Wandavision si è appena conclusa con il suo nono episodio e, seppur il suo finale abbia fatto molto discutere, la serie è subito diventata uno dei prodotti più amati dai fan del Marvel Cinematic Universe. Per provare a colmare quel vuoto che si crea dentro ognuno di noi alla fine di una bella serie TV, ripercorriamo insieme i momenti migliori di WandaVision: ATTENZIONE, questo articolo contiene spoiler sulla serie!
Puntata dopo puntata la verità inizia ad intravedersi, i più attenti iniziano a intuire dove andrà a parare la serie, ma se c’è una cosa che nessuno si aspettava e che ha creato il più totale smarrimento nello schermo e fuori è stata la comparsa di Pietro aka Quiksilver. Ok, un morto è tornato in vita, anche Visione è morto eppure è lì, perciò fin qui nulla di strano, il problema è che nessuno si aspettava di vedere il Quiksilver del mondo Fox/X-Men, ovvero quello interpretato da Evan Peters. Inutile dire che questo è stato uno dei plot twist più sconvolgenti della serie e che ha dato il via a mille speculazioni da parte dei fans che non vedono l’ora di vedere i mutanti nel Marvel Cinematic Universe
Â
Sin dal primo episodio le sigle di apertura sono state uno degli aspetti più divertenti e meglio riusciti della stagione, tutte realizzate con i crismi che caratterizzano le sitcom delle diverse decadi, senza contare i tantissimi easter eggs che nascondevano. Ma l’apice di questo espediente è arrivato alla rivelazione clou della serie, quando Agnes, quella che abbiamo visto fino a quel momento come la vicina impicciona, si toglie la maschera rivelando la sua vera identità . Proprio a questo punto una sigla tutta dedicata ad Agatha ripercorre alcuni momenti fondamentali della serie rivisti dal punto di vista della strega con tanto di canzoncina personalizzata. Che dire se non geniale?!
Â
Con WandaVision, Paul Bettany e il suo Visione si sono presi finalmente il tempo che si meritavano sullo schermo, rimediando alle pochissime scene d’azione dedicate al personaggio lungo tutta la saga cinematografica. Nell’ultimo episodio il Visione creato da Wanda e il sintezoide bianco mandato dallo S.W.O.R.D. se le danno di santa ragione in un’ottima scena d’azione ma, nonostante le mazzate di qualità , la risoluzione finale arriva solo grazie alle capacità di ragionamento che caratterizzano il personaggio. Con un dialogo scritto alla perfezione sulla coscienza di se stessi, i ricordi e il paradosso della Nave di Teseo, i due Visione cercano di capire chi dei due sia il vero visione, sempre che ne esista ancora uno. Proprio questo dialogo riconferma Visione come uno dei personaggi più profondi dell’universo cinematografico Marvel e Paul Bettany un attore dalle grandi capacità interpretative.
Â
Le emozioni e l’azione non sono di certo mancate nell’ultimo episodio della serie e in alcune scene abbiamo trovato entrambi, sapientemente mescolati. Una di queste è il momento “Family Power” dove nella battaglia contro Agatha e Lo S.W.O.R.D. Billy e Tommy hanno affiancato i genitori in un combattimento di squadra. Piccoli nella stazza ma grandi nel coraggio i futuri Wiccan and Speed danno sfoggio dei loro poteri ereditati dalla madre e dal fratello Pietro in una scena tanto divertente quanto emozionante.
Aldilà di quello visto su schermo, WandaVision è riuscita al 100% nel suo scopo di prodotto d’intrattenimento anche al di fuori, sfruttando a pieno la trasmissione settimanale e dando il tempo ai fan di costruire le più complesse teorie in attesa della puntata seguente. Tutto questo non ha fatto altro che aumentare l’hype episodio dopo episodio e l’inevitabile coinvolgimento dei fan che per settimane non hanno parlato d’altro, di certo non si può dire che questo non sia stata una delle cose migliori della serie.
Â
La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…
L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…
Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillitĂ , lontano dalla…
Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…
Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…
Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è piĂą semplice di…