Versatili e con molte funzioni interessanti, i fitwatch sono indispensabili per tenere sotto controllo le proprie sessioni da allenamento e non solo e, oggi, hanno conquistato anche le utenze femminili. Per questo, vogliamo consigliarvi i 10 migliori orologi sportivi da donna, per tutte le tasche e tutte le esigenze.
1. UMIDIGI Uwatch5
Orologio sportivo dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’UMIDIGI Uwatch5 ha tutto quello che serve per l’attività sportiva e per il monitoraggio di altri parametri come le ore di sonno e il battito cardiaco. Dotato di un display da 1,3″ e di nove preset di attività sportive come corsa, yoga, passeggiata e altro, è dotato di GPS, contapassi e contacalorie, è resistente all’acqua fino a 5 metri di profondità, ha la funzione di controllo della musica su smartphone, il promemoria di sedentarietà, sveglia e notifiche. Personalizzabile con quattro differenti watchface, questo fitwatch ha una batteria integrata che garantisce fino a dieci giorni di autonomia.
Pro:
- Prezzo
- Qualità costruttiva
- Resistente all’acqua
Contro:
- Poche watchface disponibili
2. Fitbit Versa 2
Il Fitbit Versa 2 è un altro best buy per quanto concerne il panorama degli orologi sportivi da donna. Con Alexa integrata, con cui è possibile ricevere informazioni e impostare promemoria o controllare la domotica, ha un display da 1,3″ su cui è possibile visualizzare le notifiche e le statistiche in tempo reale degli allenamenti in base all’attività fisica selezionata. Cardiofrequenzimetro, contapassi, contacalorie e monitoraggio del sonno permettono di tenere sotto controllo i parametri vitali. Leggero ma ben costruito è resistente all’acqua fino a 50 metri, è possibile memorizzare e riprodurre musica nonché effettuare pagamenti tramite la funzione Fitbit Pay. L’unico neo, rispetto alla media di mercato, è l’autonomia al di sotto dei dieci giorni. Disponibile in tre colorazioni.
Pro:
- Alexa integrato
- Qualità costruttiva
- Fitbit Pay permette di pagare in modalità contactless
Contro:
- L’autonomia è irrisoria (solo 6 giorni)
3. Garmin Venu SQ
Il Garmin Venu SQ è da considerarsi un top di gamma a un prezzo alquanto ragionevole vista la qualità offerta. Con un display da 1,3″, questo orologio sportivo ha il GPS integrato con cui tenere traccia dei propri percorsi. Cardiofrequenzimetro continuo, monitoraggio del sonno, dello stress, della respirazione, dell’idratazione e del ciclo sono un vero e proprio pacchetto completo per monitorare le funzioni vitali. Con venti preset di attività sportive, con l’app Garmin Connect è possibile creare la propria tab di fitness personalizzata. Dotato di tecnologia NFC per i pagamenti contactless, grazie alla ricezione delle notifiche è possibile tenere sempre sotto controllo chiamate, messaggi e social. L’unica pecca è la durata della batteria che si attesta sui sei giorni. Disponibile in varie colorazioni.
Pro:
- Rapporto qualità-prezzo
- Monitoraggio del respiro, dello stress, dell’idratazione e del ciclo
- Possibilità di creare la propria tab sportiva personalizzata
Contro:
- L’autonomia è sotto la media (solo 6 giorni)
4. Amazfit GTS 3
L’Amazfit GTS 3 è un altro best buy per quanto concerne questa tipologia di wearable. Dotato di un ampio display da ben 1,7″ AMOLED, il che rende la lettura ottimale anche in condizioni di luce forte, ha integrata Alexa con cui gestire promemoria e altre funzioni come la domotica, il GPS e un altimetro barometrico utilissimo per tenere sotto controllo l’altitudine e la pressione atmosferica in quota. Tra i preset fitness troviamo 150 attività disponibili ed è possibile tenere sotto controllo battito cardiaco, ossigenazione del sangue, frequenza del respiro, ciclo, stress e sonno. Personalizzabile con oltre cento watchface, la batteria garantisce 12 giorni di autonomia. Disponibile in tre colorazioni.
Pro:
- Rapporto qualità-prezzo
- 150 attività sportive disponibili
- GPS
- Autonomia
- Watchface per tutti i gusti
- Display AMOLED
- Alexa integrato
- Altimetro barometrico
- Monitoraggio di molti parametri vitali
Contro:
- Nessuno
5. Samsung Galaxy Watch4
Anche il Samsung Galaxy Watch4 è un ottimo modello che offre molte funzioni. Con un display da 40 mm di larghezza e dallo chassis tondo, questo orologio sportivo ha contapassi, cardiofrequenzimetro ed ECG, misurazione della pressione sanguigna, monitoraggio del sonno e oltre a tenere conto dei progressi nonché dei parametri dell’attività sportiva calcola anche la composizione corporea. Con GPS integrato e contacalorie, l’unica pecca di questo wearable sta nell’autonomia che, con utilizzo intenso, garantisce 24/48 ore di durata.
Pro:
- Funzione ECG oltre al cardiofrequenzimetro
- GPS
- Misurazione della pressione sanguigna
Contro:
- L’autonomia è irrisoria (24 massimo 48 ore)
6. Blackview R8
Quello di Blackview è un brand che si è fatto strada offrendo un buon rapporto qualità-prezzo nonché resistenza dei suoi prodotti. L’R8 è un orologio sportivo da donna con display tondo da 1″ e con luminosità regolabile. Monitora il battito cardiaco in maniera continuativa, rileva l’ossigenazione nel sangue e tiene conto delle ore di sonno effettuate. Sono 25 i preset delle attività sportive integrate e grazie alle notifiche è possibile tenere sotto controllo chiamate e messaggi ricevuti sullo smartphone. Con contacalorie e contapassi, è possibile gestire la musica sullo smartphone, effettuare esercizi di respirazione tramite l’apposita funzione, ricevere una notifica di sedentarietà e tenere traccia del ciclo. Resistente agli spruzzi d’acqua e al sudore, la batteria assicura una autonomia che varia da 5 a 10 giorni in base all’utilizzo più o meno intenso. Disponibile in tre colorazioni differenti.
Pro:
- Prezzo davvero irrisorio
- Molte funzioni di monitoraggio
- Design elegante
Contro:
- Il display più piccolo della media
7. AGPTEK LW11
Questo modello di fitwatch unisce un design minimalista ma elegante a molte funzioni. Con display da 1,3″ IPS, questo AGPTEK LW11 ha le funzioni di contapassi, contacalorie e distanza percorsa mentre, sotto il profilo della salute, monitora il sonno, il ciclo e il battito cardiaco. Con la ricezione delle notifiche è possibile tenere sotto controllo chiamate perse e messaggi ricevuti mentre le attività sportive precaricate sono molte. Sveglia, controllo remoto della fotocamera e della musica dello smartphone e notifica di sedentarietà completano il parco funzioni. Resistente all’acqua con certificazione IP68 garantisce una autonomia di 5 massimo 7 giorni. Disponibile in tre colorazioni.
Pro:
- Prezzo davvero irrisorio
- Design minimalista
- Certificazione IP68
Contro:
- Niente monitoraggio dell’ossigenazione sanguigna
8. Honor Band 5
Uno dei più compatti fitwatch tra quelli di tipo band, l’Honor Band 5 è un ottimo fitness tracker. Con display da 0,9″ ha la funzione di cardiofrequenzimetro continuo con monitoraggio notturno a infrarossi e allarme in relazione alla frequenza. Monitora l’ossigenazione nel sangue e la qualità del sonno, le calorie bruciate, i passi e la distanza percorsa tenendo conto delle varie attività sportive già preimpostate. Impermeabile e resistente all’acqua fino a 50 metri, grazie alla ricezione delle notifiche si tengono sotto controllo messaggi e chiamate.
Pro:
- Prezzo davvero irrisorio
- Design discreto
- Leggerezza
Contro:
- Il display potrebbe essere troppo piccolo in alcuni casi
9. KUNGIX
Rispetto alla media sul mercato dei wearable economici, questo orologio sportivo da donna ha dalla sua un display leggermente più grande ossia da 1,4″ personalizzabile tramite le sette watchface disponibili. Impermeabile e certificato IP68 con resistenza fino a 3 metri di profondità per un’ora, il KUNGIX monitora la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e la qualità del sonno. Contapassi, contacalorie e distanza tengono in memoria i progressi fatti mentre la notifica di sedentarietà aiuta a muoversi di più. Infine, la ricezione delle notifiche da smartphone aiutano a tenere sotto controllo chiamate ricevute e messaggi.
Pro:
- Display leggermente più grande della media dei modelli economici
- IP68
Contro:
- Niente modalità sportive
10. NAIXUES P4
Così come il KUNGIX anche questo NAIXUES P4 ha un display da 1,4″ con cui leggere le notifiche di chiamate e messaggi ricevuti da smartphone nonché i parametri di tutte le funzioni disponibili. Dotato di cardiofrequenzimetro continuo, misurazione della pressione sanguigna, monitoraggio dell’ossigenazione del sangue e del sonno, contapassi, distanza e contacalorie le modalità sportive integrate funzionano anche con il GPS dello smartphone a esso associato. Con oltre 160 watchface disponibili e con certificazione IP67 che lo rende resistente alla pioggia, è dotato di una batteria integrata che ne garantisce l’autonomia per 4 massimo 6 giorni.
Pro:
- Display
- IP67
- Molte watchface
Contro:
- Autonomia al di sotto della media