Eurospin, ti sei mai chiesto chi produce il loro latte che trovi sugli scaffali: finalmente lo scopriamo.
Eurospin è un marchio che in molti richiama fiducia, affidabilità e in particolar modo un’ottima qualità prezzo. Soprattutto nel momento storico che stiamo vivendo, dove arrivare a fine mese per molti è una vera fatica, nei loro store si può fare la spesa e non rinunciare a nulla.

Ma non solo, infatti oltre che alla spesa ci si può rivolgere a loro per arredamento, oggetti per la casa, per gli animali e molto altro. Essendo la certezza di tanti italiani, spesso ci si chiede la provenienza dei prodotti per essere sicuri di far davvero un buon affare. Oggi scopriamo da dove viene il latte che si acquista sui loro scaffali.
Latte Eurospin, ecco da dove viene
E’ l’alimento per eccellenza della mattina, necessario per colazioni ma anche per preparazioni di dolci o di ricette salate. Il latte rappresenta dunque, una scelta che milioni di italiani compiono ogni giorno, davanti allo scaffale del supermercato, dovendo decidere tra quale marca propone l’equilibrio perfetto tra qualità e prezzo.
Da Eurospin, si è certi di poter contare su prezzi accessibili e prodotti affidabili, però in pochi sanno che il prodotto tra i più venduti, il latte Land, ha una provenienza che non ci si aspetta. Non arriva da una piccola azienda o da fornitori ai più sconosciuti. Dietro il cartone che mettiamo nel carrello e poi nel nostro frigo, c’è un gigante dell’industria lattiero-casearia italiana, da anni garanzia per sicurezza e standard rigorosi.

Stiamo parlando proprio di Parmalat. Fondata a Collecchio, provincia di Parma, l’azienda rappresenta un punto di riferimento nel mondo alimentare italiano. Per decenni, la propria reputazione, si basa su rigorosi controlli di qualità, tracciabilità della filiera e tecniche di lavorazione avanzate. E il latte venduto da Eurospin, con l’etichetta Land, viene proprio prodotto nei medesimi stabilimenti in cui Parmalat lavora i suoi prodotti per eccellenza.
Ogni confezione riporta il bollo CE identificativo, da non sottovalutare perchè nonostante sia un piccolo simbolo, permette di conoscere esattamente dove sia stato prodotto il latte, una filiera tracciabile fatta di allevamenti italiani controllati e certificati.
Quindi tutto non si riduce solo al risparmio, ma anche nella fiducia che si ha nel prodotto e il latte Land riesce a conquistare sempre più consumatori proprio grazie al gusto e alla trasparenza. La sua forza dunque è proprio quella di arrivare sulle nostre tavole con una storia forte alle spalle. Quando qualcosa funziona, è naturale trasformare la fiducia nel prodotto in abitudine nell’acquisto.
Eurospin dunque, come sempre si dimostra all’altezza delle aspettative dei consumatori che sempre in maggior numero scelgono i suoi store per andare a fare spesa, certi così di unire qualità a un prezzo accessibile che non graverà sui portafogli delle famiglie.