Torna la serie tv comica che venti anni fa ha conquistato milioni di telespettatori, grazie alla sua freschezza e immediatezza.
A distanza di oltre venti anni torna la serie tv comica che ha conquistato milioni di telespettatori grazie alla sua immediatezza, alla sua leggerezza e alla sua freschezza. Contestualizzata alla realtà odierna, la serie tv tanto attesa è pronta a fare ritorno non più su Mediaset, dove andava in onda su Italia1, poco prima di cena, ma su TV8, sempre nella stessa fascia oraria.

Format basato sulla fiction canadese Un gars, une fille, la sitcom italiana Love Bugs è pronta a tornare sul piccolo schermo dopo tantissimi anni di assenza. Un format frizzante che esplorava le dinamiche di coppia, lo faceva con estrema leggerezza, ilarità e soprattutto velocità, mettendo in scena brevissimi sketch, anticipando dunque la contemporaneità, dominata dai social e dai brevi filmati.
In televisione ritorna la divertente sitcom Love Bugs: chi è la nuova coppia protagonista
Dal Canada alla Francia, per poi giungere in Italia con il titolo di Love Bugs, la sitcom è andata in onda per tre stagioni, la prima con protagonisti Fabio De Luigi e Michelle Hunziker, la seconda lo stesso De Luigi insieme a Elisabetta Canalis, la terza con Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina. In tutte le stagioni Love Bugs ha ottenuto grandi consensi da parte del pubblico e un ottimo successo di audience: situazioni divertenti e coppie affiatate sono stati i punti di forza.
Tuttavia, i tempi, cambiati velocemente, hanno portato Mediaset a cancellarla per fare spazio ad altri programmi, eliminando una serie tv leggera, divertente, mai volgare. Ora, però, la serie comica tornerà a partire dal prossimo 24 novembre, per la quarta stagione, non più su Italia1, ma su TV8, segnando l’ennesima sconfitta in casa Mediaset, azienda che si è fatta scappare un prodotto di qualità.

La strategia dell’AD Pier Silvio Berlusconi ha costretto l’azienda a rinunciare a un programma frizzante come Love Bugs per non accavallarsi con i suoi quiz show, in particolare Avanti un altro, lo show condotto da Paolo Bonolis su Canale 5 e mandato in onda nella stessa fascia oraria. E così, Love Bugs si trasferisce su TV8, canale in chiaro di Sky, per accompagnare il pubblico nella fascia pre-serale, andando in onda alle 19:30.
Love Bugs tornerà a novembre su TV8, Brenda Lodigiani e Michele Rosiello i protagonisti
Brenda Lodigiani e Michele Rosiello, che lo scorso weekend sono stati ospiti della serata per la presentazione del palinsesto 2025/2026 di Sky, saranno la coppia protagonista del nuovo Love Bugs. I due sono chiamati a un arduo compito, non solo perché raccolgono l’eredità dei loro predecessori, ma anche perché devono fidelizzare il pubblico, cercando di riportare all’attenzione dei telespettatori le dinamiche personali delle coppie di oggi.

Diretta da Michele Rho, con la supervisione di Ivan Cotroneo, Love Bugs è una sfida importante per TV8, per capire se le coppie di oggi si divertono come le coppie di una volta. La Lodigiani sta cavalcando l’onda del successo, dalle imitazioni con la Gialappa ora è passata alla conduzione di Back Off Italia, sostituendo Benedetta Parodi, mentre Michele Rosiello è un attore di fiction molto seguito.
Prodotto da Blue Yazmine, Love Bugs riuscirà a conquistare il pubblico come fece venti anni fa? Oggi la tv è cambiata, facendo molti passi indietro rispetto alle piattaforme streaming e ai social network, così come sono cambiati le nostre abitudini e i nostri ritmi di vita. Love Bugs però, grazie ai ritmi velocissimi, gli sketch frenetici, il montaggio non sequenziale, potrebbe risultare ancora attuale e fare la differenza sul piccolo schermo. Tradimenti, sparatorie e segreti: una tregua spezzata tra vendette e verità nascoste.