Benedetta Parodi, retroscena clamoroso sull’addio a Bake Off: si scopre solo ora

Benedetta Parodi si lancia in una nuova avventura, abbandonando Back Off dopo 12 anni: emerge il retroscena del suo addio, non è come è stato raccontato.

Lo scorso maggio, Benedetta Parodi ha lasciato Back Off Italia all’improvviso, scioccando tutti i suoi ammiratori che per tanti anni l’hanno seguita in tv, e avrebbe dato l’addio per intraprendere una nuova avventura insieme al marito Fabio Caressa. La coppia, infatti, sarà alla guida di un nuovo programma, l’ennesimo riadattamento di un format statunitense, Love is Blind, L’Amore è Cieco.

Il programma culinario Back Off Italia senza più la Parodi
Il programma culinario Back Off Italia (Ilmeglio ditutto.it)

Da Real Time a Netflix, la Parodi è pronta a iniziare una nuova avventura, mettendo alla prova non più cuochi ma single in cerca di un partner. Nel frattempo, la nuova edizione di Back Off è partita alla grande: a sostituire Benedetta Parodi è arrivata la comica Brenda Lodigiani, ormai consacrata sul piccolo schermo dopo il successo delle sue imitazioni.

Rivalità tra Benedetta Parodi e Brenda Lodigiani: il motivo dell’addio da Back Off

Neanche il tempo di iniziare il nuovo programma targato Netflix che si è subito accesa una certa rivalità tra Benedetta Parodi e Brenda Lodigiani. È stata la stessa Parodi a lanciare una frecciatina alla sostituta, in una storia Instagram che ha fatto il giro del web. Nella sua storia, la presentatrice, piazzata sul divano di casa, si è fatta fotografare intenta a guardare e studiare Love is Blind, edizione straniera. Sui social ha scritto “Venerdì sera”, aggiungendo un cuoricino rosso.

Il dettaglio, però non è sfuggito agli utenti, visto che la Parodi ha snobbato alla grande la prima puntata della nuova stagione di Back Off, ignorando quindi la Lodigiani, in onda nello stesso istante. Casualità o meno, la storia ha alimentato questa sorta di rivalità tra le due conduttrici. Eppure, sentendo le parole della diretta interessata, l’addio a Back Off dopo dodici anni è stato sereno. Ma è stato davvero così? A quanto pare, sarebbe emerso un curioso retroscena che ribalta tutto.

Il cast di Back Off Italia
La storia Instagram della Parodi che ha fatto discutere (Ilmeglio ditutto.it)

L’addio della Parodi a Back Off potrebbe non essere stato consensuale, quindi non è non come ci è stato raccontato. Secondo il comunicato ufficiale, Benedetta avrebbe lasciato Back Off dopo tanti anni per cercare nuovi stimoli, gettandosi in una nuova avventura, un nuovo progetto del quale sentiva il bisogno. Tuttavia, nelle ultime ore sarebbero emerse indiscrezioni che ribaltano la situazione.

Benedetta Parodi e l’addio a Back Off, non è come ci è stato raccontato

Da voci di corridoio, sarebbe stata la produzione a voler cambiare presentatore, puntando su un nuovo volto, e quindi scaricando la Parodi. C’è chi assicura che la conduttrice non avrebbe preso affatto bene l’uscita di scena e che, fosse stato per lei, avrebbe proseguito a condurre il reality sui dolci. Intanto, sono piovute critiche anche ai danni della Lodigiani, con i fan del programma ancora legati alla storica presentatrice.

la conduttrice Benedetta Parodi e la comica Brenda Lodigiani
Benedetta Parodi e Brenda Lodigiani (Ilmeglio ditutto.it)

Bersagliata da improbabili paragoni con l’ex padrona di casa, Brenda Lodigiani ha risposto con tono deciso: “Anche nel format originale alla conduzione non c’e un’esperta di cucina ma un comico. Quindi non c’è nulla di strano che abbiano scelto me per prendere il testimone da Benedetta Parodi”. Una risposta secca e pulita, che dimostra la grande intelligenza della Lodigiani.

Gestione cookie