dimensioni display: 1,7″, quadrato
Autonomia: fino a 10 giorni
Pro:
- Funzioni e qualità da top di gamma
- Display molto ampio e luminoso
- Durata della batteria
- Molto reattivo
- Tantissime funzioni
Contro:
- Nessuno
8. Motast P32F
Molto economico ma non per questo meno interessante, il Motast P32F ha tutto quello che serve, a partire dal display da 1,6″ molto luminoso e adattabile in base alle condizioni di luce interna ed esterna. Con funzione notifiche dello smartphone e allerta di sedentarietà, oltre al contapassi, calorie bruciate e distanza percorsa ci sono i sempre più immancabili cardiofrequenzimetro, misurazione della pressione arteriosa, ossigenazione del sangue e monitoraggio del sonno. Le attività sportive integrate sono 8, è resistente all’acqua ed è disponibile in differenti colorazioni.
Marca: Motast
Modello: P32F
Dimensioni display: 1,6″, quadrato
Autonomia: N/D
Pro:
- Bel display
- Sensori completi
- Resistente all’acqua
Contro:
- Solo 8 modalità sportive
- Non si conosce l’autonomia
9. Xiaomi RedMi Watch 2 Lite
Bello e dal design molto pulito, questo Xiaomi RedMi Watch 2 Lite è sì un modello di fascia economica ma, le sue funzioni, non lo sono affatto, iniziando dal display che è un 1,5″ AMOLED, davvero brillante e luminoso nonché molto compatto e reattivo al tocco. Con GPS integrato per tracciare i propri movimenti, le modalità sportive integrate sono 100 di cui 17 dedicate alle attività sportive professioniste. Contapassi, distanza percorsa e calorie bruciate affiancano il sensore del cardiofrequenzimetro e quello per monitorare l’ossigenazione nel sangue nonché il sonno. Resistente all’acqua e con una autonomia di 10 giorni, è disponibile in tre colorazioni differenti.
Marca: Xiaomi
Modello: RedMi Watch 2 Lite
Dimensioni display: 1,5″, quadrato
Autonomia: fino 10 giorni
Pro:
- Design molto pulito ed elegante
- GPS integrato
- Display AMOLED
- 100 modalità sportive
Contro:
- Niente sensore per la pressione arteriosa
10. HUAWEI Band 7
Non poteva mancare in questa fetta di mercato anche la HUAWEI con il suo Band 7. Pensato per offrire tanta qualità a prezzo basso, questo smartwatch ha un display AMOLED da 1,4″ che lo rende molto leggero. Tra le funzioni immancabili troviamo la ricezione di notifiche da smartphone, 96 modalità sportive, monitoraggio del sonno, dell’ossigenazione e della frequenza cardiaca nonché le calorie bruciate, la distanza percorsa e il contapassi. L’autonomia è davvero fenomenale perché duratura fino a 14 giorni. Resistente all’acqua, è disponibile in 4 colorazioni differenti.
Marca: HUAWEI
Modello: Band 7
Dimensioni display: 1,4″, quadrato
Autonomia: fino a 14 giorni
Pro:
- Modello leggero
- 96 modalità sportive
- Lunga autonomia
- Display AMOLED
Contro:
- Niente sensore per la pressione arteriosa
- Display un po’ piccolo