Facebook X (Twitter) Instagram
    IlMeglioDiTutto.it
    • Ambiente
    • Amore
    • Animali
    • Bellezza
    • Benessere
    • Business
    • Cucina
    • Cultura
    • Hobby
    • Motori
    • Scienza
    • Shopping
    • Spettacolo
    • Sport
    • Tecnologia
    • Viaggi
    IlMeglioDiTutto.it
    Home » Spettacolo » Musica » 23 canzoni di David Guetta più famose

    23 canzoni di David Guetta più famose

    Ecco quali sono le canzoni di David Guetta più famose in assoluto: da Bad a Play Hard a Memories, quelle più amate nel mondo.
    Redazione IlMeglioDiTutto.itDi Redazione IlMeglioDiTutto.itGennaio 31, 2022Aggiornato:Giugno 20, 2022
    Facebook WhatsApp Pinterest Telegram
    david guetta
    Condividi
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram Pinterest LinkedIn Email

    Ha iniziato la sua carriera nella metà degli anni ottanta come DJ, ma oggi Pierre David Guetta è uno dei più famosi e riconosciuti disc jockey al mondo, che fa sognare e ballare milioni di giovani. Qui vediamo quali sono le canzoni di David Guetta più famose con la nostra classifica che spazia da hit vendutissime e molto conosciute come Play Hard e Bad ad altre famosissime come Hey mama e She Wolf.

    1. Bad

    Bad (reso graficamente BAD!) è forse la canzone più famosa di David Guetta, cantata insieme dell’olandese Showtek, ft. Vassy, pubblicata il 17 marzo 2014 come secondo singolo dell’album Listen. Il video musicale è curioso, inizia con una ragazza che combatte gli zombie mentre danzano, rendendo omaggio al famosissimo Thriller di Michael Jackson, per poi innamorarsi di uno di loro e fuggire dai militari che li stanno inseguendo.

    2. Play Hard

    Uscito nel 2011 con la collaborazione di Ne-Yo e Akon ed estratto come terzo singolo da Nothing but the Beat 2.0, Play Hard ha riscosso un enorme successo nelle classifiche di tutto il mondo raggiungendo la numero sei nella Official Singles Chart.

    3. Dangerous

    Pubblicato nel 2014 come secondo estratto dal sesto album di David Guetta, Listen, il singolo Dangeorous ha visto la partecipazione vocale del cantante statunitense Sam Martin. Il video mostra Guetta e James Purefoy mentre gareggiano a bordo di due auto su una pista di Formula 1 (Circuito di Jerez de la Frontera), rappresentando un omaggio alla concorrenza storica tra i famosi piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda.

    4. Hey Mama

    Sempre tratto dall’album Listen, Hey Mama è cantato dalla rapper trinidadiana Nicki Minaj e dalla cantautrice statunitense Bebe Rexha. Il video inizia con Guetta che si aggira in un deserto con un gruppo di persone e mostra scene di un party colorato e surreale e di corse con moto da cross, quad e grandi carri in cui vi sono ballerini che indossano vestiti tipici dei beduini.

    5. Memories

    Memories feat. Kid Cudi è stato per moltissimo tempo il singolo più ascoltato del dj nella Top 50 di Shazam. Il video mostra David Guetta e Kid Cudi sulla Byscane Boulevard, mentre le scene notturne sono state girate sulla 50 Northeast 11th Street di Miami, in Florida.

    6. She Wolf (falling To Pieces)

    Pubblicato nel 2012, il famoso singolo She Wolf (Falling to Pieces) ha visto la collaborazione di Sia, mentre il video inizia con l’immagine di una donna senza vestiti per poi passare a un lupo ferito che scappa da un gruppo di cacciatori umani.

    7. Titanium

    Una delle canzoni più famose di David Guetta soprattutto considerando che solo nel Regno Unito Titanium ha venduto oltre un milione di copie dalla sua pubblicazione. Fatti divertenti: originariamente Titanium doveva esser cantato da Mary J. Blige, poi da Katy Perry ma alla fine fu scelta Sia.

    8. Without you

    Without You ha scalato le classifiche di tutto il mondo tanto da aver permesso a David Guetta di ricevere numerose candidature a premi e ne è anche stata realizzata una cover per la serie tv Glee, cantata da Lea Michele, che ha alla numero 28 della classifica Billboard Hot 100.

    9. Shot me down

    Il singolo riprende il famosissimo brano della cantautrice statunitense Cher del 1966, Bang Bang (My Baby Shot Me Down). Chi non lo conosce?

    10. Lovers On The Sun

    Lovers on The Sun ha avuto molto successo in diversi stati come l’Australia e la Germania, mentre in Italia ha debuttato al quarto posto. Oltre a David Guetta, canta lo statunitense Sam Martin.

    11. What I did for love

    Pubblicato dapprima nel Regno Unito e successivamente in tutto il mondo, What I Did for Love è divenuto talmente famoso da aver raccolto oltre 50.000.000 di visualizzazioni sul canale VEVO di David Guetta!

    12. Love is Gone

    Tratto dall’album Pop Life, la canzone Love is Gone ha riscosso molto successo in diversi paesi tra cui in Francia, Finlandia, Spagna e Regno Unito.

    13. If You Really Love Me

    Pubblicato nel 2021 insieme al DJ Radio e tastemaker MistaJam e la star pop-soul John Newman, If You Really Love Me ha riscosso un gran successo divenendo uno dei tormentoni musicali della scorsa estate.

    14. Sexy Chick

    Pubblicato nel 2009 come secondo estratto dal quarto album in studio One Love, Sexy Chick è la versione censurata della canzone Sexy Bitch e a un solo mese dalla pubblicazione ha raggiunto la top 5 inglese, per poi divenire famoso in tutto il mondo.

    15. Gettin’ Over You

    Uno dei brani più famosi e ballati di David Guetta, Gettin’ Over You è stato rifatto in un remix che ha visto la collaborazione, oltre che di Chris Willis, di Fergie e del gruppo LMFAO. Questa versione del brano ha raggiunto la prima posizione della classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito e la terza in Italia.

    16. Little Bad Girl

    Considerata dalla critica molto seducente e ottima per la discoteca, Little Bad Girl non è solo una delle canzoni più famose di Guetta ma anche una di quelle che ci hanno fatto ballare di più.

    17. Sun Goes Down

    Dall’album Listen, il singolo ha visto la partecipazione del gruppo musicale canadese Magic! e di Sonny Wilson.

    18. Let’s Love

    Candidato agli NRJ Music Awards for International Collaboration of the Year, e MTV Europe Music Award for Best Video for Good, Let’s Love ha venduto talmente tante copie da aver vinto anche un Disco d’oro, configurandosi come uno dei singoli più famosi di Guetta in assoluto.

    19. Bang My Head

    Bang My Head è la quarta collaborazione di Guetta con Sia e ha ottenuto molto successo anche perché parte della colonna sonora del film Victor Frankenstein.

    20. Flames

    Candidato agli MTV Video Music Award: MTV Clubland Award e agli ARIA Music Award for Best Female Artist (per la collaborazione con Sia), Flames si fa forza del binomio vincente tra Guetta e Sia e aveva già dall’inizio tutte le carte in regola per divenire famosa tra le canzoni dell’artista.

    21. Family

    Fun fact: per la versione italiana del singolo Family, David Guetta ha scelto la nostra Annalisa! Negli altri Paesi ci sono nomi quali Bebe Rehxa e Sofia Reyes per la Spagna.

    22. Just One Last Time

    Pubblicata nel 2012, questa canzone vede la partecipazione del duo svedese Taped Rai o Max Elto e ha ottenuto un buon successo in moltissimi paesi.

    23. When Love Takes Over

    A conclusione di questa nostra classifica sulle canzoni più famose di David Guetta c’è When Love Takes Over, pubblicata nel 2009 e sicuramente tra le sue più conosciute in assoluto: infatti, ha ottenuto un successo mondiale, vendendo oltre 5,5 milioni di copie in tutto il mondo.

    IlMeglioDiTutto.it © 2025

    proprietà di Digital Dreams s.r.l.- Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

    • Home
    • Redazione
    • Contatti
    • Disclaimer
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Lavora con noi

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.