Pratici e facilmente trasportabili, gli altoparlanti wireless sono un device di cui, amanti della musica e non solo, non possono farne a meno. Se anche voi avete deciso di acquistarne uno per i viaggi, per le gite fuori porta o semplicemente per utilizzarlo in casa nella stanza che preferite, noi de Il Meglio Di Tutto vogliamo consigliarvi quelli che sono i 10 migliori altoparlanti wireless che potete trovare sul mercato.
Economico ma dalla qualità notevole, questo Anker SoundCore 2 è perfetto da utilizzare sia in contesti di viaggio sia in quelli domestici per via delle sue dimensioni e peso molto contenuti. Con tecnologia Bluetooth 4.2 e possibilità di utilizzarlo anche via cavo, questo altoparlante wireless ha una potenza nominale di uscita pari a 12 Watt che garantisce una elevata profondità dei bassi e nessuna distorsione di questi ultimi. Resistenti a pioggia, polvere, neve è certificato IPX7 ed è possibile utilizzarne due contemporaneamente tramite l’associazione dispositivi, in modo tale da avere un audio ancora più potente. Disponibile in tre colorazioni.
Marca: Anker
Modello: SoundCore 2
Dimensioni e peso: 16.51 x 5.59 x 4.57 cm, 360 grammi
Potenza: 12 Watt
Autonomia: 24 ore di riproduzione
Pro:
Contro:
[amazon box=”B01MTB55WH”]
Decisamente di un’altra pasta è fatto questo bel altoparlante wireless. Difatti, lo HUAWEI Sound Joy vanta un’autonomia di riproduzione di ben 26 ore consecutive e tecnologia Devialet Quad Speakers capace di garantire bassi potenti e acuti molto cristallini. 10 Watt è la potenza dei tweeter mentre è pari a 20 Watt quella del diaframma. Con ricarica rapida a 40 Watt, è un modello molto leggero e facilmente portatile ed è possibile associarlo a un secondo dispositivo: basterà scuotere il proprio Sound Joy in prossimità di una seconda unità identica per effettuarne l’abbinamento e, così, usufruire della potenza raddoppiata. Disponibile in due colorazioni.
Marca: HUAWEI
Modello: Sound Joy
Dimensioni e peso: 7.3 x 7.3 x 20.2 cm, 680 grammi
Potenza: 10+20 Watt
Autonomia: 26 ore di riproduzione
Pro:
Contro:
[amazon box=”B09JZY8C9J”]
Dal design decisamente retro che può fare la gioia degli amanti del vintage, l’altoparlante wireless Marshall Acton II è un vero e proprio pezzo da avere. Pensato per veri intenditori e amanti della musica, questo modello ha una potenza nominale in uscita pari a 30 Watt che lo rendono uno degli altoparlanti senza fili sul mercato tra i più professionali. Dotato di Bluetooth 5.0 ma utilizzabile anche tramite apposito ingresso jack da 3.5 mm, è possibile regolare sia i bassi sia gli alti tramite le apposite manopole presenti sulla parte superiore dello chassis. Considerando le sue dimensioni, non si tratta di un modello portatile: infatti, non è dotato di una batteria integrata poiché funziona tramite alimentazione diretta.
Marca: Marshall
Modello: Acton II
Dimensioni: 15 x 26 x 16 cm, 2.85 Kg
Potenza: 30 Watt
Autonomia: alimentazione a corrente
Pro:
Contro:
[amazon box=”B07HPP9BRP”]
Kit di altoparlanti wireless, questi Bose Surround Speakers, considerando il nome che portano, si presentano da soli. Ideati per l’ascolto di musica ad alti livelli ma, al tempo stesso, come altoparlanti per TV wireless in modo tale da fruire film, serie e programmi con il massimo del coinvolgimento audio. Alimentati tramite collegamento alla presa di corrente, sono piccoli e maneggevoli e, in abbinamento a vari modelli di soundbar di casa Bose, garantiscono un suono totalmente avvolgente e un’esperienza uditiva senza eguali.
Marca: Bose
Modello: Surround Speakers
Dimensioni e peso: 8.38 x 8.12 x 9.4 cm, 2.63 Kg
Potenza: N/D
Autonomia: alimentazione a corrente
Pro:
Contro:
[amazon box=”B07G8QDNP5″]
Se siete amanti delle feste in casa oppure durante le sere d’estate nel vostro giardino e vi dilettate con il karaoke, non può mancarvi il PartyBox 710. Prodotto dalla JBL, azienda sinonimo di qualità nel campo dell’audio, questo altoparlante wireless è trasportabile grazie alle rotelle e alla maniglia integrate e ha una potenza elevatissima pari a 800 Watt in uscita che lo rende un dispositivo professionale. Associabile tramite Bluetooth al proprio smartphone, tablet o notebook, ha integrate luci stroboscopiche dinamiche LED personalizzabili tramite l’apposita app JBL PartyBox. Collegabile a un secondo esemplare per aumentarne la potenza, il PartyBox 710 ha disponibili ingressi per chitarra, doppio microfono ed equalizzatore per karaoke. Infine, è resistente ad acqua, schizzi e sabbie con certificazione IPX4.
Marca: JBL
Modello: PartyBox 710
Dimensioni e peso: 39.9 x 43.6 x 90.5 cm, 31 Kg
Potenza: 800 Watt
Autonomia: alimentazione a corrente
Pro:
Contro:
[amazon box=”B09B2KKZKV”]
Dal design molto accattivante e dalla qualità non indifferente, questo altoparlante wireless UE Boom 3 si distingue rispetto ai competitor presenti sul mercato. Con un suono avvolgente a 360°, ha dei bassi molto profondi, precisi e bilanciati. L’autonomia si attesta sulle 15 ore di riproduzione continuativa e la vera chicca risiede nel fatto che, questo modello, è collegabile ad altre 150 unità identiche, in modo da creare una vera e propria rete di altoparlanti wireless. Resistente all’acqua e alla polvere, ha i comandi integrati di tipo touchpad ed è disponibile in differenti colorazioni.
Marca: UE
Modello: Boom 3
Dimensioni e peso: 12.3 x 10.3 x 20 cm, 608 grammi
Potenza: N/D
Autonomia: 15 ore di riproduzione
Pro:
Contro:
[amazon box=”B07G6DKDY8″]
Tornando sul versante degli altoparlanti wireless dalla buona qualità accessibile a prezzi davvero bassi, questo Tronsmart T6 rientra in tale categoria. Disponibile in due colorazioni, è un altoparlante con Bluetooth 5.0 tramite il quale è possibile collegarlo a una seconda unità identica. La potenza nominale in uscita è pari a 15 Watt, che non è male considerate le dimensioni molto ridotte, mentre i bassi sono profondi e il suono è molto cristallino. Con assistente vocale integrato e ingresso Micro SD per ascoltare i propri brani preferiti, l’autonomia si attesta sulle 24 ore di riproduzione continuativa. Con certificazione IPX6 è resistente agli schizzi d’acqua.
Marca: Tronsmart
Modello: T6
Dimensioni e peso: 9.2 x 9.2 x 12 cm, 680 grammi
Potenza: 15 Watt
Autonomia: 24 ore di riproduzione
Pro:
Contro:
[amazon box=”B07Z8X3BFG”]
Sony si distingue anche per la qualità dei suoi dispositivi audio e non poteva smentirsi con questo SRS-XG300. Dal design molto curato e che non passa inosservato, tale altoparlante wireless è pensato per essere utilizzato come dispositivo da tavolo ma, grazie alla maniglia integrata, è trasportabile. Con una autonomia di 25 ore di riproduzione continua è dotato di ricarica rapida e possibilità di utilizzo come power bank per ricaricare il proprio smartphone. Dotato di tecnologia Party Connect è possibile collegare tra di loro fino a 100 dispositivi identici mentre con l’app dedicata è possibile personalizzare i settings audio nonché le luci LED integrate.
Marca: Sony
Modello: SRS-XG300
Dimensioni e peso: 13.8 x 31.8 x 13.6 cm, 3 Kg
Potenza: N/D
Autonomia: 25 ore di riproduzione
Pro:
Contro:
[amazon box=”B0B1JCXRLX”]
Anche in ambito di dispositivi portatili, Bose ha pensato a tutto con il suo SoundLink Flex. Altoparlante wireless compatto e leggero, questo modello si distingue sul mercato per via del suo design minimalista ma curato e alla gamma di colorazioni differenti disponibili. Dotato di tecnologia apposite e di un trasduttore pensato per questo modello, il suono è davvero molto cristallino e i bassi decisamente profondi. In più, grazie alla tecnologia integrata PositionIQ l’altoparlante regola la qualità dell’audio in base all’ambiente in cui è utilizzato. Impermeabile con certificazione IP67 e galleggiante, ha una autonomia di 15 ore di riproduzione continuativa.
Marca: Bose
Modello: SoundLink Flex
Dimensioni e peso: 5.23 x 20.14 x 9.04 cm, 589.67 grammi
Potenza: N/D
Autonomia: 15 ore di riproduzione
Pro:
Contro:
[amazon box=”B099TJGJ91″]
Questo altoparlante wireless vanta un design minimalista ma, al tempo stesso, pulito e facilmente collocabile in un ambiente domestico moderno. Con Bluetooth e compatibile con gli assistenti vocali, questo Teufel Motiv GO ha uno chassis in alluminio che lo rende molto resistente in caso di cadute oppure di utilizzo in contesti come gite o viaggi. L’audio è molto potente ed è possibile usufruirne anche mediante l’ingresso jack 3.5 mm integrato. L’autonomia si attesta intorno alle 15/16 ore di riproduzione continua ed è possibile ascoltare musica in streaming tramite gli appositi servizi. Resistente agli schizzi e certificato IPX5, è disponibile in 4 colorazioni differenti.
Marca: Teufel
Modello: Motiv GO
Dimensioni e peso: 6 x 20 x 11 cm, 900 grammi
Potenza: N/D
Autonomia: 15/16 ore di riproduzione
Pro:
Contro:
[amazon box=”B08QW6G6D8″]
La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…
L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…
Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillitĂ , lontano dalla…
Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…
Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…
Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è piĂą semplice di…