Utilizzabile sia in ambito domestico sia al di fuori della propria abitazione, è la console ideale per chi cerca del puro entertainment soprattutto se in compagnia di amici e familiari. Pertanto, perché non arricchirla con ulteriori features? Ecco che noi de Il Meglio Di Tutto vi consigliamo i 10 migliori accessori per Nintendo Switch per divertirvi ancora di più con la vostra console.
Device che è l’ideale sostituto del Fit Board, il Ring Fit Adventures ha integrati dei minigiochi che devono essere portati a compimento tramite degli esercizi di fitness. L’utilizzo è alquanto semplice: uno dei Joy-Con si inserisce direttamente dentro il Ring mentre, l’altro, in una apposita fondina che va indossata. In tal modo, i sensori dei due controller rilevano i movimenti e, così, è possibile muovere il personaggio in game. Ideale per chi cerca un allenamento easy con una buona dose di intrattenimento.
Marca: Nintendo
Modello: Ring Fit Adventures
Dimensioni e peso: 3 x 15 x 20 cm, 80 grammi
Pro
Contro
[amazon box=”B07XTZX565″]
Tra gli accessori per Nintendo Switch, l’azienda nipponica ha pensato bene di inserire sul mercato un controller in stile classico rispetto alla coppia di Joy-Con. Difatti, lo Switch Pro Controller è ergonomico e gode della presenza del D-Pad, tasti direzionali, modalità Rumble (ossia la vibrazione integrata). Se cercate un feedback di gioco molto più purista rispetto ai controller di default della Switch, allora questo controller fa al caso vostro. Disponibile anche in tre versioni dedicate ad altrettanti titoli Nintendo.
Marca: Nintendo
Modello: Switch Pro Controller
Dimensioni e peso: 6.5 x 15.3 x 15.5 cm; 399.73 grammi
Pro
Contro
[amazon box=”B01N4ND1T2″]
Rimanendo sempre in ambito controller, l’alternativa allo Switch Pro Controller è questo bello quanto simbolico 8BitDo Arcade Stick. Come il nome stesso fa intuire, ci troviamo di fronte a un controller in stile retro e che fa rivivere l’epoca delle console a 8 bit. Utilizzabile sia cablato sia wireless, le dimensioni non sono certo il suo forte (è più grande della stessa Nintendo Switch) ma i numerosi tasti nonché la leva con tanto di pomello permettono di godere appieno di titoli pensati proprio per essere fruiti in modalità arcade.
Marca: Game Outlet Europe
Modello: 8BitDo Arcade Stick
Dimensioni e peso: 30.3 x 11.1 x 20.3 cm, 2.1 Kg
Pro
Contro
[amazon box=”B08GJC5WSS”
Invece, se siete tra quei possessori che utilizzano la console più in ambito outdoor che indoor, allora tra gli accessori per Nintendo Switch non può mancare una pratica custodia da viaggio. Prodotta dalla Deruitu, questa custodia è costruita in materiale rigido, in modo tale da proteggere il contenuto da urti e cadute accidentali. All’interno trova alloggio una Switch con relativo cavo di alimentazione, adattatore, Joy-Con e, infine, degli inserti (in totale sono 20) per altrettante schede di gioco. Infine, è dotata di una comoda maniglia da trasporto.
Marca: Deruitu
Modello: Custodia da viaggio
Dimensioni e peso: 26.42 x 12.95 x 7.37 cm, 310 grammi
Pro
Contro
[amazon box=”B07GPBP21S”]
Se siete già in possesso di una custodia per la vostra console ma, questa, è sprovvista per gli slot dedicati alle schede di gioco, nessun problema: la HORI ha ciò che fa al caso vostro. Prodotto su licenza per la Nintendo, questo case costruito in robusto materiale rigido permette di riporre ben 24 schede di gioco nonché due Micro SD al suo interno, proteggendo il tutto da urti e cadute accidentali. Compatto e facile da trasportare, è uno di quegli accessori per Nintendo Switch che non può mancare.
Marca: HORI Nintendo
Modello: Game Card Case
Dimensioni e peso: 12 x 3 x 15.5 cm, 50 grammi
Pro
Contro
[amazon box=”B01NASY99Z”]
Con capacità di autonomia di venti ore, i Joy-Con una volta scarichi vanno collegati alla Switch per essere ricaricati. Tuttavia, se non volete aspettare che il ciclo di carica arrivi a termine, potete munirvi dell’apposito Charging Grip. Collegando i due controller a questo apposito grip, ecco che si potrà continuare a giocare senza dover rinunciare a poter utilizzare i Joy-Con scollegati dalla Switch.
Marca: Nintendo
Modello: Joy-Con Charging Grip
Dimensioni e peso: 5.9 x 14.9 x 11 cm, 200 grammi
Pro
Contro
[amazon box=”B01N3374BH”]
I bei, vecchi tempi dei LAN Party possono rivivere grazie alla Nintendo Switch nonostante quest’ultima non sia dotata di una porta Ethernet. Come? Semplicemente utilizzando un LAN Adapter pensato appositamente per la console nipponica. Prodotto su licenza dalla HORI, questo adattatore LAN permette di connettere fino a 10 Switch a una apposita dock da collegare, a sua volta, all’adattatore Ethernet. Con velocità da 10 a 1000 Mbps, è perfetto per chi vuole divertirsi con un gran numero di amici.
Marca: HORI Nintendo
Modello: Switch LAN Adapter
Dimensioni e peso: 9.7 x 3.3 x 13.3 cm, 80 grammi
Pro
Contro
[amazon box=”B01N6S068R”]
Accessorio pensato come dock di espansione e ricarica per Nintendo Switch, il Brook Power Bay ha un design retro che ricalca quello della Nintendo GameCube e, difatti, è dotata di due ingressi proprio per i controller della vecchia console della nota azienda. Con batteria interna, Bluetooth per cuffie wireless e collegabile al proprio televisore tramite cavo HDMI, è un device che fa la sua bella figura nella postazione da gaming.
Marca: Brook
Modello: Power Bay
Dimensioni e peso: 1.3 x 0.4 x 1.7 cm, 208 grammi
Pro
Contro
[amazon box=”B08B82JC3T”]
Se siete tra quei gamer che utilizzano maggiormente la propria console in modalità da tavolo, per fruirne appieno è sempre consigliabile utilizzare uno stand apposito. Con possibilità di utilizzare non solo questo stand come rialzo, l’HORI Switch Compact PlayStand offre anche diverse angolazioni per aumentare, così, il comfort durante l’utilizzo. Il modello di base è in colorazione nero antracite, tuttavia sono disponibili due versioni dedicate a Super Mario e The Legend of Zelda.
Marca: HORI Nintendo
Modello: Switch Compact PlayStand
Dimensioni e peso: 17 x 9.9 x 2.5 cm, 100 grammi
Pro
Contro
[amazon box=”B01N9RTMWS”]
Tra i più accattivanti accessori Nintendo Switch presenti sul mercato, il Labo è pensato sia per i più piccini sia per tutta la famiglia. Per metà software e per metà hardware, si tratta di un insieme di periferiche costruite in cartone con le quali è possibile costruire device tecnologici in maniera del tutto originale ed ecologica. Naturalmente, non si tratta di un kit univoco poiché la Nintendo, periodicamente, ne propone nuove versioni.
Marca: Nintendo
Modello: Labo
Dimensioni e peso: 45 x 34.5 x 6.4 cm, 499 grammi
Pro
Contro
[amazon box=”B07FYRT2RJ”]
La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…
L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…
Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillità, lontano dalla…
Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…
Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…
Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è più semplice di…