Console indiscussa tra gli amanti del gaming, la creatura di casa Sony è diventata un vero must have nel proprio salotto di casa. Tuttavia, se volete fruire il massimo delle sue potenzialità, non vi resta che arricchirla con interessanti features. Per questo, noi de Il Meglio Di Tutto cogliamo consigliarvi quelli che sono i 10 migliori accessori PS5 che potete trovare sul mercato.
1. Borsa per PS5
Se siete degli irriducibili gamer che vogliono portare la propria console con sé anche durante le vacanze o le trasferte, uno degli accessori PS5 immancabili non può che essere una pratica borsa da trasporto. Realizzata seguendo le dimensioni della creatura videoludica di casa Sony, questa borsa è in resistente nylon impermeabile e duratura. All’interno, oltre a trovare spazio la console, che viene assicurata tramite apposite stringhe in velcro, troviamo una tasca esterna nonché alcune piccole tasche interne per riporre tutta una serie di accessori PS5 da portare con sé.
Marca: Marvelights
Modello: borsa da trasporto
Dimensioni e peso: 49.29 x 30.8 x 8.1 cm, 600 grammi
Pro:
- Comoda e resistente
- Completa di tracolla
Contro:
- Design alquanto anonimo
2. Benazcap Cover Skin
Se volete difendere i vostri amati joypad da urti e cadute involontarie, non vi resta che acquistare una comoda e pratica cover. Realizzate in resistente silicone, questo modello è prodotto dalla Benazcap che offre 2 cover con pattern mimetico in colore nero e rosso e nero e blu. Sulle impugnature è presente una superficie antiscivolo che offre un buon grip sia sulla parte anteriore sia su quella posteriore e, nella confezione, sono inclusi 10 paia di gommini copri stick analogici provvisti, a loro volta, di un grip antiscivolo.
Marca: Benazcap
Modello: Cover Skin
Dimensioni e peso: 18 x 13 x 1.7 cm, 100 grammi
Pro:
- Prezzo molto basso
- Qualità costruttiva
- Design
- Grip antiscivolo
Contro:
- Nessuno
3. Joypad DualSense Midnight Black
Anche la PS5 è pensata per la modalità di gioco competitiva con amici o in cooperativa e, in ogni bundle, è presente un joypad, quindi per giocare in due ne servirà una seconda unità e cosa c’è di meglio di questo DualSense in versione Midnight Black? Identico nelle funzioni al joypad di serie, quindi provvisto di feedback aptico, grilletti adattivi, tasto “crea”, touchpad e microfono integrato, la peculiarità di questo accessorio PS5 è proprio la netta colorazione nera in contrasto con il bianco della console.
Marca: Sony
Modello: DualSense Midnight Black
Dimensioni e peso: 19.9 x 7 x 19 cm, 280 grammi
Pro:
- Joypad PS5 originale
- Colorazione
Contro:
- Nessuno
4. DualSense PS5 Charging Station
Naturalmente, quando si hanno due joypad a disposizione, tra gli accessori PS5 indispensabili non può mancare una DualSense Charging Station. Dal design strutturale minimalista ma che segue alla perfezione quello della console di casa Sony, su di essa è possibile ricaricare 2 joypad per volta in maniera totalmente semplice: basterà posare i DualSense e collegare gli appositi connettori nelle porte di ricarica. La comodità di questa Charging Station sta nel fatto che, così, non è necessario ricaricare i joypad tramite la porta USB della PlayStation 5 ma direttamente senza l’ausilio di cablaggio.
Marca: Sony
Modello: DualSense PS5 Charging Station
Dimensioni e peso: 6.9 x 12 x 19 cm, 498.95 grammi
Pro:
- Accessorio indispensabile per ricaricare i joypad
- Prezzo accessibile
- Design in linea con la console
Contro:
- Nessuno
5. Lioncast cavi USB Type-C
Invece, se cercate una soluzione di ricarica ancora più economica e non soffrite di fronte al cablaggio, Lioncast offre la soluzione che fa per voi con un comodissimo set da 2 pezzi di cavi USB Type-C. Mirati a ricaricare i joypad tramite connessione alla console, è possibile giocare durante la fase di messa in carica. La lunghezza è di 4 metri, quindi ideale se la console dista dal divano o dalla propria poltrona da gaming, mentre la costruzione dei cavi è resistente grazie alla guaina in tessuto che li riveste e, infine, sono dotati di una piccola fascia in velcro con cui raccoglierli.
Marca: Lioncast
Modello: cavi USB Type-C
Dimensioni e peso: 4 m, 200 grammi
Pro:
- Cavi di ricarica e gioco
- Prezzo conveniente
- Resistenti
Contro:
- Nessuno
6. Sony Pulse 3D Wireless Headset
Se le vostre sessioni di gaming si svolgono durante la notte o, semplicemente, non volete infastidire con il volume alto, uno degli accessori PS5 che consentono di ovviare a ciò sono le Sony Pulse 3D Wireless Headset, praticissime cuffie dal design fedele alla console. Con audio immersivo e tecnologia 3D, hanno integrato un doppio microfono con tecnologia della riduzione del rumore, perfetto per i giochi competitivi in multiplayer, e sono wireless con ricarica tramite USb Type-C. I comodi padiglioni imbottiti, inoltre, garantiscono tutto il comfort per ore e ore di utilizzo.
Marca: Sony
Modello: Pulse 3D Wireless Headset
Dimensioni e peso: 22 x 13 x 22.5 cm, 500 grammi
Pro:
- Qualità audio eccellente
- Comodi
- Design fedele alla console
Contro:
- Nessuno
7. Sony Full HD Camera PS5
Siete dei gamer a cui piace condividere, dopo le sessioni di gaming, le vostre performance con altri giocatori? Se la risposta è sì, allora non potete far mancare tra i vostri accessori PS5 la Sony Full HD Camera. Con tecnologia di Green Screen integrata con cui rimuovere lo sfondo alle proprie spalle, grazie alla base regolabile è possibile trovare la giusta angolazione per le vostre riprese in risoluzione Full HD in modo tale da poter, così, integrare il giusto controcampo nei vostri videogameplay.
Marca: Sony
Modello: Full HD Camera PS5
Dimensioni e peso: 7 x 12.9 x 20.5 cm, 150 grammi
Pro:
- Risoluzione HD
- Design fedele alla console
- Green Screen integrato tra le features
Contro:
- Nessuno
8. Sony PlayStation 5 Remote Controller
La PS5 non è pensata, solo ed esclusivamente, per fruire i videogame poiché può essere utilizzata come un media center per il proprio salotto. Difatti, è possibile utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Disney+, Prime Video e così via. Certo, muoversi tra i vari menù delle app non è il massimo tramite joypad ed è per questo che la Sony ha pensato al Remote Controller, consistente in un pratico e intuitivo telecomando provvisto di tasti di navigazione, tasti multimediali e quelli che fungono da shorcut per i maggiori servizi di streaming. Tutto questo in dimensioni e peso davvero irrisorie.
Marca: Sony
Modello: PlayStation 5 Remote Controller
Dimensioni e peso: 8.5 x 4 x 19 cm, 100 grammi
Pro:
- Pratico
- Piccolo e leggero
Contro:
- Niente tastierino alfanumerico integrato
9. TiMOVO tastiera controller wireless PS5
Se non siete convinti del Remote Controller di casa Sony, l’azienda TiMOVO ha pensato a una feature particolare unendo la possibilità di utilizzo del joypad PS5 insieme a una tastiera alfanumerica dotata di cursori e retroilluminazione dei tasti. Con audio e ingresso microfono integrato, è possibile utilizzarla anche durante le sessioni di gaming in cooperativa e multiplayer sia con la chat vocale sia con quella testuale così da avere tutta la comodità di comunicare con gli altri giocatori in tempo reale.
Marca: TiMOVO
Modello: tastiera controller wireless PS5
Peso e dimensioni: 12.8 x 5.31 x 3.3 cm, 70.02 grammi
Pro:
- Tastiera alfanumerica e con cursori compatta e pratica
- Peso irrisorio
- Retroilluminazione dei tasti
- Microfono e audio integrati
Contro:
- Nessuno
10. RIXOW supporto PS5
Spesso può capitare che le sessioni di gaming prolungate oppure le alte temperature estive possano far surriscaldare la propria PS5 e, per tale motivo, uno degli accessori utili a dissipare il calore in eccesso può rivelarsi questo supporto della RIXOW. Difatti, questo stand è un alloggio per la PS5 in cui, oltre alla console, possono essere riposti due joypad per la ricarica, 14 slot per altrettanti titoli PS5 dotato di due funzionali e potenti ventole di raffreddamento a 3.000 RPM e, infine, tre porte USB per la ricarica cablata con comodissimi indicatori LED. Una base multitasking resistente e praticissima.
Marca: RIXOW
Modello: supporto PS5
Dimensioni e peso: 5.7 x 20 x 35.2 cm, 660 grammi
Pro:
- Base di raffreddamento performante
- Vano con due ingressi di ricarica per joypad
- Slot per 14 titoli PS5
- Tre porte USB aggiuntive
Contro:
- Forse un po’ leggero per la stabilità