I 20 migliori regali per appassionati di serie TV

di Mattia Monzeglio
0 commento
I migliori regali per appassionati di serie TV

Siete mai stati terribilmente indecisi su cosa regalare a un amico appassionato di serie TV?
Leggete fino alla fine questo articolo e vi ritroverete con ben 10 regali tra cui scegliere per essere all’altezza delle aspettative del vostro amico.

Prima di tutto, dovete sapere che il serie TV addicted medio è tendenzialmente un tipo molto esigente. Ama essere sorpreso, ma ciò può avvenire solamente se si sceglie l’articolo giusto.
Il regalo perfetto non esiste, ma ci si può certamente avvicinare, con qualche piccolo accorgimento:

  • non scegliere mai regali che siamo brutte o non corrette imitazioni di personaggi o elementi della serie TV in questione;
  • mai regalare un gadget di una serie TV senza avere la certezza che il destinatario la stia seguendo, piuttosto regalategli un paio di calze antiscivolo e sarà più contento
  • controllare tramite fonti anonime e affidabili (famiglia, partner o con l’aiuto di altri amici) che l’amico non sia già in possesso del regalo in questione.

Se dopo aver letto questa introduzione siete ancora convinti di voler intraprendere questa strada, proseguire con la lettura perché troverete i migliori regali per appassionati di serie TV!

1. Lego Stranger Things “Il sottosopra”

Lego Stranger Things Il Sottosopra

Per chi ama dilettarsi con le costruzioni fatte con i celebri mattoncini, il set Lego Stranger Things “Il Sottosopra” è il regalo perfetto: i fan della serie tv Netflix Stranger Things lo apprezzeranno tantissimo, in quanto è possibile, una volta costruito, capovolgerlo e vedere il sottosopra. Include 8 personaggi con i loro accessori. Il costo è attualmente di 199,90 euro e lo si trova negli store Lego (anche online) o direttamente online. Si tratta di un regalo importante: lo consigliamo quindi per occasioni speciali, magari facendo una colletta tra amici.

2. Vassoio/Tavolino per divano

Tavolino pieghevole per letto e divano
Se il vostro amico è un vero TV addicted, non rinuncerà ad alcun momento della giornata lontano dalle sue serie preferite, incluso quello dei pasti. Con questo economico vassoio/tavolino per divano gli regalerete qualcosa di inestimabile: tempo extra davanti alla TV! Il tavolino è anche fornito di un cassettino in cui riporre eventuali chiavette USB e può essere anche usato per appoggiarci il tablet, avendo una parte reclinabile.

3. 100 Serie TV in pillole- Vol. 1 e Vol. 2

100 serie tv in pillole volumi 1 e 2
Se il vostro amico è un malato patologico senza possibilità di guarigione, dovete per forza regalargli 100 Serie TV in pillole – Vol. 1 e Vol. 2. In questi volumi gli autori raccontano in pillole la trama di 200 serie TV, evidenziandone i momenti memorabili, l’episodio cult, se vederle da soli o in compagnia, se sono perfette per maratone o se è meglio rallentare il ritmo per godersele. Non mancano le descrizioni più “tecniche” con numero di stagioni, episodi e durata. È un prontuario che ogni appassionato di serie TV dovrebbe avere sempre a portata di televisione. Lo trovate su tutti gli store online al costo di circa 30 euro totali.

4. Cornice per porta “Friends”

Cornice di Friends da appendere alla porta
Gli amici nostalgici degli anni ‘90 o semplicemente i più giovani che hanno scoperto Friends recentemente, non potranno non adorare la cornice per porta “Friends”, che rappresenta proprio l’iconica cornice che appare nella serie appesa alla porta dell’appartamento.

5. Zerbino “Il trono di spade”

Zerbino a tema Game of Thrones

Se il vostro amico è fan di Game of Thrones, avrà sicuramente tantissimi gadget, quindi controllate che non abbia lo zerbino “Il trono di spade” prima di comprarlo. Su questo simpatico zerbino sono scritte le frasi “Valar Dohaeris” (Tutti gli uomini devono servire) e “Valar Morghulis” (Tutti gli uomini devono morire). Non c’è dubbio che il vostro amico apprezzerà.

6. Funko Pop “Wandavision”

I funko pop di WandaVision
Se il vostro amico è un fan Marvel ed è stato catturato dal successo della serie di Disney+, apprezzerà moltissimo questa originale edizione Funko Pop “WandaVision” in stile anni ‘50. Si tratta di una versione speciale proprio in occasione dei primissimi episodi in bianco e nero girati in stile sit-com.

7. Peluche elettronico “Baby Yoda”

Peluche elettronico di Baby Yoda
Direttamente da The Mandalorian, serie di successo di Disney+, arriva il peluche elettronico “Baby Yoda”. È morbido, ha 10 diversi effetti sonori e accessori simpatici. Non importa se il vostro amico ha 10 anni o molti di più, non potrà non amare questo regalo! Se il vostro amico ama l’universo di Star Wars con Baby Yoda farete un figurone!

8. Fumetto reboot di Buffy l’ammavampiri

Fumetto reboot di Buffy del 2019 volume 1

La fortunata serie Buffy – L’Ammazzavampiri creata da Joss Whedon, già trasposta nella serie fumettistica sequel, è ritornata dal 2019 con un fumetto reboot di Buffy l’Ammazzavampiri che strizza l’occhio alla serie originale e immagina Buffy in una realtà più attuale, con nuovi amici, nuove sfide e nuovi cattivoni! Regalare il primo volume di questa nuova saga potrebbe essere una buona idea per dare al vostro amico Buffy-dipendente nuovo materiale per accrescere la sua dipendenza. Il primo volume lo si trova in libreria o negli store online al costo di 18,90 euro.

9. Tazza di “This Is US”

La tazza di This Is Us
Questa tazza di “This Is Us” si può trovare direttamente sullo store online di NBC e fa parte del merchandise ufficiale. Il vostro amico fan di This Is Us potrà gustarsi una bella tisana guardando gli episodi: gli servirà, considerando le lacrime che verserà durante la visione. La tazza costa 22 dollari.

10. Monopoly “The Big Bang Theory”

Il Monopoly di The Big Bang Theory
Con il Monopoly “The Big Bang Theory” regalerete al vostro amico ore di puro divertimento in compagnia dei personaggi della celebre sitcom. Il vostro amico potrà scegliere la pedina tra tra gli occhiali di Leonard, il posto di Sheldon, l’elmetto spaziale di Howard, il cane di Raj, il bicchiere di vino di Penny, il diadema di Amy e il microscopio di Bernadette. Potrà inoltre andare nelle varie location della serie che sono state sostituite ai luoghi tradizionali del Monopoly.

11. La Casa di Carta: gioco da tavolo

La Casa di Carta gioco da tavolo
Gli appassionati de La Casa di Carta meritano di ricevere in regalo questo coinvolgente gioco da tavolo, per rivivere le emozioni vissute dai protagonisti all’interno della serie. Muovendo le pedine sul tabellone che riproduce la pianta della Zecca spagnola, i giocatori dovranno cercare di scoprire le identità degli 8 rapinatori annotando dettagli, un po’ in stile Cluedo.

12. Funko Pop di Twin Peaks

FUNKO POP LAURA PALMER
“Chi ha ucciso Laura Palmer?” Se il vostro amico è nostalgico degli anni ‘90 non potrà che apprezzare il Funko di Laura Palmer, avvolta nella plastica proprio come accade nel pilot della celebre serie I segreti di Twin Peaks creata da David Lynch.

13. Lego: il Mandaloriano e il Bambino

Lego Mandalorian e il bambino
Se il vostro amico è fan dell’universo di Star Wars e allo stesso tempo è un LEGO-addicted, si divertirà a costruire il Mamdaloriano e il Bambino con questo set LEGO poco costoso ma che regala soddisfazioni.

14. T-Shirt “Los Pollos Hermanos”

T-Shirt Los Pollos Hermanos
Solo i veri fan di Breaking Bad saranno fieri di indossare e mostrare la t-shirt o la felpa di Los Pollos Hermanos, nella serie simbolo di una catena di fast food utilizzata per coprire gli illeciti traffici del narcotraffico. È importante accertarsi che l’amico al quale si regalerà sia un vero fan, perché altrimenti non capirebbe il riferimento. Su Amazon la si trova in diversi store, a prezzi che variano dai 15 ai 30 euro.

15. Il portachiavi di Squid Game

Portachiavi Squid Game
Anche il vostro amico si è fatto travolgere dalla “Squid Game mania”? Con questo regalo decisamente economico, potrete arrivare dritti al suo cuore! Si tratta di un portachiavi che raffigura uno o più personaggi della serie, raffigurante le diverse maschere che si occupano di gestire i partecipanti ai giochi. Si trovano su amazon al costo di circa 5 euro l’uno, oppure si può acquistare un pacchetto con più personaggi da regalare a diversi amici appassionati.

16. Cuffia “Jughead” da Riverdale

Cuffia JugheadSe il vostro amico è appassionato di Archie Comics o semplicemente è fan della serie Riverdale, gioirà nel ricevere in regalo la celebre cuffia di Jughead, adatta per affrontare l’inverno in pieno stile Jughead, oppure da mettere tutto l’anno, proprio come fa lui, che sembra non abbandonarla mai! Su Amazon la Si trova a partire da 12 euro.

17. Dexter: Cofanetto di Dvd

Dexter Cofanetto Dvd
In occasione del ritorno di Dexter in tv dopo 8 anni di assenza, potrebbe essere carino regalare il cofanetto della serie completa di Dexter a due categorie di amici: quello appassionato di serie crime che non ha mai visto Dexter (favorendo quindi il binge-watching della serie originale per esser preparati alla serie nuova), e il fan di Dexter che però non lo ha mai acquistato in dvd.

18. Moleskin Film & Tv Journal

Moleskine Film & TV Journal
Se il vostro amico ama le agende e segnarsi tutto in formato cartaceo, potete regalare il Film & TV journal di Moleskine, un agenda che è strutturata in modo da catalogare le serie tv che si seguono e i relativi episodi. Le pagine sono strutturate e personalizzabili in modo da creare la propria e personale watchlist. Con il tempo l’agenda diventerà un vero e proprio archivio di ogni serie vista.

19. Il Playbook di Barney da How I Met Your Mother

Il Playbook di Barney Stinson
Il vostro amico è single e a caccia? Il vostro amico è fan di How I Met Your Mother?
Se entrambe le risposte sono positive, è vostro dovere regalargli Il Playbook di Barney Stinson! Proprio Barney ha raccolto in questo libro settantacinque strategie che faranno del vostro amico un vero e proprio dongiovanni LEGGENDARI.

20. La filosofia spiegata con le serie TV

La filosofia spiegata con le serie tv
Se il vostro amico è nerd ma anche intellettuale, potete sfidarlo a leggere questo libro che fa conoscere i grandi pensatori del passato tramite le serie tv. Tommaso Ariemma conduce questo esperimento direttamente in classe, essendo un professore. Il risultato è originale e accattivante.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy