Avere un calendario è sempre una cosa utile. Serve a tenere conto dei giorni che passano, a scriverci sopra note importanti come anniversari, compleanni e appuntamenti. Serve, soprattutto, per non perdere mai di vista l’organizzazione delle giornate, soprattutto quando gli impegni si accavallano e il tempo sembra sul punto di sfuggirci di mano.
Imprescindibile in ogni casa, che sia appoggiato sul comodino, appeso al muro o al frigorifero, il calendario è l’oggetto che, quasi senza che ce ne accorgiamo, guardiamo più spesso e di cui abbiamo più bisogno. Perché allora non approfittare di questo bisogno e pensare già al 2023, senza rinunciare al fascino dell’oggetto di carta (che regala sempre un effetto diverso a quello freddo e automatico dell’app sullo smartphone) ma senza prenderlo eccessivamente sul serio?
A volte, dopotutto, un’immagine divertente è tutto quello che serve per darci il buongiorno e farci iniziare la giornata con l’umore decisamente più solare. Ecco, quindi, alcuni calendari divertenti del 2023, che siano innocui o decisamente più scorretti, fantasiosi e assurdi, perfetti anche da regalare.
1. Cow Yoga 2023
Come poter resistere all’immagine assurda e divertente di una mucca intenta a praticare yoga? Ecco il primo calendario divertente di questo 2023, dal nome Cow Yoga, simpatico e ovviamente fuori da ogni principio di realtà. E forse, proprio per questo, pronto per essere appeso al muro di casa. Le immagini di questa mucca in cerca di pace interiore sono il modo migliore per iniziare la giornata: se ci riesce lei, perché non potremmo vivere rilassati pure noi?
2. Buchi di culo di carlino – Calendario 2023
Per chi ormai si è stancato di vedere il lato A di questi simpatici e teneri cagnolini e vuole qualcosa di un po’ più… provocante. Buchi di culo di carlino – Calendario 2023 appartiene a un filone molto amato tra chi cerca calendari divertenti (ne esistono molte versioni, pure di gatti) e ha solo voglia di farsi una risata con grande naturalezza. Ideale da regalare, questo calendario merita il muro migliore.
3. PeraToons Calendario 2023
Vignette umoristiche e freddure in questo coloratissimo PeraToons Calendario 2023 che vi farà ridere parecchio (se avete un bel senso dell’umorismo). Fiore all’occhiello di questo calendario divertente sono gli oltre 130 adesivi con cui riempire le caselle dei giorni: dal “Giorno sfigato” a quello di “Cazzeggio”, con questi stickers sarà possibile personalizzare al massimo le pagine.
4. Cani che si ingroppano – Calendario 2023
Una copertina che non lascia spazio all’immaginazione, ma sempre con uno sguardo divertito e ironico. Cani che si ingroppano – Calendario 2023 offre ben 20 immagini a colori, per diciotto mesi, di momenti più che sentimentali (per non dire istintivi) tra cani. Un calendario, però, in tutto e per tutto utile, che offre gran spazio per le note e gli appunti.
5. Cantieri 2023
Liberate l’umarell che è in voi o regalatelo all’amico che si sente già un po’ anziano. Il calendario dei Cantieri 2023 è l’oggetto imprescindibile per chiunque subisca il fascino dei “lavori in corso” e vorrebbe avere sempre in casa l’ebbrezza di osservare un cantiere. Certo, un calendario davvero divertente che cavalca un tormentone sempreverde, ma anche motivo di riflessione, per cercare all’inizio della giornata un po’ di filosofia popolare.
6. Cani divertenti 2023
Non c’è niente di meglio di un calendario divertente, adatto a tutti e pronto per essere regalato a chiunque (persino alla nonna). È il caso di questo calendario da muro che mostra Cani divertenti. Catturati in pose assurde, questi simpatici cani rallegreranno, mese dopo mese, il 2023. D’altronde com’è possibile resistere a musetti così divertenti?
7. Calendario delle salsicce 2023
A volte non c’è bisogno di tanto: una foto romantica, un bel paesaggio che invoca serenità e relax e un bel panino con la salsiccia in primo piano. Questo calendario è proprio quello che fa per voi, che amate le cose semplici e gustose. Talmente semplice nella sua assurdità, ma così nonsense da risultare divertente, il Calendario delle salsicce 2023 è proprio quello che ci si aspetta: un pezzo di pane, una salsiccia e un filo di senape, per accompagnare con la giusta poesia i 12 mesi dell’anno che verrà.
8. Fra’ Cazzo da Velletri 2023
Parodia volgare e senza peli sulla lingua del più famoso calendario di Frate Indovino, ideale per l’amico miscredente e che ama l’umorismo un po’ blasfemo, è il calendario di Fra’ Cazzo da Velletri 2023. Comprendente poemi e sonetti divertenti, oltre al notevole spazio per prendere appunti e un invitante planner con le fasi lunari, questo calendario si dimostra non solo simpatico, ma anche utile.
9. Sti Cazzi Micio Micio 2023
Abbracciamo la filosofia primordiale dei gatti con un calendario che, sin dal titolo, augura a tutti il giusto mood per affrontare l’anno nuovo. Il calendario divertente Sti Cazzi Micio Micio 2023 ha tutto quello che serve: un bel planner delle fasi lunari, pagine per gli appunti, ma anche immagini a colori di simpatici gatti nonché diversi aforismi dei più celebri gattari.
10. Calendario Minchione 2023
Un calendario divertente ma anche particolare, perché, a differenza degli altri del nostro elenco, si compone di ben 365 pagine. Il Calendario Minchione 2023 vi stimola ad affrontare ogni singolo giorno con un sorriso: ogni pagina, corrispondente a un giorno, comprende una battuta o un aforisma o una freddura se non una barzelletta, per far compagnia con l’umorismo sin dalla prima mattina.