Che sia a livello professionale o più semplicemente come intrattenimento, il settore del gaming ha subito negli ultimi anni una vera e propria evoluzione. Tuttavia, spesso, si pensa che basti un PC performante e un’ottima combo tra tastiera meccanica e mouse a DPI variabili per godersi delle ore di puro divertimento: così si finisce per trascurare, però, il fattore comodità. Che siate gamer avanzati di vecchia data o giocatori della domenica, abbiamo deciso di indicarvi quelle che sono le migliori sedie da gaming sul mercato, ideali per le sessioni videoludiche più impegnative.
1. Sedia da gaming VADIM
Questa sedia da gaming VADIM è ergonomica e dotata di cuscini lombare e cervicale, braccioli morbidi regolabili in altezza e schienale reclinabile fino a 155°. La seduta, al pari dei braccioli, può essere regolata in altezza mediante l’apposita leva posta al di sotto. Ruotabile e rivestita in ecopelle, offre un buon rapporto qualità prezzo ed è disponibile in tre combinazioni di colori differenti.
Marca: Vadim Dimensioni: larghezza e profondità sedile: 52cm; altezza dello schienale: 92cm. Descrizione: Sistema idraulico SGS di classe 3; disponibile in 3 colori (bianco, blu e rosso).
2. Sedia da gaming Oversteel ULTIMET
La sedia da gaming Oversteel ULTIMET abbina la ricercatezza del design alla comodità. Difatti, seduta e schienale presentano uno struttura decisamente avvolgente. Provvista di cuscini lombare e cervicale, braccioli e seduta regolabili in altezza, schienale reclinabile fino a 180° e rivestita in ecopelle e nylon, questo modello è un must have disponibile in quattro colorazioni e a un prezzo davvero irrisorio.
Marca: Oversteel Dimensioni: larghezza e profondità sedile: 69 x 57 cm; altezza della sedia: 125 - 131 cm. Descrizione: Rivestimento in nylon da 350 mm con pistone di Classe 3 e ruote da 50 mm; schienale è reclinabile a 180°; disponibile in 4 colori (grigio, blu, nero e viola).
3. Sedia da gaming Racing
Oltre a offrire ergonomia e comodità tramite le imbottiture, cuscini lombare e cervicale, seduta e braccioli regolabili in altezza (questi ultimi anche ruotabili), schienale reclinabile fino a 160° e carico massimo fino a 136 kg di peso, questa sedia da gaming Racing ha un plus aggiunto. Infatti, ai lati dello schienale e della seduta sono installate delle luci LED regolabili tramite un apposito telecomando abbinato alla sedia, con cui variare i giochi di luce fino a 300 tipi differenti. Rivestita in pelle sintetica, questo modello offre comodità e stile da vero gamer a un prezzo alquanto concorrenziale.
Marca: Hengfa Dimensioni: schienale: 45 cm (L) x 82 cm (A); altezza seduta: 46-56 cm. Descrizione: Girevole a 360°; Angolo di inclinazione 90°-160°; include telecomando e cavo USB.
4. Sedia da gaming AutoFull
Diversamente dai modelli precedenti fin qui elencati, questa sedia da gaming della AutoFull è un modello decisamente pro presente nel settore degli e-Sport: rivestita in ecopelle e con imbottiture spesse, ruotabile, seduta e braccioli regolabili in altezza, schienale reclinabile fino a 155°, carico massimo fino a 150 kg di peso, cuscino cervicale e lombare, una netta differenza sta proprio in quest’ultimo, in quanto più largo e più alto rispetto alla concorrenza e alla presenza di un comodo poggiagambe a scomparsa posizionato sotto la seduta ed estraibile all’occorrenza. Il tutto a un prezzo non eccessivamente elevato.
Marca: AutoFull Dimensioni: seduta: 56 x 58 cm. Descrizione: Bracciolo regolabile; poltrona reclinabile 155 ° e dondolo 25 °; cuscino di 13 cm di spessore; disponibile in tre colori (rosso, nero e blu) e in due versioni, con e senza poggiagambe.
5. Sedia da gaming Corsair T3 Rush
Qui si inizia a fare sul serio. La sedia da gaming Corsair T3 Rush ispirata al settore delle corse automobilistiche, è un modello che si presenta con un design molto ricercato e rifinito: cuscini cervicale e lombare regolabili e in memory foam, schienale reclinabile fino a 180°, seduta regolabile in altezza e braccioli in 4D regolabili in altezza e spostabili in quattro direzioni, è rivestita in materiale espanso che offre un discreto mantenimento del calore il che la rende molto traspirante.
Marca: Corsair Dimensioni: seduta: 53 cm; altezza seduta: 44-54 cm. Descrizione: Cuscino cervicale imbottito e supporto lombare in memory foam; telaio integrato in acciaio; braccioli 4D; schienale reclinabile fino a 180°.
6. Sedia da gaming GTPLAYER
La sedia da gaming GTPLAYER è sinonimo di qualità, robustezza e comodità. Rivestita in ecopelle, offre seduta e braccioli regolabili in altezza, provvista di cuscini lombare e cervicale, con lo schienale inclinabile fino a 150° e carico massimo di 135 kg di peso corporeo, la GTPLAYER unisce resistenza dei materiali e comodità elevata. Disponibile in diverse combo di colori e in un più sobrio total black. Presente anche la variante di modello con poggiagambe retrattile integrato.
Marca: GTPLAYER Dimensioni: 70*70*128-138 cm Descrizione: Cuscino regolabile; disponibile in 8 colori (blu, grigio, verde, arancione, rosa, viola, rosso e bianco)
7. Sedia da gaming GTPLAYER con altoparlanti Bluetooth
Identica per qualità, design, comodità, materiali e colorazioni, questa variante di sedia da gaming della GTPLAYER ha un plus aggiuntivo: ai lati dello schienale sono integrati due preziosi altoparlanti Bluetooth, collegabili tramite l’apposita tecnologia al proprio PC o altra tipologia di device, in modo tale da avere una avvolgente esperienza uditiva durante le lunghe sessioni videoludiche. La differenza di prezzo, con il modello basic, è irrisoria.
Marca: GTPLAYER Dimensioni: 68*68*128.5-138.5 cm Descrizione: Funzione di connessione Bluetooth; schienale regolabile in altezza e braccioli regolabili con funzione di inclinazione; disponibile in 5 colori (blu, grigio, rosa, rosso e bianco)
8. Sedia da gaming DIABLO X-One 2.0
Se siete dei gamer esigenti e, al tempo stesso, cercate un connubio tra design e stile sui generis, allora la sedia da gaming DIABLO X-One 2.0 fa al caso vostro: telaio robusto in acciaio, schienale inclinabile, seduta e braccioli regolabili in altezza, ruotabile, modalità Tilt Swing disponibile, carico massimo fino a 150 kg di peso, questo modello di sedia è rivestito in ecopelle di prima qualità e imbottivo con memory foam. A completare la dotazione ci pensano i cuscini lombare e cervicale maggiorati rispetto ai prodotti della concorrenza. Disponibile in diverse varianti e combo di colori.
Marca: Diablo Dimensioni: seduta: 56*51 cm; Descrizione: Schienale inclinabile fino a 140°; braccioli regolabili verticalmente; disponibile in 9 colorazioni (Blu, verde, candy rose, craft, nero, nero/bianco, rosso, acqua blue e bianco) e tre taglie (kids, normal e XL)
9. Sedia da gaming KLIM Esports
La sedia da gaming KLIM Esports vanta una costruzione e una presenza di materiali davvero premium: rivestita in ecopelle di prima qualità, imbottita in schiuma densa, seduta regolabile in altezza e ruotante, braccioli 4D, schienale inclinabile, cuscini lombare e cervicale, telaio in metallo, questo modello presenta delle linee morbide, maggiorate e, al tempo stesso, avvolgenti per garantire la migliore comodità senza correre, così, il rischio di contratture muscolari per via di posture scorrette davanti al monitor.
Marca: KLIM Dimensioni: 74 × 57 × 131 cm Descrizione: disponibile in 5 colorazioni (Blu, nero, bianco, rosa e rosso).
10. Sedia da gaming Razer Iskur
Tra i leader dei brand per il gaming, la sedia Razer Iskur è un ritrovato di desing minimalista e comodità elevata: il cuscino lombare è integrato nello schienale, modellato per seguire la naturale anatomia della colonna vertebrale. Imbottita in memory foam, presenta braccioli 4D e una capacità di resistenza fino a 136 kg di carico. Rivestita in ecopelle di qualità, questo modello della Razer ripropone la livrea in nero e verde fluo che contraddistingue il marchio.
Marca: Razer Dimensioni: 66.5 x 137 x 74.5 cm Descrizione: Supporto lombare interamente sagomato; cuscini in schiuma ad alta densità; braccioli 4D .
11. Sedia da gaming SOUTHERN WOLF
Può una sedia da gaming avere, in sé, tutte le qualità e le caratteristiche di più modelli messi insieme? Sì, e la risposta è la sedia da gaming SOUTHERN WOLF. Dotata di schienale e seduta comodi, maggiorati e avvolgenti, oltre al cuscino lombare maggiorato e a quello cervicale integrato ad altezza testa, è proprio quello lombare a riservare una piacevole sorpresa: la possibilità di attivare la funzione massaggio tramite un pannello di controllo (su cui è presente anche un entrata AUX per un jack da 3.5 mm) e alimentazione mediante powerbank. Ma c’è di più: a tutto ciò, si aggiunge il poggiagambe a scomparsa e due altoparlanti Bluetooth integrati sul retro dello schienale.
Marca: SOUTHERN WOLF Dimensioni: 67cm D×67cm W×120cm - 130cm H Descrizione: Funzione di massaggio elettrico USB; reclinabile tra 90 ° ~ 135 °; disponibile in due colorazione: bianca e rossa.
12. Sedia da gaming TYLINK
Per chi è alla ricerca di un prodotto che fonde, insieme, discrezione e comodità, la sedia da gaming TYLINK fa al caso suo: ergonomica, rivestita in ecopelle, cuscino lombare maggiorato, cuscino cervicale, con schienale reclinabile fino a 180°, braccioli 4D, seduta regolabile in altezza e ruotabile, offre un design minimal e uno schienale con una trama a nido d’ape. A concludere le specifiche del modello in questione il sempre comodo poggiagambe che, come nella maggior parte di prodotti similari, può essere estratto da sotto la seduta all’occorrenza.
Marca: TYLINK Dimensioni: seduta: 55 cm; altezza 127-137 cm Descrizione: Reclinabile fino a 180°; disponibile in due colorazione: nero/rosso e grigio/oro.