Penultima serata di Festival, tantissime canzoni da ascoltare e un lunghissimo show che si è concluso intorno alle due del mattino. Diamo uno sguardo alle foto più belle della quarta serata di Sanremo 2021, tra canzoni e personaggi: il penultimo quadro di Achille Lauro e il rosa shocking di Orietta Berti. Il discorso di Alessandra Amoroso e Matilde Gioli ma anche le performance di Max Gazzè e tanti altri artisti.
Cos’è il simbolo Play e Pausa sulla mano di Gaudiano?
In questi giorni i cantanti di Sanremo 2021 si sono presentati sul palco con una spilla raffigurante un simbolo Play e Pausa in rosa, nero e bianco. Luca Gaudiano questa sera aveva lo stesso simbolo disegnato sulla mano, come potete vedere nella foto qui sopra. Si tratta di un simbolo che fa riferimento all’iniziativa I diritti non sono uno spettacolo, non mettiamoli in pausa. Iniziativa che chiede una riforma strutturale per il settore dello spettacolo, pesantemente danneggiato dall’emergenza sanitaria. Gaudiano, che si è presentato tra le Nuove Proposte di Sanremo, è il vincitore di questa edizione con la canzone Polvere da sparo.
Achille Lauro, come una sposa
Il quadro di Achille Lauro vede il cantante in abito da sposa accanto a Boss Doms, il suo chitarrista, per una performance post-punk – almeno nelle intenzioni dell’artista – che però a noi ha ricordato un po’ certe performance di Madonna ai tempi di Like a Virgin. Lauro ovviamente carica il tutto di trasgressione e come aveva già fatto un anno fa sul palco dell’Ariston, bacia Boss Doms. Guest star di questa esibizione è Fiorello, che sfoggia un look nerastro, reso ancora più cupo da una corona di spine.
Le parrucche di Fiorello
Fiorello deve averci preso gusto con i travestimenti e con i costumi eccentrici (un po’ come tutte i big di questa edizione del Festival, d’altronde). Oggi per esempio ha indossato diverse parrucche cotonatissime. Ad un certo punto lui e Amadeus hanno sfoggiato anche un turbante con piuma di struzzo.
Mahmood
Uno degli ospiti più attesi di questa edizione del Festival di Sanremo è Mahmood, che all’Ariston ha trovato la notorietà (e la vittoria) con Soldi. Questa sera l’artista ha regalato al pubblico un medley dei suoi successi e lanciato il singolo Inuyasha, che anticipa l’album in uscita questa primavera. Mahmood ha indossato un abito molto particolare, assolutamente gender fluid.
Orietta Berti e il trionfo del rosa
A proposito di rosa: l’abito di Orietta Berti è una celebrazione di questo colore. Così come aveva fatto La rappresentante di lista qualche sera fa, anche Orietta punta sul rosa e ci aggiunge due chili abbondanti di lustrini. Prima della quarta serata di Sanremo, Orietta Berti ha mandato i social in fibrillazione per una simpatica gaffe: parlando di duetti si è riferita ai Maneskin chiamandoli “naziskin”, mentre Ermal Meta è diventato Ermal Metal. Sfortunatamente, subito dopo la sua esibizione Orietta è stata ricoverata in ospedale a causa di una colica renale.
Il nastro rosa di Fedez e Francesca Michielin
A proposito di rosa, anche Fedez e Francesca Michielin scelgono questo colore per l’elemento scenico della loro performance. Ricordate il nastro bianco di qualche sera fa? Per la quarta serata è di colore rosa.
Max Gazzè, un Salvador Dalì da 10
Dopo essersi trasformato di Leonardo Da Vinci, per la quarta serata del Festival Max Gazzè veste i panni eccentrici di Salvador Dalì, con tanto di baffi a manubrio, fiore bianco sull’orecchio, giacca di velluto vinaccia e persino il nome scritto in cristalli swarowski sulla schiena, col numero 10, come un calciatore.
Madame: una moderna Giovanna D’Arco a piedi scalzi
Molto particolare l’abito nude look di Madame, trasparente e realizzato con una sorta di maglia metallica che sottolinea anche il disegno del seno. Una guerriera elegante e a piedi scalzi. L’artista, che si definisce apertamente bisessuale, è a Sanremo con il brano Voce.
Alessandra Amoroso e Matilde Gioli
Tra le foto più belle della quarta serata di Saremo 2021, quelle della partecipazione di Alessandra Amoroso e Matilde Gioli. Amoroso ha duettato con Emma Marrone, anche lei ospite della kermesse. Con Gioli invece ha affrontato il tema dei lavoratori dello spettacolo e delle gravi difficoltà che stanno affrontando in questo periodo. Qualcuno però ha contestato il fatto che questo discorso meritava maggior visibilità e di andare in onda nella prima parte dello show.
Arisa, Damiano David e le altre star della quarta serata
Tra le altre star della penultima sera della kermesse, anche Arisa, stavolta in abito bianco e nero. Con lei anche Noemi e Damiano David e i suoi Maneskin.