Le 13 canzoni più famose di Dua Lipa

di Redazione IlMeglioDiTutto.it
0 commento
dua lipa in concerto

Negli anni ’90 c’era Britney Spears. Nei primi anni 2000 avevamo Rihanna. Ariana Grande ha brillato negli anni 2010. Ora è Dua Lipa la nuova regina del pop. Dopo una carriera come modella e cameriera in cui nel tempo libero caricava canzoni e cover originali su Internet, Dua Lipa ha firmato con la Warner Bros. Records nel 2014; mossa che si è rivelata del tutto vincente dato che, da quel momento, l’artista ha pubblicato due album vendutissimi e diversi brani che dominano le classifiche di tutto il mondo, diventati dei veri e propri greatest hits.

Dal momento del suo debutto fino a oggi, vediamo quali sono le più famose canzoni di Dua Lipa, le più belle e ascoltate in tutto il mondo che hanno aiutato a definire l’artista una superstar globale.

1. Be the one

Be The One è la canzone che ha dato inizio a tutto, il primo singolo di successo di Dua Lipa. Pubblicato originariamente nel 2015, il brano è divenuto un classico degli anni 2010 e presenta tutti i tratti distintivi della voce caratteristica della cantante.

2. New Rules

C’è una ragione per cui New Rules ha reso Dua Lipa l’artista più famosa al mondo in questo momento: è una canzone sensuale, eccitante, capace di ridefinire la fine degli anni 2010 e rientrare al primo posto in tante classifiche musicali di tutto il mondo. Difficile immaginare una voce diversa da quella di Dua Lipa per questo brano che è diventato un inno per quelle persone che vogliono dare una seconda opportunità a chi le ha ferite:

One: Don’t pick up the phone / You know he’s only callin’ ‘cause he’s drunk and alone ( Two: Don’t let him in / You’ll have to kick him out again/ Three: Don’t be his friend / You know you’re gonna wake up in his bed in the morning / And if you’re under him, you ain’t gettin’ over him / I got new rules, I count ‘em.

3. Blow your Mind (Mwah)

Non solo Be the One tra gli incredibili successi del primo disco di Dua Lipa ma anche Blow Your Mind (Mwah) che,in pochissimo tempo,è riuscito a ottenere diverse certificazioni tra cui un disco d’oro nel Regno Unito e negli Stati Uniti per aver venduto rispettivamente l’incredibile cifra di oltre 400.000 e 500.000 copie. Per molto tempo è stata in cima alle nostre canzoni preferite di Dua Lipa e, in generale, una delle migliori canzoni pubblicate nel 2016.

4. Hotter than Hell

Una canzone di Dua Lipa divenuta molto famosa non solo per l’incredibile sound ma anche per la sua capacità di essere magnetica e coinvolgente, una bomba musicale davvero ascoltabile e curatissima anche nei suoi arrangiamenti. Hotter than Hell è uno di quei brani che difficilmente verranno dimenticati, anche a distanza di molti anni.

5. Levitating

Levitating di Dua Lipa ha trionfato al numero 1 della classifica Hot 100 Songs di Billboard per l’anno 2021, dopo la sua corsa da record nella classifica settimanale, risultando essere il brano più ascoltato in assoluto in quel periodo.

6. Physical

Pubblicata poco prima che la pandemia da Covid-19 prendesse il sopravvento a livello globale, Physical è stata una delle canzoni più famose e ballate nelle discoteche globali e suona, ancora oggi, come uno degli ultimi grandi ricordi prima che il mondo andasse a rotoli per il lockdown. “Aspetta, solo un po’ di più, dai, resisti” dice Dua Lipa in questa canzone che noi continueremo a ballare anche nei prossimi anni!

7. One Kiss (con Calvin Harris)

Il singolo One Kiss con Calvin Harris ha raggiunto il primo posto nella classifica dei brani più ascoltati nel Regno Unito ed è diventata anche la canzone di un’artista donna capace di rimanere più a lungo al primo posto nell’anno 2018. One Kiss è una canzone d’amore persuasiva caratterizzata da un testo semplice ma da una produzione musicale così incredibile da averla resa un vero e proprio successo.

8. Scared to Be Lonely (con Martin Garrix)

Pubblicata nel 2017 e divenuta una delle canzoni di Dua Lipa più famose e di successo, Scared to Be Lonely è arrivata ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo, ottenendo anche la certificazione di platino con BEA, BVMI e RMNZ e un doppio disco di platino con BPI, MC e RIAA. Addirittura, con ARIA e NVPI, ha guadagnato un triplo disco di platino.

9. IDGAF

Pubblicato nel 2017, IDGAF è il singolo tratto dall’omonimo album uscito durante il mese di giugno e divenuto rapidamente una delle canzoni più trasmesse in assoluto dalle radio in tutto il mondo; il video che la accompagna, invece, è uno dei più stilosi in circolazione, guardare per credere!

Nota: IDGAF è l’acronimo – ovvero il nome formato con le iniziali di altri termini – delle parole “I Don’t Give a Fuck”, che tradotto in italiano è la versione più colorita di “non me ne importa niente”. Curiosità: riassume perfettamente il significato di questa canzone!

10. Hallucinate

Vincitrice di un Grammy Awards, Hallucinate è una canzone super divertente e sicuramente tra le più famose e belle di Dua Lipa, tanto che i critici l’hanno paragonata all’album del 2005 di Madonna “Confessions on a Dance Floor”, in particolare in riferimento ai brani Get Together e Future Lovers. Hallucinate è una canzone dance trippy con vibrazioni disco house tipiche dei primi anni 2000, con un bel video musicale davvero piacevole da guardare. Racconta di quando si ama qualcuno talmente tanto da perdere la testa e di come questo sentimento possa cambiare la propria percezione della realtà.

11. We’re Good

Canzone molto famosa e adattissima al periodo estivo, We’re Good vede Dua Lipa fantasticare su una rottura amichevole con il suo partner, ed è infatti caratterizzati da testi agrodolci e profondi nonostante un sound non propriamente da brano triste. Anche il video musicale è particolarmente bello e vede Dua Lipa cantare in una sala da pranzo piena di passeggeri a bordo del Titanic. We’re Good ha raggiunto la posizione numero 38 della Billboard Hot 100 del maggio 2021, la numero 25 in UK e la numero 31 in Argentina.

12. Break My Heart

Forse la canzone con il ritornello più orecchiabile dell’intera discografia di Dua Lipa, oltre che essere un grandissimo successo: Break My Heart ha, infatti, raggiunto la posizione numero 13 della Billboard Hot 100 ed è, ancora oggi, uno dei brani più ascoltati della cantante; parla di una persona che si innamora perdutamente di qualcuno ma che ha paura che la relazione finisca, provocandole un “crepacuore” da cui non si riprenderà mai. Parla della paura di essere davvero felici. Il video musicale è molto divertente.

13. Don’t Start Now

Nel 2019, la canzone Don’t Start Now ha lasciato il segno nelle classifiche musicali di tutto il mondo così come nel cuore degli appassionati e critici. In Irlanda ha raggiunto il primo posto mentre, nella Billboard Hot 100 statunitense, in Australia, Belgio e Regno Unito, ha raggiunto la seconda posizione. Ha permesso anche a Dua Lipa di ottenere numerosi dischi di platino.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy