Le 8 migliori idee di tatuaggi piccoli significativi

di Valentina Turci
0 commento
tatuaggi piccoli significativi

I tatuaggi sono segni indelebili (o quasi) che ci si porta dietro per tutta la vita. Realizzati per ricordare una ricorrenza, un momento speciale o una persona amata, i tattoo sono la passione di milioni di persone che spesso cercano uno stratagemma per far si che non siano troppo visibili agli altri. La moda degli ultimi anni ha portato all’attenzione degli amanti di quest’arte i tatuaggi piccoli che riescono camuffarsi molto più facilmente. Al via quindi a disegni stilizzati e delicati, ma anche a frasi dal font sottile e impercettibile. Questo trend è nato proprio dall’esigenza di nascondere facilmente i tatuaggi laddove era necessario: attrici e vip del mondo dello spettacolo amano farsi realizzare piccoli tattoo da neutralizzare con del make-up. Ecco dunque le migliori idee con foto di tatuaggi piccoli significativi da poter fare.

1. Fiori stilizzati

tatuaggi piccoli significativi stilizzati

Tra i soggetti scelti per realizzare dei tatuaggi piccoli tra i primi posti ci sono i fiori. La loro forma si adatta perfettamente a polsi, caviglie e alle parti del corpo meno in vista. I fiori, soprattutto stilizzati, rendono il tatuaggio sofisticato, elegante e femminile. In più, ogni bocciolo ha il suo significato che può dare maggiore importanza al tattoo: la rosa rappresenta la passione e l’amore, mentre il giglio è il simbolo della purezza. Il girasole è perfetto per un tatuaggio da realizzare dopo un evento positivo poiché rappresenta allegria.

2. Tatuaggi su parti del corpo visibili

tatuaggi piccoli significativi polso

I tatuaggi piccoli sono perfetti da fare sulle parti del corpo più visibili. A causa di esigenze lavorative molte persone hanno per anni rinunciato a tatuarsi per non andare incontro a spiacevoli richiami. Ma la soluzione è proprio nella scelta del disegno o del font della frase da realizzare proprio sulle parti del corpo che più mostriamo.

3. Il classico cuore

tatuaggio piccolo cuore

Sono uno dei disegni più realizzati dai tatuatori di tutto il mondo. Stiamo parlando dei cuoricini, simboli d’amore ma anche un vezzo scelto soprattutto dalle più giovani. Il classico cuore stilizzato rientra trai tatuaggi piccoli da realizzare su ogni parte del corpo, ma dietro può esserci un significato ben più profondo. Una dedica speciale, una dedica a se stessi o a ciò che si ama: il cuore è un evergreen dei tatuaggi, anche piccoli.

4. Tatuaggi di famiglia

tatuaggi piccoli significativi famiglia

Il tatuaggio di famiglia sta spopolando soprattutto negli ultimi anni. Tra fratelli e sorelle, tra cugini, ma anche tra genitori e figli: realizzare lo stesso disegno unisce la famiglia dovunque ci si trovi ed è uno dei simboli più profondi che possa esserci in un tatuaggio. Ma non tutti sono disposti a imprimere una parte del corpo in maniera vistosa, quindi i tatuaggi piccoli arrivano in soccorso a chi non ama i tattoo estremi e coloratissimi, a coloro che hanno un pò paura dell’ago e chi invece preferisce essere discreto.

5. Frasi significative

tatuaggi piccoli significativi frasi

Molte persone amano farsi incidere sulla propria pelle una frase importante che ha segnato la propria vita. Una strofa di una canzone, una passo di un libro o un pezzo di una poesia possono essere tatuate in modo elegante e discreto. I tatuaggi piccoli, infatti, sono nati proprio per questo: non solo disegni ma anche parole importanti che sono nel cuore di chi decide di realizzare un tatuaggio.

6. Tatuaggi bizzarri

tatuaggi piccoli significativi bizarri

I tatuaggi piccoli possono anche essere la scusa per realizzare dei disegni bizzarri e senza un significato profondo. Piccoli cosi da non stufare, sono divertenti da vedere e mostrano la personalità estroversa e giocosa di chi ha deciso di farseli tatuare. La loro grandezza contenuta fa si che, se ci si stufa, possono essere coperti molto più facilmente.

7. Animali

tatuaggi piccoli significativi animali

Scegliere di tatuarsi un animaletto sorridente è la scelta giusta, che mette allegria anche durante le giornate più piovose. Realizzarli di piccola taglia lo è ancora di più perché risultano simpatici e molto più carini da vedere. Al via quindi a cuccioli di ogni specie, dai cagnolini ai gattini passando per elefantini e animali della giungla.

8. In ricordo di animali domestici

tatuaggi piccoli significativi animali dedica

Ricordare il proprio amico a quattro zampe con un tatuaggio diventa la scelta di molti padroni. Un disegno dal forte significato che può essere realizzato facilmente su ogni parte del corpo anche in piccole dimensioni. Un segno indelebile che manterrà il legame tra il padrone e il proprio amico per sempre.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy