Avete deciso di regalare ai vostri amici, figli o partner amanti della tecnologia qualcosa di davvero originale e, al tempo stesso, utile ma ancora non avete le idee chiare in merito? Nessun problema. Noi de Il Meglio Di Tutto vi consigliamo quelli che sono i migliori gadget hi-tech da regalare a Natale, oggetti divertenti e utili, che lasceranno tutti a bocca aperta.
1. BONNYCO Lampada Libro
Se volete regalare un gadget hi-tech a un appassionato di tecnologia e, al tempo stesso, di libri, allora la BONNYCO Lampada Libro fa al caso vostro. Costruita in legno e carta, questa lampada a illuminazione LED ha una palette personalizzabile in 16 colori, un programma timer di spegnimento automatico dopo 30′, 1 h e 2 h, due programmazioni di illuminazione e cinque intensità di luminosità. Con una autonomia fino a 5 ore in caso di utilizzo continuativo e a massima intensità di luce, questa lampada si ricarica in un massimo di tre ore, è dotata di telecomando ed è disponibile nei formati medio e grande.
2. Divoom Ditoo Altoparlante Bluetooth
Invece, se dovete regalare un gadget hi-tech per un amante del retro, il Divoom Ditoo è un must have. Si tratta di un altoparlante Bluetooth con cui ascoltare la musica in streaming ma non solo poiché, al suo interno, sono presenti dei giochi arcade precaricati e, inoltre, è possibile personalizzare l’interfaccia tramite l’apposita app per Android e Apple. Tra le altre sue funzioni troviamo countdown, cronometro, sveglia, promemoria, meteo, tabella segnapunti, orologio, internet radio, agenda, misuratore di rumore ambientale, notifiche, editor di testo, DJ mixer, monitoraggio del sonno. Dotato di tasti fisici simili a quelli di una tastiera meccanica e di un ingresso per Micro SD, fa la sua bella figura sulla scrivania. Disponibile in cinque colorazioni differenti.
3. Scalda-tazza da caffè intelligente
Invece, se il destinatario del regalo è uno di quelli che hanno sempre una tazza fumante di caffè o tè sulla scrivania, non può non ricevere uno scalda-tazze smart. Dal design minimalista ma elegante, questo scalda-tazza è un 2 in 1 poiché, oltre a tenere calde le bevande in tazza fino a un massimo di 50° ha anche integrato un caricabatteria wireless per smartphone. Compatto e leggero, è utilissimo quando si trascorrono ore e ore al PC durante l’inverno e, per scaldarsi, non c’è niente di meglio di una bevanda calda.
4. OCOOPA Scaldamani Ricaricabile
L’OCOOPA non è solo uno scaldamani bensì una coppia di powerbank da 5.000 mAh ciascuno. Costruiti in resistente alluminio e dalla colorazione grigio metallizzato con dettagli neri, questo gadget hi-tech ha la capacità di tenere al caldo entrambe le mani poiché è possibile separarli e, all’occorrenza, unirli nuovamente grazie al magnete integrato. Con 4 livelli di calore tra cui scegliere fino a un massimo di 63°, la modalità di scaldamani ha una autonomia fino a 16 ore. Invece, nel momento in cui il freddo è lontano per lasciare spazio alle belle stagioni, l’OCOOPA non viene messo da parte poiché utilizzabile come power bank. Un 2 in 1 davvero sorprendente.
5. Divoom Pixoo Pixel Art Zaino
Sempre dall’azienda Divoom ecco un’altra alternativa davvero molto geek se cercate il regalo ideale per gli amanti della tecnologia. Il Pixoo Pixel Art è uno zaino organizer porta notebook (fino a 15″) costruito in tessuto antipioggia. Dotato di numerosi scompartimenti e tasche interne ed esterne, spallacci regolabili e imbottiti la sua peculiarità sta nel pannello LED integrato da 16″ sulla parte frontale, che è possibile personalizzare tramite l’app apposita per Android e Apple. Compatibile con altri device dell’azienda, è lo zaino definitivo in materia di originalità e comodità.
6. Moorebot Scout
Ebbene sì. Se una volta era semplice fantascienza, adesso i robot domestici sono realtà e questo Moorebot Scout ne è la dimostrazione. Dal design avveniristico che ricorda quello di un futuristico carro armato, il Moorebot Scout è un robot di sorveglianza domestica. Infatti, in esso sono integrate delle videocamere in risoluzione Full HD con cui tenere sotto controllo l’abitazione ma anche animali domestici e bambini. Può pattugliare il perimetro della propria dimora 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tramite la programmazione di un percorso da preimpostare oppure è comandabile tramite smartphone e collegamento wireless. Compatibile con Google Home, SiRI ed Echo Show ha integrata la funzione di tracking per localizzare e seguire bambini o animali.
7. DWLOMHE Comodino Intelligente
Anche il mobilio domestico si presta a diventare smart e questo comodino ne è un esempio. Dotato di altoparlanti Bluetooth con cui riprodurre i propri brani musicali preferiti, questo comodino intelligente è dotato di doppio ingresso USB-A con cui poter ricaricare smartphone e altri device compatibili. Inoltre, il ripiano superiore è una base di ricarica wireless nonché luce notturna con tre tonalità ossia bianca, calda e fredda. Infine, i cassetti si aprono attraverso un sensore biometrico che riconosce le impronte digitali a esso associate. Un pezzo di arredamento davvero hi-tech.
8. ASIILOVI Cappello Bluetooth
In caso di amanti della musica con le cuffie perennemente in testa, questo cappello Bluetooth della ASIILOVI non può che essere un regalo alquanto gradito. Fabbricato in morbido tessuto a coste e molto caldo, questo cappello è dotato di Bluetooth 5.0 e altoparlanti integrati che garantiscono una qualità audio davvero eccezionale mentre, su uno dei lati esterni, è presente un LED di associazione allo smartphone nonché tre tasti fisici con cui gestire i brani musicali in riproduzione. Ottimo per passeggiate oppure durante le sessioni di allenamento in esterni. Disponibile in 6 colorazioni differenti.
9. Foreo Luna Mini 2 Spazzola Pulizia Viso
Anche nell’ambito beauty la tecnologia ha trovato il suo spazio e questa Foreo Luna Mini 2 è un ottimo regalo da fare. Si tratta di una spazzola per la pulizia del viso che funziona tramite pulsazioni di tipo T-Sonic, mirate a pulire la pelle del viso in profondità e, al tempo stesso, massaggiare i tessuti. Utilizzabile insieme ai prodotti per la pulizia e la cura del viso prodotti dall’azienda, questa spazzola ha 8 diverse intensità di pulsazioni e pulisce la pelle dal 99,5% di sebo e agenti ostruenti come punti neri, comedoni e batteri. Disponibile in 5 colorazioni differenti.
10. SMALLRIG Luce Video RGB
Con diversi utilizzi che spaziano dalla fotografia, ai video per poi passare alle dirette in live streaming lo SMALLRIG Luce Video RGB è un comodissimo pannello LED dalle dimensioni compatte e molto versatile. Con una autonomia di 5.000 mAh, è possibile utilizzare diversi gradi Kelvin per l’illuminazione, passando così da una luce più calda a una più fredda, così come cambiare colorazione spaziando nella palette cromatica che più necessita. È possibile anche regolare l’intensità della luminosità e, parimenti, utilizzare dei preset già memorizzati per gli effetti di luce più variegati possibili. Si ricarica tramite cavo USB-C ed è dotato di un comodo display OLED sul lato posteriore con cui tenere sotto controllo i settings.