Non si può dire che l’ultima serata del Festival di Sanremo 2021 non abbia regalato sorprese al suo pubblico, tra performance nuziali, supereroi e superstar. Riguardiamo insieme le foto più belle della serata finale di Sanremo 2021, dalla vittoria dei Maneskin, ad Achille Lauro tra rose ed effetti speciali e ovviamente le due spose della serata, La rappresentante di Lista e Madame!
La vittoria dei Maneskin e il podio di Sanremo 2021
I vincitori del Festival di Sanremo 2021 sono i Maneskin con la canzone Zitti e Buoni. Al secondo posto si piazzano Fedez e Francesca Michielin con Chiamami per nome, mentre al terzo posto si classifica Ermal Meta con Un milione di cose da dirti.
I finalisti si sono abbracciati in attesa di sapere chi sarebbe stato il vincitore e anche dopo che i due conduttori hanno svelato il podio, hanno continuato ad abbracciarsi e complimentarsi tra di loro. Damiano David è apparso particolarmente emozionato e faceva fatica a trattenere le lacrime.
Serena Rossi
Dopo il grande successo della fiction Mina Settembre, Serena Rossi arriva all’Ariston per la serata finale del Festival e anticipa al pubblico il nuovo programma che la vedrà nel ruolo di conduttrice, La canzone segreta, che inizierà su Rai1 il 12 marzo. Ad Amadeus, che l’ha accolta sul palco della kermesse, Serena ha dedicato una canzone di Jovanotti, A te.
Ornella Vanoni, una ragione in più per guardare Sanremo
Ornella Vanoni è una degli ospiti di questa serata finale di Sanremo e ammalia il pubblico con la sua eleganza e con la sua interpretazione dei classici Una ragione in più e Domani è un altro giorno. Prima però “blasta” Fiorello come solo lei sa fare: “Ah che fai, canti pure? Ma ci siamo noi!”. Ad affiancarla nella sua performance, c’è Francesco Gabbani, due volte vincitore di Sanremo, l’ultima delle quali con la hit Occidentali’s Karma.
Giovanna Botteri
Aveva detto che aveva più paura di Sanremo che delle bombe, ma alla fine Giovanna Botteri ha fatto la sua apparizione all’Ariston dopo un anno difficile che (suo malgrado) l’ha vista protagonista, tra controversie e reportage. La giornalista ha accennato alla sua esperienza a Wuhan e al periodo in cui era in Cina.
La rivincita delle spose!
Dopo la performance nuziale di Achille Lauro accade qualcosa che ha del surreale: anche Madame si presenta in abito da sposa per cantare la sua Voce, con tanto di velo e lacrime. E come se non bastasse, anche La rappresentante di lista – subito dopo! – appare con un sontuoso abito nuziale, talmente pesante da richiedere l’aiuto di qualcuno per raccoglierlo e andar via.
Achille Lauro: sangue e rose
Per la finale di Sanremo 2021, la performance di Achille Lauro vira nell’horror. L’abito rosa, apparentemente più sobrio di quelli indossati negli ultimi giorni, nasconde uno spinoso segreto: una rosa rossa conficcata nella pelle. Il rivolo di sangue che scorre in diretta è il culmine dell’esibizione. Verso la fine della serata Lauro ha presentato Lo stato sociale e ha spiegato che ha imparato a lasciarsi scivolare da dosso le critiche gratuite.
Arisa, Malika Ayane, Orietta Berti
Tra le dive dell’ultima serata del Festival di Sanremo: Arisa, Malika Ayane e Orietta Berti. In questa edizione del Festival, Orietta è stata la più “rock” di tutte. Ha fatto gaffe, ha indossato outfit improbabili ed esagerati e ha allagato la stanza del suo hotel a Sanremo. Altro che Ozzy Osbourne…
Umberto Tozzi e Alberto Tomba, tanta Gloria a Sanremo
Tra le foto più belle della serata finale di Sanremo 2021, quelle di Umberto Tozzi e Alberto Tomba. Tozzi ha portato all’Ariston alcuni dei suoi più grandi successi, mentre Tomba ha rievocato i suoi successi sportivi e presentato nuove iniziative.
Max Gazzè come Superman
Per la serata finale del Festival di Sanremo 2021, Max Gazzè è apparso in abito scuro, con occhiali dalla montatura spessa. Nessuno ha capito bene la sua ultima trasformazione fino a quando Gazzè non si è sbottonato la camicia per svelare il costume di Superman. Alla fine il cantante ha tentato di lanciarsi (in modo un po’ maldestro) sui sedili vuoti della platea.