13 migliori tisane dimagranti che aiutano davvero a perdere peso

di Redazione IlMeglioDiTutto.it
0 commento
tisana limone e menta

Bere delle tisane dimagranti e disintossicanti è una ottima soluzione per perdere peso, aiutare l’intestino, aumentare l’idratazione e trasformare il proprio corpo: questo articolo è dedicato a tutti coloro che hanno dei kg in più e dovrebbero bere i tanto famigerati 2 litri di acqua al giorno per aiutarsi, ma non ci riescono.

Uno dei migliori consigli per dimagrire è infatti bere acqua. L’acqua è pura, pulita, priva di calorie e libera il corpo dalle tossine e dai radicali liberi. Ma a moltissime persone non va di bere tanta acqua, per diversi motivi. Ecco dunque le migliori tisane dimagranti per perdere peso velocemente, buone e che aiutano anche a ottenere una pancia piatta e ad aumentare il metabolismo.

Tisana al limone per sciogliere i grassi

tisana al limone

La tisana al limone è un estratto delle sostanze presenti nella scorza del limone per mezzo di una semplice bollitura: è una bevanda digestiva che scioglie brucia grassi, rinfrescante e buona anche per combattere la cellulite e depurare l’organismo. Da provare! Per la ricetta, basta mettere a bollire un litro d’acqua con 1 goccio di dolcificante liquido (facoltativo), riporre la buccia del limone (precedentemente tagliata e lavata) nell’acqua mentre già bolle, dopo 5 minuti spegnere il fornello, coprire la pentola con il coperchio e lasciarla in infusione per 1 ora. È possibile bere la tisana al limone sia tiepida che fredda, aggiungendo del ghiaccio.

Tisana al cetriolo per frenare l’appetito

tisana al cetriolo

Non piace a tutti, ma il cetriolo in estate è un’aggiunta essenziale a una dieta dimagrante. È anche una ricca fonte di vitamina B, potassio e magnesio; ha proprietà disintossicanti ed è anche a basso contenuto calorico, ma soprattutto può aiutare nella perdita di peso perché frena l’appetito ed è ricco di fibre sazianti.

Tisana mele e cannella con effetto anti fame

mele e cannellaUna tisana mele e cannella è una combinazione brucia grassi da usare a proprio vantaggio quando si vuole dimagrire, e anzi è anche possibile aggiungere qualche cucchiaino di aceto di mele alla bevanda per aumentare il suo potere brucia lipidi. La cannella è una spezia che stimola il metabolismo, mentre la mela ci mantiene sazi più a lungo.

Tisana al pompelmo e menta per perdere 1 cm di girovita

Il pompelmo è notoriamente uno dei migliori agrumi brucia grassi e se consumato prima dei pasti può aiutare a perdere peso. Mentre la menta è nota per ridurre l’appetito. Tra l’altro, uno studio pubblicato sulla rivista Metabolism ha scoperto che chi ha mangiato pompelmo per sei settimane ha perso un centimetro del girovita. Perché? Perché il frutto è ricco di sostanze fitochimiche, un composto bioattivo che brucia i grassi.

Tisana al tarassaco contro la cellulite

Il tarassaco è un fiore detox noto per le sue proprietà depurative e per la sua capacità di ridurre la ritenzione idrica; una tisana al tarassaco è dunque perfetta per dimagrire ed eliminare la cellulite, anche se il suo sapore potrebbe non piacere a tutti.

Tisana allo zenzero per accelerare il metabolismo

tisana allo zenzeroSe piace il sapore leggermente piccante, una tisana allo zenzero fresco può essere una bomba per accelerare il metabolismo: per prepararla basta mettere delle fettine di zenzero fresco (si trova facilmente nei supermercati e dai fruttivendoli) in acqua calda e l’infuso ottenuto aiuterà l’apparato digerente a funzionare meglio e a smaltire le calorie.

Tisana al mirtillo e arancia disintossicante

Questa tisana al mirtillo e arancia è tanto bella da vedere quanto deliziosa da bere! Aiuterà a raggiungere il proprio obiettivo quotidiano di assunzione dei liquidi, essenziale per dimagrire, aumenterà naturalmente il nostro metabolismo e aiuterà a frenare naturalmente l’appetito. Peraltro, i mirtilli sono pieni di antiossidanti e fibre, che rendono questo frutto un super alimento.

Tisana alla valeriana per dormire bene

Si sa, per dimagrire non basta mangiare meno (quindi assumere meno kcal di quante se ne consumano) e bere tanto, ma bisogna anche dormire bene perché la qualità del sonno ha un impatto rilevante. Dormire male infatti influisce sul metabolismo e per evitare questo effetto basta una buona tisana alla valeriana, che aiuta a ritrovare un ciclo di sonno regolare.

Tisana al caffè verde per non assorbire grassi

tisana al caffè verdeIl caffè verde è un noto ingrediente miracoloso per le diete dimagranti, e usato in tisana è capace di diffondere tutte le sue proprietà benefiche, soprattutto quella di ridurre l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri. Da provare!

Tisana alla fragola, menta e limone, davvero detox

Le fragole sono un ingrediente detox molto popolare e questa ricetta di tisana le utilizza al meglio insieme alla menta e al limone: infatti, la dolcezza delle fragole è bilanciata con l’aspro del limone e il sapore particolare della menta le completa perfettamente. Per preparare la tisana alla fragola, menta e limone ci vogliono due minuti: basta prendere 1 limone tagliato a fettine sottili, una quindicina di fragole tagliate in quarti, cinque foglie di menta, aggiungere dell’acqua con ghiaccio e mettere in frigo per 1 ora prima di berla. Ha solo 2 kcal a porzione.

Tisana melone e menta per ridurre l’accumulo di grassi

Facciamo scorta del melone estivo finché si può: è uno dei frutti migliori per la perdita di grasso, perché ha dimostrato di migliorare i profili lipidici (grassi) e ridurre l’accumulo di grasso corporeo. Inoltre, uno studio spagnolo ha scoperto che gli atleti che bevevano succo di melone dopo un allenamento avevano meno dolori muscolari!

Tisana cetriolo, lime e kiwi povera di calorie

Come abbiamo già scritto, i cetrioli sono molto dietetici, poveri di calorie e la loro buccia contiene tantissime vitamine e minerali di cui il nostro corpo può beneficiare. Aggiungere lime e kiwi a questa tisana darà un tocco di sapore incredibile.

Tisana al limone, sedano e cetriolo per il recupero muscolare

Cetriolo e limone sono dietetici, il sedano ancora di più! Ha solo 6 kcal per stelo ed è ricco di vitamine A, C e K, oltre alle vitamine del gruppo B e il potassio, il che aiuta a diminuire la ritenzione idrica e il recupero muscolare, così sarà più facile tornare a fare esercizio fisico e bruciare più calorie.

È importante ricordare che oltre alla dieta, non basta una tisana ma anche l’esercizio o l’attività fisica è essenziale per la perdita di peso.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy