Sanremo 2021: le foto più belle della prima serata

di Redazione IlMeglioDiTutto.it
0 commento
Achille Lauro a Sanremo 2021 - prima serata

Tra mille cautele e preoccupazioni il Festival di Sanremo 2021 ha preso finalmente il via e ha regalato una serata di spensieratezza e divertimento agli italiani che si stanno lasciando alle spalle un periodo complicato. Non sono mancati momenti di grande commozione e di riflessione, sia con la Bertè ma anche con l’infermiera Alessia Bonari, che era tra gli ospiti. Passiamo in rassegna le foto più belle della prima serata di Sanremo 2021, che è stata caratterizzata da performance e outfit coloratissimi, da Loredana Bertè e Achille Lauro, ma anche Fiorello ci ha messo del suo con un’entrata in scena di grande effetto.

Fiorello in drag: una performance floreale

Fiorello - Festival di Sanremo 2021

Fiorello apre il Festival di Sanremo 2021 con un mantello ricoperto di fiori.

 

Fiorello e Amadeus - Sanremo 2021

Fiorello e Amadeus a Sanremo 2021, prima serata

Sulle note di Grazie dei Fior di Nilla Pizzi, Fiorello apre Sanremo 2021 in drag, o quasi. Il lungo mantello ricoperto di petali fiori ricorda un po’ Priscilla e l’intenzione ovviamente è quella di portare un po’ di colore e allegria in un’edizione un po’ particolare. Il pubblico è assente, ma il Festival inizia nel segno del colore e dell’allegria. Tra i giovani qualcuno ha scelto di vestirsi di arancione. 

Arisa e Matilda De Angelis, le signore in rosso

Arisa a Sanremo 2021 - prima serata

Arisa al Festival di Sanremo 2021, durante la prima serata

 

Matilda De Angelis - Sanremo 2021

Matilda De Angelis al Festival di Sanremo 2021, prima serata

Il festival del colore prosegue con Arisa, interprete di Potevi fare di più, tutta in rosso, dall’abito di Marin Margiela alle lunghissime unghie scarlatte. Nel momento in cui scriviamo, il brano di Arisa è tra quelli che hanno raccolto più consensi. Poi sul palco dell’Ariston arriva un’incantevole Matilda De Angelis, che per l’abito della prima serata punta su un bordeaux. Anche i Coma Cose hanno scelto un look tutto in rosso per la prima serata di Sanremo.

La giacca cifrata di Ibra: viva la sobrietà!

Zlatan Ibrahimović a Sanremo 2021 - prima serata

Zlatan Ibrahimović al Festival di Sanremo 2021, prima serata

Non passa inosservato il co-presentatore Zlatan Ibrahimovic, che al suo debutto sanremese indossa un abito Dsquared2 sul quale spicca una grossa spilla con il suo nome, Ibra, appuntata sul petto. Dopo i saluti di rito, il calciatore ha presentato l’esibizione di Aiello.

Alessia Bonari: l’infermiera in rosa

Alessia Bonari al Festival di Sanremo 2021

L’infermiera Alessia Bonari al Festival di Sanremo 2021

Uno degli ospiti più sentiti per questa edizione del Festival di Sanremo è Alessia Bonari, incantevole ed elegantissima con il suo abito rosa. Alessia è l’infermiera che all’inizio del lockdown aveva fatto parlare di sè per la sua testimonianza della lotta contro il Covid e per la foto del suo viso segnato dall’uso prolungato delle mascherine e dispositivi di protezione, durante i turni in ospedale. Alessia ha voluto condividere un messaggio di speranza: “Siamo lontani dalla fine dell’epidemia, ma ce la faremo”. La cosa più importante, sottolinea la ragazza, è continuare a osservare le regole per il contenimento del contagio.

Fedez e Francesca Michielin: lacrime sul palco

 

Fedez a Sanremo 2021, prima serata

Fedez al Festival di Sanremo 2021, prima serata

 

Fedez e Francesca Michielin, Sanremo 2021

Fedez e Francesca Michielin al Festival di Sanremo 2021, prima serata

Tocca a Fedez e Francesca Michielin con la canzone Chiamami per nome. Sul palco, i microfoni dei due artisti sono uniti da un grosso nastro bianco. Alla fine Fedez abbraccia Michela, non riesce a trattenere l’emozione e si commuove. Entrambi hanno scelto un look davvero cool.  

Loredana Bertè tra farfalle e scarpe rosse

Loredana Bertè - Sanremo 2021, prima serata

Loredana Bertè al Festival di Sanremo 2021, prima serata

Sanremo 2021, prima serata: scarpe rosse

Le scarpe rosse dell’esibizione di Loredana Bertè a Sanremo 2021

La più colorata di tutti è Loredana Berté: il suo look è total black (e audacemente “mini”) ma sui lunghi capelli azzurri svolazza un pugno di farfalle. Sul palco, accanto a lei, un paio di scarpe rosse contro la violenza sulle donne e per ricordare “che al primo schiaffo bisogna denunciare” i partner violenti. La cantante, a cui dedichiamo le foto più belle di questa prima serata di Sanremo 2021, è tra gli ospiti della kermesse e ha presentato il brano Figlia di. 

Max Gazzè, che barba!

Max Gazzè a Sanremo 2021, prima serata

Max Gazzè alla prima serata del Festival di Sanremo 2021

Quando sul palco del Teatro Ariston arriva un anziano con una lunga barba e abiti di foggia antica, si ha un po’ di timore che abbiano tirato fuori Nostradamus. Niente paura (e niente previsioni catastrofiche): è un irriconoscibile Max Gazzè in versione Leonardo Da Vinci con il brano Il Farmacista: un titolo perfetto per questi tempi, vero?

La nuova Noemi

Noemi a Sanremo 2021 - prima serata

Noemi al Festival di Sanremo 2021, prima serata

Noemi è apparsa in gran forma: sport e dieta l’hanno aiutata a ritrovare se stessa, come ha spiegato in diverse interviste concesse prima del Festival.  Per l’occasione sfoggia un abito scintillante ed elegantissimo di Dolce e Gabbana. Al Festival di Sanremo presenta Glicine: “Un brano per raccontare la mia metamorfosi”. 

Achille Lauro nel segno di Bowie

Achille Lauro a Sanremo 2021 - prima serata

Attesissimo a Sanremo 2021, soprattutto dopo la partecipazione dell’anno scorso, Achille Lauro ha mantenuto le promesse fatte prima della serata d’inaugurazione con una performance tutta piume e glitter che almeno nei costumi ha ricordato il film Velvet Goldmine. L’esibizione di Achille Lauro ha mandato in crash il sito di RaiPlay. Incrociamo le dita per le prossime sere!

Maneskin, una performance fiammeggiante

Maneskin a Sanremo 2021 - prima serata

I Maneskin al Festival di Sanremo 2021,: la prima serata

Arrivano i Maneskin e il palco dell’Ariston prende fuoco. La loro performance con il brano Zitti e Buoni è un frenetico fiammeggiare di luci e il cantante Damiano David per l’occasione sfoggia un look total black e un po’ diabolico che ci ha conquistati. Con lui c’erano anche Victoria De Angeli e gli altri membri del gruppo, Ethan Torchio e Thomas Raggi.

Il ritorno di Diodato

Diodato a Sanremo 2021 - prima serata

Diodato al Festival di Sanremo 2021, prima serata

 

Sanremo 2021 - la scenografia

Festival di Sanremo 2021, la scenografia di Gaetano e Chiara Castelli

Diodato torna al Festival di Sanremo 2021 dopo la vittoria dello scorso anno e ha voluto ricordare “L’ultimo momento felice vissuto dal nostro Paese”. L’esibizione del cantante è stata messa in risalto anche dalla suggestiva e “avvolgente” scenografia realizzata per la kermesse, scene d’ispirazione un po’ fantascientifica firmata da Gaetano e Chiara Castelli. 

Il festival dei fiori… e delle mascherine

Sanremo 2021 - musicista con mascherina

Festival di Sanremo 2021, una musicista in mascherina

Chiudiamo questa rassegna delle foto più belle della prima serata di Sanremo 2021 con l’immagine di una musicista che indossa la mascherina. L’assenza del pubblico ha sollevato qualche polemica alla vigilia del Festival di Sanremo e a molti è dispiaciuto non poter rivedere gli “habituè” del pubblico festivaliero, tra cui Alba Parietti.  I musicisti e gli orchestrali, che invece sono presenti, indossano tutti un dispositivo di protezione individuale per evitare contagi.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy