Nella costellazione della musica italiana, le cantanti sono tante, ma non le pop star. Possiamo dire che da qualche anno a questa parte, corona, scettro e trono appartengano solo ed esclusivamente ad Elodie. Un percorso musicale che va di pari passo con lo stile e la sua identità musicale e personale, visto che ha iniziato la sua carriera con l’appellativo de “la ragazza dai capelli rosa” per poi approdare a “Elodie”, quella donna bellissima che indossa abiti pazzeschi, truccata sempre in modo impeccabile e dotata anche di una voce soul e graffiante.
Tra le canzoni più famose di Elodie, possiamo dire che “Un’Altra Vita” è il singolo che apre la carriera di Elodie, appena uscita da Amici di Maria De Filippi. Prodotta da Emma Marrone e scritta da Fabrizio Moro, con questo brano notiamo fin da subito la straordinaria capacità della “ragazza dai capelli rosa” di entrare nel cuore delle persone, grazie a un’interpretazione davvero molto intensa.
Elodie decide di portare in gara a Sanremo 2017 “Tutta Colpa Mia”, canzone scritta da Emma. Classico brano sanremese, racconta la fase successiva alla fine di una relazione: da una parte l’istinto a cancellare tutto e subito e dall’altra l’intento di rimettere assieme i vari pezzi e ricominciare.
Canzone pop abbastanza energica, “Amore Avrai” è tra le migliori canzoni di Elodie dal testo romantico. Si tratta di un amore in bilico raccontato in prima persona dalla cantante.
Tra le migliori canzoni di Elodie, impossibile non citare “Nero Bali” con Michele Bravi e Guè Pequeno. Un brano fresco ed estivo che celebra la libertà identitaria conquistata e che invita a disfarsi degli abiti che gli altri ci hanno cucito addosso rendendoci irriconoscibili.
Galeotta fu la “Margarita”: un pezzo che trasuda estate da ogni nota e parola. Qui Marracash ed Elodie ci incantano con una sintonia pazzesca e una melodia che resta impressa: impossibile non restarne folgorati. Proprio da questa collaborazione è nata la loro relazione.
Scritto con la partecipazione di Ernia e prodotto da Big Fish, “Diamanti” è tra le migliori canzoni di Elodie. Dolcezza melodica e morbida, voci cristalline e sicurezza interpretativa fanno di questo brano un piccolo capolavoro.
Tra le migliori canzoni di Elodie, impossibile non citare il singolo “Guaranà”. Il brano, scritto da Davide Petrella e composto da Dardust, è decisamente orecchiabile e danzereccio, regalandoci una Elodie esotica e supersexy grazie anche alle treccine afro realizzate dalla madre.
“Andromeda” è tra le migliori canzoni di Elodie, presentata a Sanremo 2020. Nonostante sia un punto di vista femminile, il testo scritto da Mahmood tratta di una relazione con un uomo più grande di lei ma ancora incapace ad avere una storia seria.
Brano dolce ma grintoso, uno di quelli da cantare sotto la doccia con lo shampoo al posto del microfono. In questa canzone Elodie lascia da parte le tematiche amorose per raccontare di sé e della sua crescita personale.
C’è chi l’ha cantata e chi mente. Orecchiabilissima, radiofonica e poi vabbè: “Bagno a mezzanotte” ha uno stacchetto stratosferico che solo lei può fare.
Tra le canzoni più famose di Elodie c’è “Tribale” che racconta di un amore non ancora finito ma che pulsa ancora con qualche rimpianto. Anche qui abbiamo una coreografia niente male, che abbiamo ballato per tutta l’estate.
“Ok. Respira” è una frase che abbiamo pronunciato tutte e tutti almeno una volta nella vita. Qui è un mantra, un invito a noi stessi a fermarsi per prendersi del tempo. Tra le canzoni più famose di Elodie, questo pezzo ha una sonorità spiccatamente dance e celebra l’amore verso l’unica cosa che conta davvero: noi stessi.
Uscito poco prima di Sanremo 2023, “Purple in the sky” è una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti di chi l’ha fatta sentire invisibile e sola. E nonostante tutto continuare a danzare anche se ha il cuore spezzato.
Tra le migliori canzoni di Elodie, ma anche di Sanremo 2023, “Due” è un brano spigoloso e diretto che parla di una relazione finita presto e male: un amore vissuto così tanto intensamente da essersi disintegrato. Brano intimo e molto chiacchierato vista la precedente relazione con il rapper Marracash.
La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…
L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…
Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillità, lontano dalla…
Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…
Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…
Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è più semplice di…