10+migliori+consigli+per+avere+un+glow+up+pazzesco
ilmegliodituttoit
/benessere/migliori-consigli-per-avere-un-glow-up-pazzesco/amp/
Benessere

10 migliori consigli per avere un glow up pazzesco

Avere una nuova e positiva versione di se è una scelta consapevole che prima o poi ci troviamo a intraprendere durante la nostra vita. Viviamo lungo il percorso dei momenti di transizione, dei cambiamenti che  in qualche modo interferiscono con la nostra vita e ci portano ad essere le persone che siamo oggi. Durante l’adolescenza ci capita spesso di sentirci come un bruco nel bozzolo, arrivare ad essere una farfalla è un processo molto lungo e faticoso. Oggi vedremo insieme 10 migliori consigli per avere un glow up pazzesco, per ottenere una migliore versione di noi stessi.

1.Prenditi cura di te

Il cambiamento parte da se stessi. Prendersi cura di se significa dare finalmente spazio alle proprie esigenze, ascoltarsi e rendersi conto di cosa ha bisogno il nostro corpo. Molto spesso siamo totalmente sommersi da una vita frenetica in cui non godiamo mai realmente di un vero e proprio riposo. Fermarsi e ascoltarsi vuol dire anche dare spazio alla propria voce interiore. Fermati e chiediti di cosa hai realmente bisogno.

2. Cambia in meglio la tua routine

Inizia a fare caso al modo in cui vanno avanti le tue giornate. Appena sveglio concedi al tuo corpo di nutrirsi con un pasto adeguato, la colazione è il pasto più importante della giornata. Lascia spazio per la cura della tua pelle prima di applicare del trucco su di essa e ascolta dei podcast motivazionali mentre ti rechi a lavoro. Se ne hai la possibilità fai esercizio fisico o meditazione. Il tuo corpo ringrazierà.

3. Valorizza il tuo corpo

Ogni corpo in quanto unico e irripetibile ha degli specifici punti di forza che non sempre siamo bravi a valorizzare. Poniamoci per intero davanti ad uno specchio e capiamo quali sono le parti del corpo che amiamo di più. Da lì parte la ricerca di un outfit che deve valorizzare i nostri punti di forza in modo da offrire la migliore immagine di noi.

4. Prova a cambiare il tuo look

Se tendi a vestire con colori scuri e a truccarti con un make up neutro prova a giocare con i colori e a cercare le migliori sfumature che possono sposarsi alla perfezione con i colori naturali della tua pelle e del tuo viso. Sperimenta su te stesso e prova a rivedere tutto il tuo look abituale.

5. Sperimenta una nuova acconciatura

Affidati ad un professionista del settore e prova a cambiare il look dei tuoi capelli, cambiando taglio e perché no anche colore. Azzarda lo stile che hai sempre sognato ma temuto. Osa con colori che pensi possano piacerti e che si sposano bene con il tuo incarnato. I capelli sono la cornice del nostro volto.

6. Migliora il tuo stile di vita

Prenditi cura del tuo corpo introducendo degli alimenti ricchi di fibre e soprattutto acqua. L’acqua è un alimento di facilissima reperibilità e offre molteplici giovamenti al nostro corpo se introdotto in maniera corretta. Bere almeno due litri di acqua al giorno aiuta il tuo intestino a funzionare meglio e di conseguenza gioverà anche alla tua pelle che apparirà più liscia e priva di pori.

7. Parla con te stesso usando gentilezza

I peggiori nemici di noi stessi siamo sicuramente noi. Solitamente quando compiamo un errore le prime parole che ci rivolgiamo sono di disapprovazione e sconforto. Impariamo a parlarci come parleremmo ad un amico che abbiamo il compito di proteggere e consolare. Rivolgiamoci delle parole gentile che ci aiutano a sentirci meglio con noi stessi.

8. Circondati di persone positive

Per risplendere abbiamo bisogno non solo di una forte luce interiore ma anche e soprattutto di persone che possano risplendere insieme a noi. Allontana tutte quelle persone che ritieni essere tossiche per la tua persona, circondati di autenticità e sincerità. Ricerca persone che come te amano la gentilezza e sanno usarla nel modo corretto.

9. Allena il tuo corpo

Un buon allenamento, soprattutto se seguito da persone competenti può aiutare il tuo corpo sicuramente ad essere più tonico ma soprattutto ad insegnarti il valore che esso ha per te. Quando alleni il tuo corpo tu gli stai letteralmente dedicando del tempo e delle attenzioni affinché quest’ultimo possa funzionare nel migliore dei modi.

10. Lavora sulla tua autostima

Se hai poca autostima un allenamento utile è sicuramente quello di costruire dei dialoghi interiori positivi. In che modo? Ascolta i pensieri negativi che sono nella tua mente e ripetili ad alta voce. Solitamente i pensieri negativi che produce il nostro cervello trovano spazio nella nostra mente e sguazzano attraverso la nostra voce interiore, pronunciarli ad alta voce gli fa perdere il loro potere. Concediti dei dialoghi positivi, accarezzati l’anima con parole d’amore verso te stesso.

Federica Verdoliva

Published by
Federica Verdoliva

Recent Posts

Lo sapevi? 3 cibi che non devi mai mettere in friggitrice ad aria: te la rovineranno per sempre

La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…

4 settimane ago

Cura della pelle dopo l’estate

L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…

4 settimane ago

Dimenticate Santorini: ecco 5 isole europee che sono il top in autunno

Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillità, lontano dalla…

1 mese ago

Il Paradiso delle Signore 10, Mario torna da Roberto? Ecco gli spoiler della nuova stagione

Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…

2 mesi ago

Argento annerito? Il trucco della nonna per farlo tornare a splendere (costa meno di 1 euro)

Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…

2 mesi ago

Insetti sulle piante addio! Prepara il tuo insetticida naturale con quello che hai già in cucina

Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è più semplice di…

2 mesi ago