Il successo de La ruota della fortuna non si ferma e Mediaset pensa a cambiamenti importanti per il game show condotto da Gerry Scotti.
Dopo la scelta di lasciare la giuria di Tu sì que vales 2025 lasciando la propria poltrona a Paolo Bonolis, Gerry Scotti si sta dedicando totalmente a La ruota della fortuna che, dopo il grande successo ottenuto durante i mesi estivi, è stata confermata da Mediaset anche per la stagione autunnale sospendendo la messa in onda di Striscia la notizia.
In onda ogni sera, al termine dell’edizione delle 20 del Tg5, La ruota della fortuna continua a mietere successo e ascolti. I dati hanno così spinto Mediaset a puntare prepotentemente sul game show che, anni fa, ottenne il medesimo successo con la conduzione di Mike Bongiorno e, nelle prossime settimane, arriverà una clamorosa novità.
La ruota della fortuna, l’ultima mossa Mediaset: cosa cambia nel game show
La ruota della fortuna non smette di stupire il pubblico ma anche gli stessi concorrenti che si ritrovano a doversi misurare con giochi che mettono davvero alla prova le capacità intellettive. Prima di arrivare alla ruota finale dove si può vincere fino a 200mila euro, infatti, è necessario superare diverse prove.
La ruota della fortuna riesce così ad attirare sempre più telespettatori che, a dicembre, il lunedì sera, potranno assistere a puntate ancora più lunghe occupando lo spazio del Grande Fratello che sarà spostato al martedì. Secondo quanto fa sapere Bubinoblog, tuttavia, non sarà l’unica novità.

Mediaset, infatti, starebbe pensando di proporre “La ruota dei campioni” ovvero una gara tra i campioni de La ruota della fortuna che, finora, hanno vinto di più. Il format non cambierà ma a giocare saranno i campioni che si sono distinti per capacità e montepremi vinto.
La serata de La ruota della fortuna dedicata a La ruota dei campione dovrebbe andare in onda giovedì 20 novembre. Non una data qualunque perché proprio quel giorno, Raiuno manderà in onda, in prima serata, l’attesissima prima puntata di Un professore 3, la fiction con Alessandro Gassman nel ruolo di Dante e di Claudia Pandolfi che interpreta Anita che comincerà a lavorare nella stessa scuola di Dante come insegnante di inglese.
L’obiettivo di Mediaset, dunque, è puntare su un prodotto vincente come La ruota della fortuna per contrastare la forza delle fiction Rai. Motivo per cui, La ruota dovrebbe andare in onda in prima serata anche il lunedì che sarà il giorno che Raiuno dedicherà alla messa in onda di Sandokan con Can Yaman.
