Le+10+migliori+casse+Bluetooth
ilmegliodituttoit
/tecnologia/le-migliori-casse-bluetooth/amp/
Tecnologia

Le 10 migliori casse Bluetooth

Di diverse forme, leggere e soprattutto portatili: le casse Bluetooth oggi sono un device che non può mancare se siete degli amanti della musica in ogni luogo e cercate una qualità audio davvero impeccabile. Così, noi de Il Meglio Di tutto abbiamo deciso di consigliarvi quelle che sono le 10 migliori casse Bluetooth disponibili sul mercato.

1. Sony SRS XB43

Con una autonomia di ben 24 ore di utilizzo continuo e una potenza nominale in uscita di 15 Watt, questa Sony SRS XB43 è una cassa portatile perfetta. Con il Bluetooth 5.0 integrato è possibile collegarla a Smart TV, PC e smartphone e vanta la modalità Live Sound per un suono tridimensionale. Lo speaker full range, invece, garantisce bassi ottimali. Collegabile ad altri 100 pezzi dello stesso modello, l’unica pecca è il peso che si attesta intorno ai 3 chilogrammi.

Marca: Sony

Potenza: 15 Watt

Peso: 3 kg circa

[amazon box=”B08B44L17V”]
88171082438817108243

2. JBL Go 3

Piccola e davvero compatta, la JBL Go 3 è il modello ideale se volete una buona potenza sonora a portata di mano. Con Bluetooth 5.1 e una potenza nominale in uscita da 4.2 Watt, offre 5 ore di autonomia per quanto concerne l’utilizzo continuo. Completo di cordino per il trasporto e certificazione IP67 relativa alla resistenza agli schizzi d’acqua e alla polvere, è disponibile in otto colorazioni differenti ma non è dotata di ingresso jack da 3,5 mm.

Marca: JBL

Potenza: 4,2 Watt

Peso: 209 g

[amazon box=”B08FB2H6Y4″]

3. Sonos Roam

Uno dei migliori modelli attualmente disponibili sul mercato è la Sonos Roam. Insieme al Bluetooth 5.0 troviamo, difatti, la connessione Wi-Fi e, ciliegina sulla torta, i controlli vocali di Amazon Alexa e Google Assistant. L’autonomia di utilizzo si attesta sulle 10 ore e la qualità complessiva del suono è davvero elevata, potente e cristallina. Resistente a urti, cadute e schizzi d’acqua il peso è intorno al 1/2 chilogrammo e le dimensioni sono di 17 centimetri. Disponibile nella colorazione nera o bianca.

Marca: Sonos

Potenza: 30 Watt

Peso: circa 1/2 kg

[amazon box=”B09PNTD2PD”]

4. Ultimate Ears Wonderboom 2

Con portata Bluetooth di 30 metri, 8.5 Watt di potenza nominale in uscita e la possibilità di essere collegata a due dispositivi in contemporanea, questa cassa Ultimate Ears Wonderboom 2 è un’ottima scelta. Con una autonomia intorno alle 13 ore a fronte di 1 ora e 1/2 di ricarica, è certificata IP67 quindi resistente agli schizzi di acqua nonché alla polvere. Completa di cordino di trasporto, è una cassa leggera e compatta mentre la qualità del suono è davvero notevole. Disponibile in differenti colorazioni.

Marca: Ultimate Ears

Potenza: 8,5 Watt

Peso: 420 g

[amazon box=”B07RRXXPMZ”]

5. Marshall Kilburn 2

Invece, se cercate qualcosa che adempi ai vostri gusti vintage, allora la Marshall Killburn 2 è il modello perfetto che fa al caso vostro. Con Bluetooth e ben 36 Watt di potenza nominale in uscita, è ispirata al design degli amplificatori Marshall. Le ore di autonomia sono all’incirca 20 a fronte di 2 ore e 1/2 di ricarica. Rispetto alla concorrenza, sono presenti dei tasti con cui gestire bassi e treble, in modo tale da customizzare l’esperienza uditiva. L’unica pecca è il peso che si attesta intorno 2,5 chilogrammi che, però, sono bypassabili grazie alla comoda maniglia di trasporto integrata.

Marca: Marshall

Potenza: 36 Watt

Peso: 2,5 kg

[amazon box=”B07HCPM1MX”]

6. Anker Soundcore 2

Cassa Bluetooth 4.2 all’insegna della portabilità, l’Anker Soundcore 2 ha una potenza nominale di uscita di 12 Watt e una autonomia di 24 ore a monte di 2 ore di ricarica. Dotata di doppi driver in neodimio che permettono una qualità dei bassi davvero netta e amplificata grazie anche alla tecnologia BassUp integrata. Certificata IPX7 quindi resistente all’acqua, è dotata di ingresso jack da 3,5 mm e ingresso AUX.

Marca: Anker

Potenza: 12 Watt

Peso: 360 g

[amazon box=”B01MTB55WH”]

7. JBL Xtreme 3

Invece, se necessitate di una cassa Bluetooth con elevata potenza di uscita, la JBL Xtreme 3 adempie a quanto richiesto. Con i suoi 100 Watt nonché l’ampio radiatore passivo, offre una qualità del sonoro davvero elevata con particolare attenzione per i bassi netti e profondi. 15 ore di autonomia a fronte di circa 2 ore e 1/2 di ricarica, questa cassa ha dimensioni generose e peso non indifferente (ben 1 chilogrammo) ovviabile grazie alla tracolla di trasporto, ed è totalmente impermeabile.

Marca: JBL

Potenza: 100 Watt

Peso: 1 kg circa

[amazon box=”B08FB4RSDJ”]

8. Bose Home Speaker 500

Non plus ultra nel campo delle casse portatili, questa Bose Home Speaker 500 è un modello dal design ricercato e pensato per l’utilizzo domestico. Dotato di connessione Wi-Fi, attraverso esso è possibile gestire servizi come Amazon Music, Spotify e Apple Music attraverso i comandi fisici e vocali. La potenza in uscita nominale è tra i 60 e gli 80 Watt e ha un display LCD integrato dedito alla visualizzazione delle copertine degli album in riproduzione. Collegabile a diversi device in simultanea, il suo peso si attesta sui 2 chilogrammi circa ed è disponibile nelle colorazioni bianca e nera.

Marca: Bose

Potenza: 80 Watt

Peso: 2 kg circa

[amazon box=”B07G8Q569X”]

9. JBL Charge 5

Di tutti i modelli a marchio JBL, questa Charge 5 è la migliore cassa portatile per via del suo audio cristallino e di alta qualità. Con Bluetooth 5.1, un woofer dalla potenza nominale in uscita di 30 Watt e un tweeter con potenza di 10 Watt, garantisce 20 ore di autonomia continuativa. Con la funzione integrata JBL Party Boost è possibile collegare tra loro fino a 100 esemplari JBL differenti tra di loro. Infine, è dotata di un ingresso USB-A con cui ricaricare lo smartphone o un tablet. Disponibile in differenti colorazioni.

Marca: JBL

Potenza: 30 Watt

Peso: 960 g

[amazon box=”B08VD5DC5L”]

10. Sonos Move

Altra cassa portatile dalla potenza elevata, la Sonos Move ha connessione Bluetooth e Wi-Fi ed è compatibile con Amazon Alexa e Airplay 2. Difatti, oltre all’ascolto di musica è possibile ascoltare le ultime notizie oppure fare ricerche sul web. Con una autonomia intorno alle 10 ore a fronte di 2 ore di ricarica, la qualità dell’audio è molto nitida e i bassi sono potenti. L’unica pecca è il peso di 3 chilogrammi unito alle dimensioni notevoli ma, grazie al sacchetto di tessuto in dotazione nel bundle, è possibile trasportarla senza difficoltà alcuna. Disponibile nelle colorazioni nera o bianca.

Marca: Sonos

Potenza: 45 Watt

Peso: 3 kg circa

[amazon box=”B07WVSF8VW”]

Francesco Grano

Appassionato di cinema, letteratura, scrittura e fotografia Francesco Grano lavora come consulente editoriale freelance e collabora come critico cinematografico e contributor culturale per diverse webzine. Ha pubblicato tre saggi monografici dedicati ai registi Michael Mann, John Woo e Denis Villeneuve. I suoi interessi spaziano tra tecnologia, videogames, fitness e natura.

Published by
Francesco Grano

Recent Posts

Lo sapevi? 3 cibi che non devi mai mettere in friggitrice ad aria: te la rovineranno per sempre

La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…

3 settimane ago

Cura della pelle dopo l’estate

L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…

4 settimane ago

Dimenticate Santorini: ecco 5 isole europee che sono il top in autunno

Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillitĂ , lontano dalla…

1 mese ago

Il Paradiso delle Signore 10, Mario torna da Roberto? Ecco gli spoiler della nuova stagione

Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…

2 mesi ago

Argento annerito? Il trucco della nonna per farlo tornare a splendere (costa meno di 1 euro)

Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…

2 mesi ago

Insetti sulle piante addio! Prepara il tuo insetticida naturale con quello che hai giĂ  in cucina

Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è piĂą semplice di…

2 mesi ago