Sex Education: i 10 luoghi da visitare dopo aver visto la serie

di Mattia Monzeglio
0 commento
Un'immagine di Sex Education

Sex Education è una serie tv britannica targata Netflix uscita con la sua prima stagione l’11 Gennaio 2019. Dato il successo indiscusso, lo show è stato rinnovato per una seconda stagione, per una terza e, attualmente, per una quarta.. Chi ama la serie sa bene che ruota intorno a Otis, Eric, Maeve e al loro variopinto gruppo di amici e familiari, tutti alle prese con la propria e personale “educazione sessuale” menzionata nel titolo.
La scoperta di sé sarà un’impresa ardua, ma non si può dire lo stesso della scoperta dei luoghi particolari e graziosi in cui si svolgono le vicende: ci si trova principalmente nella Wye Valley, una valle situata tra Inghilterra e Galles, che offre scorci mozzafiato visti in diversi momenti nello show. La Wye Valley è una zona rurale con alcuni dei paesaggi più mozzafiato della Gran Bretagna: si tratta infatti di un’area protetta di straordinaria bellezza naturale. Quest’area si estende lungo le contee di Herefordshire, Monmouthshire e Gloucestershire ed è rinomata a livello naturalistico in particolare per i paesaggi di gola calcarea e per i fitti boschi.
In questo articolo, se deciderete di recarvi da quelle parti, abbiamo radunato i dieci luoghi da visitare dopo aver visto Sex Education.

1. The Chalet, Symonds Yat

La casa dei protagonisti di Sex Education

Ebbene sì, la caratteristica casa in cui vive Otis con sua madre Jean esiste davvero! Si tratta di una casa vacanze a Symonds Yat che è in grado di ospitare fino a 10 persone. I veri appassionati di Sex Education potranno rivivere le atmosfere delle scene più importanti camminando sul ponte esterno o nel bosco adiacente, cuocere una pizza nel forno all’aperto e godersi il panorama mozzafiato.

Trovate tutte le informazioni necessarie per il soggiorno sul sito ufficiale dello chalet: https://thechaletsymondsyat.co.uk/

2. Università del Galles: campus di Caerleon, Newport

Moordale High

Il campus di Caerleon è stato fino al 2016 parte dell’Università del Galles. Proprio in quell’anno, il campus è stato chiuso a causa di una fusione e venduto per essere convertito in un complesso di abitazioni. Tuttavia, nel 2018 è stato scelto come location per tutti gli esterni diventando di fatto il liceo Moordale che i fan della serie conoscono. L’imponente edificio con la caratteristica torre dell’orologio fu costruito nel 1912, per questo risulta così affascinante e caratteristico. Essendo purtroppo un campus deserto ormai, ad oggi serve esclusivamente come set dello show Netflix.

3. Old Railway Bridge, Tintern

Una scena di Sex Education

Otis ed Eric passeggiano regolarmente sull’Old Railway Bridge a Tintern per andare a scuola.
Il ponte è stato costruito nel 1874 e serviva come passaggio per la Wye Valley Railway. Negli anni ‘60 la ferrovia è stata dismessa, tuttavia è possibile tornare indietro nel tempo camminando sul ponte e visitando la Old Station che si trova nei dintorni.

4. Bargain Woods, Whitestone

I boschi di Sex Education

Le numerose scene ambientate nei boschi, quelle delle corse in bicicletta di Otis ed Eric per andare a scuola, sono girate per la maggior parte nei pressi dei Bargain Woods a Whitestone. È possibile organizzare una camminata all’interno di questa meravigliosa area boschiva che si affaccia sul fiume Wye, tra Tintern e Trellech, sempre all’interno dell’area della Wye Valley.

5. Browns Village Stores, Llandogo

Il Browns Store di Sex Education

Questo negozietto è aperto dal 1928, a conduzione familiare. Si tratta proprio del negozio dove lavoravano Adam e Ola.
Lo shop è ovviamente aperto e offre una vasta gamma di prodotti da tutti i giorni, tra cui birre, vini, dolciumi, dolci, prodotti freschi e cibo da asporto.

6. Rhondda Bowl, Tonyrefail

Otis al bowling in Sex Education

Il bowling retró visto nella terza stagione è esattamente come si vede nella serie e si trova a Tonyrefail. Il locale mantiene l’atmosfera “old school”, resa ad oggi ancora più cult proprio dall’apparizione in Sex Education.

7. The Paget Rooms, Penarth

Una scena di Sex Education

The Paget Rooms è un teatro storico ubicato nel centro della città di Penarth ed è ancora molto attivo, propone infatti numerose produzioni teatrali e concerti nel corso dell’anno. In Sex Education si può ammirare il suo interno nel corso di tutte le assemblee scolastiche, essendo nella serie la sala principale del liceo Moordale.

8. Sterrett’s Caravan Park, Ross-on-Wye

Una scena di Sex Education

Questo caravan park si trova a Ross-On-Wye ed è il luogo in cui si trova la roulotte in cui abita Maeve. Molte sono le scene ambientate in questa location, anche se è stata completamente rivista per comparire nella serie. Per questo motivo, non è di alcuna attrattiva turistica: è un “must-see” esclusivamente per i fan più incalliti.

9. Bigsweir House, Gloucestershire

bigsweir-house-glouchestershire

Bigsweir House è una proprietà che si affaccia sul fiume Wye ed è stata utilizzata come location per l’imponente villa di Aimee. Si tratta di una proprietà privata, quindi non sarà possibile affittarla per ricreare il mega party di Aimee durante la prima stagione!

10. Foresta di Dean, Gloucestershire

Una scena di Sex Education

La Foresta di Dean serve da ambientazione per moltissime inquadrature aeree ed esterne, ma anche per il “camping trip” di Otis, Eric e Rami nel corso della seconda stagione. La loro gita non è andata nel migliore dei modi, tuttavia gli amanti della natura ameranno sicuramente il paesaggio, immerso completamente nella natura incontaminata.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy