8 migliori modi per guadagnare criptovalute gratis

di Redazione IlMeglioDiTutto.it
0 commento
I migliori modi per guadagnare criptovalute gratis

Se state leggendo questa guida è perché avete sentito parlare di crypto e vorreste ottenerne qualcuna senza investire di tasca vostra. Questi non sono dei consigli finanziari e attenzione a non credere a chi vi promette guadagni immediati o a chi  propone occasioni troppo belle per essere vere. Nel campo delle criptovalute non sono infrequenti i tentativi di truffa ai danni degli utenti. Ma in questa guida abbiamo elencato i siti più affidabili che vi permetteranno di guadagnare criptovalute gratis senza rischi di truffa o di promesse non mantenute.

1. Airdrop

Airdrops.io

Il metodo più diffuso per guadagnare criptovalute gratis è quello di sfruttare i cosiddetti Airdrop che sono oggi metodi molto utili per aumentare la diffusione di una criptovaluta distribuendone un certo quantitativo in maniera del tutto gratuita. È però molto complesso: se cercavate metodi più divertenti e semplici passate a quelli successivi. Ma se siete interessati a saperne di più sugli Airdrop, continuate pure a leggere, perché scoprirete un mondo nuovo e affascinante. Gli Airdrop sono infatti dei sistemi di diffusione e distribuzione gratuita di criptovalute emergenti: il loro scopo quindi quello di far conoscere nuove criptovalute o nuovi servizi, e in cambio di alcune (più o meno) operazioni agli utenti vengono donate nuove criptovalute. Queste operazioni vanno dalla semplice iscrizione a nuovi portali dedicati alle criptovalute allo scaricare nuove app, così come il deposito di determinate somme o l’acquisto di nuove valute. Ovviamente ogni airdrop ha un suo valore, un suo “livello di difficoltà” e una sua durata. Va anche detto che gli airdrops sono tantissimi e in continuo aumento… ma per fortuna esistono portali appositi che tengono traccia degli Airdrop attivi (ed eliminano quelli ormai scaduti o senza valore) per fare in modo che gli utenti interessati possano essere costantemente aggiornati: tra questi, il più conosciuto e utile è certamente il sito Airdrops.io, ma di siti simili ne potete trovare tantissimi in giro per il web.

2. Coinbase

Coinbase Earn

Passiamo invece a Coinbase che è sia un sito che un app che permette di acquistare e vendere criptovalute. Niente di diverso rispetto a tanti altri servizi del genere direte voi, e invece no! Perché Coinbase unisce a tutto questo anche alcune caratteristiche degli airdrop di sopra, permettendo quindi di conoscere nuove criptovalute, imparare la loro storia e caratteristiche e, grazie a semplicissimi quiz (a cui tra l’altro NON si può sbagliare, basta ritentare fino a che non si indovina), guadagnare quelle stesse cripto per un valore che può variare dai 3 ai 10 dollari alla volta in pochissimi secondi! Ovviamente questi quiz e regali non sono disponibili tutti i giorni, ma vi assicuriamo che senza alcuno sforzo potrete ritrovarvi con un portafoglio niente male direttamente su Coinbase. Provare per credere!

Se vuoi acquistare crypto oppure ottenere circa 50 euro di criptovalute gratis grazie a Coinbase Earn, dovrai necessariamente avere un account su Coinbase. Occorre pertanto andare sul sito ufficiale di Coinbase e seguire le indicazioni fornite dal sito, comunque la procedura è molto semplice e richiede pochissimi minuti.

3. Brave

Brave Rewards

Cambiamo completamente genere e parliamo insieme di uno dei progetti più interessanti in assoluto, soprattutto in ottica futura. Brave è infatti un vero e proprio browser web, sulla falsariga di Chrome. Funziona perfettamente sia su desktop che su mobile, è molto veloce, molto sicuro e affidabile e per di più sul telefono consuma meno batteria e banda delle sue controparti. Anche perché di default elimina le pubblicità più invadenti grazie alla perfetta integrazione di un Ad Block interno. A prescindere da tutto, insomma, è un browser consigliatissimo e assolutamente da provare. Ma cosa c’entra tutto questo con le criptovalute? È presto detto: Brave vi toglie tutte le pubblicità dei siti che visitate ma, solo se voi volete ovviamente, può mostrare in loro vece delle pubblicità relative alle criptovalute che pagano VOI per ogni click e visualizzazione. Sono pubblicità niente affatto invasive, molto limitate come numero e frequenza (tra l’altro potete configurare voi ogni quanto spesso vederle), che non fanno altro che incrementare il vostro portafoglio di BAT (Basic Attention Token), un token Ethereum proprietario proprio di Brave Software. I soldi verranno versati nel vostro portafoglio ogni mese a seconda di quanto avete utilizzato il browser, e a quel punto starà a voi decidere se depositarle altrove, convertirle in altre cripto oppure utilizzarle sempre all’interno del browser per donarle ai vostri siti preferiti (se e quando abilitati a questo servizio). Come fare? Andate sul sito in questione, per esempio sul nostro IlMeglioDiTutto.it, cliccate sul triangolino rosso che trovate nella barra degli indirizzi e vi si aprirà una finestrina per abilitare e disabilitare le pubblicità ma anche per inviare una donazione al publisher in questione. Insomma con Brave si aprono le strade per un Web 3.0 in cui sono stesso gli utenti ad essere pagati per navigare e guardare le pubblicità e in cui sempre gli utenti possono decidere quale sito premiare.

4. StepDrop

Stepdrop

Avete mai pensato di poter guadagnare per la vostra attività fisica giornaliera? StepDrop vi permette questo e molto di più, visto che è un app che permette di guadagnare criptovalute gratis semplicemente camminando, giocando e imparando qualcosa di nuovo sul mondo delle criptovalute e del blockchain. Scaricate l’app sul vostro smartphone, collegatela in modo semplice con il vostro sistema di monitoraggio abituale (per esempio Google Fit o HealthKit) e cominciate a guadagnare per ogni passo che fate. In più potete partecipare a quiz, “scommettere” (tranquilli, non si perde nulla) sull’andamento di Bitcoin e perfino sfidare i vostri amici e la vostra famiglia. E per ogni azione che fate vi aspetta un premio in YNG, che poi potrete successivamente convertire in quel che preferite.

5. Sweatcoin

sweatcoin app per guadagnare camminando

Come StepDrop, anche Sweatcoin permette di guadagnare cripto gratis, in questo caso il token SWEAT, semplicemente camminando. Il vantaggio di quest’app, disponibile per tutti gli Android e gli iPhone, è quello di non dover riscattare i passi quotidiani: fa tutto automaticamente, ma se volete incrementare (e di un bel po’) gli SWEAT guadagnati ogni giorno basta aprire l’app e sfruttare le cosiddette “Daily rewards”, ovvero completare tre semplici attività (che consistono in guardare video pubblicitari da 30 secondi) e incassare di più. Gli SWEAT guadagnati ogni giorno potranno essere convertiti in denaro oppure spesi nel loro negozio virtuale per comprare eventualmente oggetti che vi piacciono. App molto carina, da provare!

6. bitCashback

bitCashback

Se, come noi, siete amanti dello shopping e in particolare dello shopping online, amerete bitCashback. Si tratta infatti di un sito che offre un vero e proprio cashback sugli acquisti effettuati su oltre 600 negozi online convenzionati, tra cui nomi del calibro di MediaWorld, AliExpress, Decathlon, Ebay, Booking.com e moltissimi altri. Per partecipare non serve altro che iscriversi al servizio, partire dal sito in questione per atterrare sui negozi partner e semplicemente effettuare gli acquisti in massima tranquillità. A quel punto una percentuale della cifra spesa vi verrà riconosciuta e “rimborsata” ma in forma di Bitcoin.

7. Play To Earn

Axie Infinity

Andiamo ad approfondire ulteriormente l’interessante modalità play-to-earn con quelli che sono giochi e videogiochi a tutti gli effetti. I più famosi e giocati al momento sono:

  1. The Sandbox: metaverso molto promettente
  2. Axie Infinity: combatti e colleziona creature fantastiche chiamate Axie
  3. WIzardium: Metaverso Gaming NFT dove la magia diventa realtà
  4. TankBattle: gioco di strategia a turni basato su NFT
  5. Star Atlas: un incredibile MMO ambientato nello spazio che attualmente permette di guadagnare ATLAS prestando le proprie navi da combattimento
  6. Cukies World: il primo gioco play-to-earn basato su NFT nella rete Tron
  7. SolChicks: gioco di battaglie fantasy su Solana
  8. Wanaka Farm: una sorta di Farmville con le cripto!
  9. Thetan Arena: MOBA molto divertente per affrontare diverse sfide multigiocatore
  10. Hash Rush: RTS sci-fi ambientato nella fittizia galassia Hermeian
  11. Town Star: gioco di simulazione sulla blockchain di Gala Games
  12. Fortified: gioco Tower defence basato su NFT!
  13. Mirandus: costruisci il tuo regno e difendilo
  14. The Walking Dead Empires: cerca zombie e combattili per sopravvivere!
  15. Last Expedition: sparatutto in prima persona nel Galaverse
  16. ChainMyth: sparatutto in prima persona 5vs5 dove si possono guadagnare MYTH
  17. NFT Worlds: 10.000 mondi virtuali, che vivono su Ethereum

8. Sorare

Sorare

Sempre in tema di giochi passiamo invece a Sorare, un fantacalcio online e internazionale in cui si viene ricompensati per vittorie nei torni, per il valore della propria squadra o anche semplicemente per aver scambiato/venduto le proprie carte da collezione virtuali. Queste perché anche in questo caso tutte le carte sono identificate come NFT e come tali possono essere vendute, anche a prezzi molto alti. Questo perché all’inizio di ogni stagione viene coniata una quantità ben precisa di carte per ogni calciatore: 100 esemplari rari, 10 esemplari super rari, 1 esemplare unico, più una moltitudine di carte comuni. Quando ci si iscrive a Sorare si ricevono appunto le prime carte gratuite e a quel punto si potrà costruire la propria squadra e partecipare ai primi tornei.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy