Variegate, colorate, resistenti, leggere e compatte oggi non possono mancare nel proprio setup tech quotidiano, Se ascoltate musica durante le vostre sessioni di allenamento o semplicemente alla fermata del bus, allora noi de Il Meglio Di Tutto vi consigliamo quelle che sono le 12 migliori cuffie Bluetooth presenti sul mercato.
1. DOQAUS LIFE 4
Economiche ma dal design molto curato, queste DOQAUS LIFE 4 sono delle ottime cuffie per l’ascolto di musica e non solo. Con tecnologia Bluetooth 5.3, hanno un comodo microfono integrato in modo tale da poterle utilizzare sia in ambito da gaming sia per le telefonate, la qualità del suono è di tipo Hi-Fi ed è personalizzabile tramite tre modalità di equalizzazione. Con una autonomia di 52 ore di riproduzione, sono regolabili per adattarsi alle dimensioni della propria testa e i pad auricolari sono ruotabili, in modo tale da piegarle su se stesse per il trasporto nella comoda custodia a sacchetto fornita.
2. Uliptz WH202A
Dal prezzo similare alle DOQAUS LIFE 4, queste cuffie Uliptz WH202A hanno un prezzo similare ma con qualche marcia in più. Il design è minimalista ma elegante, quindi non sfigureranno di certo in qualsivoglia contesto, e di fianco alla tecnologia Bluetooth 5.2 troviamo ben 65 ore di autonomia per quanto concerne la riproduzione. I bassi sono molto potenti e l’esperienza di ascolto è customizzabile grazie a sei modalità integrate di equalizzazione, in più hanno il microfono integrato. Anche durante l’utilizzo per telefonate o sessioni da gaming al PC, la qualità della voce è molto cristallina. Con pad auricolari ruotanti e pieghevoli su se stesse per facilitarne il trasporto nello zaino o in borsa.
3. KVIDIO WH201A
Disponibili in tre colorazioni differenti (blu, rosa, nero) queste cuffie KVIDIO WH201A non si discostano molto dalla concorrenza fin qui esposta per quanto concerne la fascia di prezzo. La qualità è molto buona e qui abbiamo tecnologia Bluetooth 5.0, un’autonomia di riproduzione pari a 55 ore continuative, microfono integrato ottimo per utilizzarle per le telefonate o durante una sessione videoludica. La qualità del suono è di tipo Hi-Fi che garantisce voce cristallina e bassi molto profondi. Compatte e davvero leggere, sono facili da trasportare poiché pieghevoli su se stesse e l’archetto è regolabile per adattarle alla propria testa.
4. Sony WHCH510B.CE7
Da uno dei marchi più blasonati in fatto di elettronica, le cuffie Bluetooth Sony WHCH510B.CE7 sono una garanzia assoluta. Disponibili in tre colorazioni (bianco, nero, blu) hanno un design molto minimalista e discreto, nascondendo dietro a ciò una qualità audio davvero eccezionale senza compromessi. Dotate di ricarica rapida, in soli 10 minuti garantiscono un utilizzo pari a 90 minuti mentre, a ciclo di ricarica completo, l’autonomia si attesta sulle 35 ore di riproduzione continuativa. Davvero molto leggere e compatte, è il modello perfetto se si cerca qualità rapportata a un prezzo davvero competitivo e accessibile.
5. Philips H4205BK/00
Tra i concorrenti storici di casa Sony non può mancare, di certo, la Philips e le sue cuffie Bluetooth H4205BK/00 offrono una validissima alternativa. Disponibili in quattro colorazioni differenti (blu, nero, bianco, rosa) godono di tecnologia bass boost per migliore la qualità dei bassi e sono isolate acusticamente, così da garantire una qualità di ascolto davvero elevata. Con 29 ore di autonomia di riproduzione e ricarica rapida che, con soli 15 minuti, assicura 4 ore di utilizzo, sono ripiegabili su se stesse per facilitarne il trasporto all’interno di zaini o borse.
6. INFURTURE BN701A
Con cancellazione attiva del rumore che riduce fino al 90% dei rumori ambientali, queste cuffie Bluetooth INFURTURE BN701A hanno tecnologia Bluetooth 5.0 e sono molto leggere e comode. Dotate di ricarica rapida che con soli 10 minuti garantiscono 2 ore di utilizzo, a ciclo pieno si attestano sulle 40 ore di riproduzione continuativa. I bassi sono davvero molto potenti e la qualità complessiva del suono ne giova con un audio davvero dettagliato e cristallino. Con pad auricolari ruotabili e pieghevoli su se stesse, sono disponibili nella colorazione nera e rosa-oro.
7. LOBKIN
Modello di cuffie Bluetooth piegabile su se stesso e con pad auricolari ruotabili, queste LOBKIN hanno tecnologia di connessione 5.0 e microfono integrato, perfette per utilizzarle durante telefonate e sessioni da gaming oltre che per l’ascolto di musica. Rispetto alla concorrenza, è integrata la radio FM e sono provviste di un ingresso Micro SD, così da poter portare con sé e pronti all’ascolto i brani preferiti. Isolate acusticamente e con tecnologia di cancellazione passiva del rumore, suono e bassi sono molto buoni mentre l’autonomia di riproduzione continuativa si attesta sulle 30 ore di utilizzo.
8. JBL Tune 510
JBL è un brand che si è fatto strada nel settore di riferimento e le cuffie prodotte sono un connubio di qualità e resistenza. Le Tune 510 sono la dimostrazione di quanto fin qui riportato. Disponibili in quattro colorazioni differenti, godono della tecnologia JBL Pure Bass che rende l’esperienza di ascolto davvero unica grazie al suono molto profondo dei bassi. Con funzione switch ossia la possibilità di passare dall’ascolto della musica alla risposta di una chiamata in entrata, la tecnologia Bluetooth è la 5.0 e l’autonomia di riproduzione continuativa si attesta sulle 40 ore. Con ricarica rapida, bastano 5 minuti per usufruire di 2 ore di riproduzione. Leggere, con pad auricolari ruotabili e ripiegabili per facilitarne il trasporto.
9. Whoawhoa
Dal design ultracompatto e minimalista, le cuffie Bluetooth Whoawhoa sono pensate per l’utilizzo durante le sessioni di allenamento come corsa o jogging. Costruite in lega di titanio per garantire il massimo della resistenza, hanno un peso davvero irrisorio (solamente 30 grammi) e tecnologia Bluetooth 5.3. L’autonomia si attesta intorno alle 23 ore di riproduzione continuativa mentre i pad auricolari sono rivestiti in ecopelle. Dotate di una pratica custodia per riporle e trasportarle, vantano un prezzo davvero conveniente.
10. Music Sound HEADBAND Maxi
Dal design minimal e, per certi versi, retro e disponibili nelle colorazioni bianco o nero, queste HEADBAND Maxi di Music Sound sono delle cuffie con tecnologia Bluetooth 5.0, dai bassi molto potenti e dal suono cristallino così da garantire anche un ottimale utilizzo durante le telefonate. Compatibili con i maggiori brand di telefonia mobile, hanno dei comodi pad auricolari di tipo around the ear che avvolgono, comodamente, le orecchie. L’unica pecca è l’autonomia non proprio eccelsa rispetto ad altri numerosi modelli: solo 8 ore di riproduzione continuativa.
11. PowerLocus P7
Altro modello di cuffie Bluetooth con pad auricolari di tipo around the ear, le PowerLocus P7 sono disponibili nelle colorazioni nero, nero-oro, oro-rosa a un prezzo davvero ottimo. La qualità del suono è di tipo Hi-Fi, senza distorsioni, cristallino e bassi molto profondi. Dotate di microfono integrato così da poterle utilizzare anche per telefonate o sessioni da gaming online, hanno la ricarica rapida e garantiscono 30 ore di riproduzione continuativa. I pad sono ruotabili di 90° in modo tale da ripiegarle su se stesse e l’archetto è regolabile in base alle proprie esigenze.
12. Zhuolang Over-ear
Disponibili in ben cinque combinazioni di colori, le Zhuolang Over-ear hanno un design particolare e fresco: difatti, non sfigurerebbero come cuffie da gaming in una bella postazione apposita. Con Bluetooth e microfono integrato, quindi ideali anche per le telefonate, sono leggere e compatte, con la possibilità di ripiegarle su se stesse per riporle o trasportarle nel proprio zaino. Con 40 ore di autonomia di riproduzione continuativa e ingresso Micro SD per avere sempre dietro i propri brani preferiti, è un buon modello acquistabile a un prezzo davvero conveniente.