Se siete alla ricerca di un buon starter per la vostra autofficina o semplicemente da tenere in garage per qualunque evenienza, noi de Il Meglio Di Tutto vogliamo consigliarvi quelli che sono i 10 migliori caricabatterie auto professionali disponibili sul mercato, adatti per tutte le esigenze.
1. WilTec Booster 630
Caricabatteria auto con ottime caratteristiche il WilTec Booster 630 è un connubio di qualità al giusto prezzo. Con una potenza nominale di 2.600 W funziona a 1.400 W nel caso in cui la batteria da ricaricare è di tipo 12 V mentre a massima potenza, quindi 2.600 W, nel caso di batteria a 24 V. Dotato di display su cui visualizzare lo stato della ricarica nonché la durata di quest’ultima tramite la regolazione del timer, tra le informazioni utili vi è anche la tensione della corrente. Lo chassis in metallo è completo di maniglie superiori e rotelle per agevolare gli spostamenti.
Pro:
- Rapporto qualità-prezzo
- Potenza di ricarica
- Display per visualizzare le informazioni
Contro:
- Nessuna spia luminosa che segnala eventuali sovraccarichi
2. Röhr DFC-50P
Se invece cercate un caricabatteria da auto più maneggevole e compatto, allora il Röhr DFC-50P fa al caso vostro. Dalle dimensioni ridotte che lo rendono portatile e con la possibilità di riporlo nel cofano posteriore del proprio veicolo, questo starter analogico opera con una tensione di ingresso pari a 240 v, è provvisto di mantenimento della carica rapida e della protezione automatica in caso di sovraccarico o surriscaldamento durante l’utilizzo. Lo chassis è in metallo il che lo rende robusto e resistente agli urti.
Pro:
- Prezzo molto conveniente
- Resistente
- Compatto
Contro:
- Ma pesante (ben 9 chilogrammi)
- Niente display
3. Telwin DYNAMIC 420 START
Anche il Telwin DYNAMIC 420 START è una più che buona alternativa se volete garantirvi funzionalità garantita in corrispondenza di molta qualità. Dotato di maniglia e ruote per facilitarne gli spostamenti, questo caricabatteria per auto ha una potenza nominale di 1.600 W ed è adattabile a ogni tipo di batteria, incluse quella al piombo da 12/24 V. Provvisto di protezione in caso di sovraccarico per evitare avarie e incidenti come esplosioni accidentali e di funzione per evitare l’inversione di polarità, sulla parte superiore trova alloggio una piccola plancia con cui tenere sotto controllo i valori e impostare la ricarica normale, rapida o veloce.
Pro:
- Dotato di sistemi di sicurezza anti infortunistica o avaria
- Adattabile a ogni tipo di batteria
- Possibilità di ricarica normale, rapida o veloce.
Contro:
- Prezzo leggermente alto
4. NOCO GENIUS10EU
Sempre in ambito di caricabatteria per auto dalle dimensioni ridotte e salvaspazio, il NOCO GENIUS10EU rientra nella categoria degli starter facilmente trasportabili. Ricarica batterie di 6 e 12 V di differente tipologia ed è dotato di sensore termico con cui rileva la temperatura ambientale in modo tale da modificare la ricarica in automatico col fine di evitare sovraccarichi. Parimenti, un altro sensore rileva la solfatazione e la stratificazione acida in modo tale da permettere il recupero prestazionale delle batterie in condizioni non ottimali. Piccolo e leggero è il modello ideale se volete averlo sempre nel vostro autoveicolo.
Pro:
- Dimensioni e peso ridotti
- Prezzo
- Dotato di sensori per funzioni specifiche
Contro:
- Nessuno
5. Bosch Automotive C3
Il Bosch Automotive C3 è un ulteriore modello compatto e davvero portatile rispetto alla media della concorrenza. Ideale per batterie da 6 o 12 V e di differente tipologia, questo starter ha un microprocessore integrato che rileva la tensione della batteria in modo tale che questa riceva la giusta tipologia di ricarica ottimale. Dotato di LED che indicano lo stato della ricarica in corso, questo C3 riesce a ricaricare una batteria quasi al 100% il che lo rende un modello pensato proprio per le emergenze su strada. Con protezioni anti surriscaldamento e cortocircuito ha anche lo spegnimento automatico e il mantenimento della carica per tenere ottimale le funzionalità.
Pro:
- Prezzo davvero basso
- Portatile in tutti i sensi
- Ottima dotazione di protezioni e funzioni
Contro:
- La ricarica non arriva al 100% il che lo rende uno starter per le emergenze su strada
6. NWOUIIAY
Questo modello di caricabatterie per auto riesce a ricaricare batterie da 12 e 24 V di differente tipologia ed è ideato per operare in condizioni estreme. Con un comodo display LCD integrato è possibile visualizzare informazioni importanti come tensione della corrente e potenza mentre tra le funzioni di ricarica vi è quella intelligente che si autoregola e il controllo della temperatura. Con protezione anti sovraccarico e inversione della polarità, collegandolo alla batteria senza avviare la ricarica è possibile sapere la tensione residua della batteria nonché lo status delle condizioni della stessa.
Pro:
- Display integrato
- Prezzo molto basso
- Opera in condizioni di freddo o caldo notevoli
Contro:
- Nessuno
7. MSW S-CHARGER-20A.2
Molto simile al Röhr DFC-50P ma dal peso dimezzato, questo starter per le batterie delle auto è un concentrato di potenza. Ideale per batterie da 12 e 24 V di differente tipologia, ha una carica in uscita di 230 V. Il punto forte è il sistema di raffreddamento integrato nello chassis composto da due ventole che ne evitano il surriscaldamento durante le sessioni di ricarica. Con contatore analogico per tenere sotto controllo la tensione, protezione da cortocircuiti integrata e maniglia di trasporto, le dimensioni compatte permettono di riporlo comodamente nel cofano posteriore.
Pro:
- Peso
- Prezzo
- Sistema di raffreddamento integrato
Contro:
- Niente display
8. Suaok
Leggerissimo e davvero compatto, questo caricabatteria da auto si porta con sé senza alcun problema. Dotato di display LCD con cui visualizzare voltaggio, corrente di carica e autonomia della batteria, è compatibile con quelle da 6 e 12 V. Con protezione da sovraccarico integrata, anti surriscaldamento e inversione di polarità, i morsetti in dotazione sono anti scintilla, il che rende il collegamento alle batterie ancora più sicuro. Infine, riconosce automaticamente se la batteria a esso collegata necessita di una carica da 6 o 12 V.
Pro:
- Piccolo, maneggevole e leggero
- Si può riporre comodamente in auto
- Display integrato
- Molti sistemi di sicurezza
Contro:
- Nessuno
9. CTEK MXS 5.0
Anche il CTEK MXS 5.0 non ci scherza in materia di peso ridotto e dimensioni compatte. Caricabatterie da 12 V dotato di tecnologia RECOND con cui ripristinare le batterie completamente scariche, è dotato di compensazione della temperatura integrata per assicurare condizioni di ricarica ottimali in situazioni di freddo o caldo notevoli. Con ricarica rapida e resistente a polvere e schizzi, ha integrato la protezione in caso di cortocircuito ed è dotato di morsetti anti scintilla e inversione di polarità.
Pro:
- Dimensioni e peso irrisorie (solo 600 grammi)
- Peso
- Sistema RECOND
Contro:
- Nessuno
10. BLACK&DECKER BDV090
Con funzione di ricarica intelligente e monitoraggio, il BLACK&DECKER BDV090 è piccolo ma ideale come caricabatteria da auto. Dotato di LED che segnala lo stato di carica e scarica, questo modello è il più economico e accessibile per tutte le tasche. Compatibile con batterie da 6 e 12 V integra la funzione di mantenimento di carica in caso di auto ferme per lunghi periodi.
Pro:
- Prezzo irrisorio
- Dimensioni e peso minimi
- Mantenimento di carica
Contro:
- Niente display