Ecco la classifica annuale che tutti i mixology lover stavano aspettando. Drinks International ha chiesto ai migliori cocktail bar di stilare la lista dei cocktail più bevuti al mondo e, i più ordinati del 2022, sono quelli che trovate di seguito.
Dopo tantissimi anni in classifica al secondo posto, il Negroni conquista dunque nel 2022 il primo posto come cocktail più venduto al mondo e bevuto in assoluto, davanti all’Old Fashioned. Più di un quarto dei 100 cocktail bar interpellati da Drinks International ha, infatti, affermato che il Negroni è il cocktail classico numero 1 in assoluto e più della metà ha dichiarato che è tra i primi due drink più serviti. Tradizionalmente, il Negroni è fatto con gin, Campari e vermouth dolce, ma viene adattato secondo il gusto dei bartender.
Al secondo posto troviamo l’Old Fashioned che, a quanto pare, viene venduto due volte su ogni dieci ordini; all’inizio veniva preparato con rum o brandy ma oggi si fa con un buon bourbon, zucchero, angostura e un twist d’arancia.
Al terzo posto, quest’anno c’è il Dry Martini, il cocktail in cui trionfa il gin nella classica coppetta Martini, insieme all’immancabile oliva verde. Qual è il vostro preferito tra tutti?
La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…
L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…
Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillità, lontano dalla…
Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…
Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…
Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è più semplice di…