Sanremo 2021 è arrivato al giro di boa con la tradizionale serata dei duetti, che ha riservato qualche piccolo imprevisto tecnico. Tra i protagonisti della serata di giovedì, Achille Lauro affiancato da Monica Guerritore e Emma Marrone, ma anche i Maneskin, Lo Stato Sociale, Lous and the Yakuza, una scatenatissima Rettore, Arisa con Michele Bravi e tanti altri. Guardiamo insieme le foto più belle della terza serata di Sanremo 2021, tra momenti un po’ pazzi e di grande intrattenimento.
I Maneskin e Manuel Agnelli, un vero show
I Maneskin si affiancano a Manuel Agnelli per un’interpretazione di Amandoti che si trasforma in un vero show e neanche il look delude. Il corsetto indossato sui pantaloni di Damiano fa pensare un po’ a Madonna ai tempi del Blond Ambition, ma lui riesce a interpretarlo con una naturalezza che gli invidiamo.
Achille Lauro, Emma Marrone e Monica Guerritore tra teatro e pop
Una vera e propria performance teatrale quella dedicata all’attesissima apparizione di Achille Lauro, che stavolta appare tutto coperto d’argento, in una scenografia di colonne doriche. Con lui un’intensa e bravissima Monica Guerritore, che esce di scena per far spazio ad Emma Marrone. Lauro si conferma uno degli artisti più discussi degli ultimi due anni a Sanremo.
Arisa e Michele Bravi
Per la serata dei duetti Arisa ha voluto accanto a sé Michele Bravi per una cover di Quando di Pino Daniele. Bravi è tornato alla ribalta dopo un periodo particolarmente buio e Arisa è stata tra coloro che lo ha aiutato a superarlo. In questa occasione Bravi sembra un’altra persona, rispetto a quando aveva già calcato il palco dell’Ariston, qualche anno fa.
Fasma, microfono fantasma
Il primo imprevisto della serata tocca a Fasma, in coppia con Nesli per cantare La Fine. Il microfono di Fasma non funziona e i due sono costretti a ricominciare daccapo, dopo la pausa pubblicitaria e dopo un piccolo momento di apprensione.
Il Bugo rosso
Al Festival di Sanremo sono gli uomini a vestirsi di rosso, nella serata dei duetti. Bugo sfoggia un completo tutto rosso e canta (senza intoppi, per fortuna) insieme ai Pinguini Tattici Nucleari una grintosa versione di Un’avventura. Alla fine della performance Amadeus si congeda dall’artista dicendogli: “Dallo scorso Sanremo non hai sbagliato un colpo”.
Rosso Ferrari
Antonella Ferrari è una delle signore in rosso di questa edizione del Festival di Sanremo. L’attrice, che è affetta da sclerosi multipla, ha portato all’Ariston un pezzo del suo spettacolo teatrale incentrato sulla sua malattia. Un momento molto intenso, anche grazie al gioco di luci. Come la Ferrari anche Orietta Berti ha scelto il rosso, ovviamente nel suo stile super luccicante, con una cascata di paillettes.
Rettore e La rappresentante di lista, che “intreccio” di trecce sul palco!
Donatella Rettore era una delle ospiti attese con più affetto dal pubblico sanremese. La sua grintosa perfomance di Splendido Splendente con i ragazzi de La rappresentante di lista rischiava di essere messa in ombra da due performer legate da una lunga treccia di capelli. Alla fine dell’esibizione Rettore e Veronica Lucchesi si sono abbracciate.
Casadilego, Fedez, Giuliano Sangiorgi nel segno del colore
Tra gli artisti che hanno preso parte alla serata dei duetti con un look particolarmente colorato ricordiamo Fedez, con una bellissima camicia viola, ma anche Gio Evans e Giuliano Sangiorgi, con un completo tutto verde (poi alla fine della serata ne ha indossato uno nero). Casadilego invece punta tutto sui capelli, azzurri come quelli della Bertè, ma in un tono più pastello e coerente con la dolcezza del personaggio.
Amadeus, Fiorello e il messaggio di Vasco Rossi
Uno dei momenti più simpatici della terza serata del Festival di Sanremo 2021 è stato il messaggio di Vasco Rossi che Amadeus ha fatto ascoltare a Fiorello e agli spettatori. Vasco si è complimentato con i due conduttori e Amadeus ha detto a Fiorello che quando ha ricevuto il messaggio del rocker di Zocca, inizialmente aveva pensato ad un’imitazione di Fiorello. Un messaggio inaspettato!
Lous and the Yakuza
Lous and the Yakuza ha affiancato Gaia per una cover di Mi sono innamorato di te. Una performance resa ancora più intensa dalla bellezza delle due interpreti e dalla loro alchimia sul palco della serata dei duetti. Il sorriso di Lous and the Yakuza, cantautrice belga originaria del Congo chiude questa gallery delle foto più belle della terza serata di Sanremo 2021.