Le 6 migliori idee di tagli per capelli corti del 2022

di Valentina Turci
0 commento
taglio capelli corti 2022

Il taglio di capelli corti è diventato la scelta preferita da milioni di donne nel mondo. Il caschetto e il long bob hanno dettato l’hair trend nel corso delle stagioni passate, e anche per questo 2022 non passeranno certo di moda. La loro praticità (ci vogliono solo pochi minuti per lavare i capelli e altrettanti pochi per lo styling) associata alla raffinatezza e alla sensualità che un taglio di capelli corti dona all’intero look sono solo alcuni dei punti a favore per un cambio di stile. Le star internazionali dettano legge, ma dal parrucchiere sono le clienti a voler darci sempre di più un taglio.

Quale hair look scegliere, quindi, per il nuovo anno? Ecco i migliori tagli per capelli corti del 2022, le più belle idee di tendenze da seguire che abbiamo raccolto qui!

1. Taglio capelli corti con frangia irregolare

Taglio capelli corti con frangia irregolare

Per le donne che amano osare, il capello corto con frangia irregolare è il taglio giusto. Il viso viene messo in primo piano e per coloro che hanno una struttura ossea delicata e armoniosa, nonché anche un’altezza petite, un taglio deciso e dai tratti “maschili” può donare molta sicurezza e modernità. La frangia dà quel tocco sbarazzino e meno serioso al taglio, facile da gestire e da tenere in ordine anche senza andare spesso dal parrucchiere.

2. Taglio capelli mullet

I migliori tagli per capelli corti per il 2022

Il taglio mullet andava molto di moda negli anni ’80 e veniva realizzato sia dalle donne che dagli uomini, diventando un vero tormentone dell’epoca. Oggi grazie a moltissime star, tra cui la cantante Miley Cyrus, il taglio scalato è tornato in auge. La sua particolarità sta nelle diverse lunghezze: corti davanti e più lunghi dietro. Un look molto strong per delle personalità che vogliono spiccare tra la folla.

3. Il caschetto mosso

I migliori tagli per capelli corti per il 2022

Il caschetto non passerà mai di moda ma le sue varianti e la piega finale variano da stagione a stagione. Le ultime tendenze amano il bob mosso, dalle onde decise ma non troppo che danno volume e spessore alla chioma, donando un effetto lunghezza che in realtà non c’è. Un classico taglio corto adatto alle donne che vogliono darci un taglio senza pentirsene.

4. L’effetto bagnato per un viso da copertina

I migliori tagli per capelli corti per il 2022 caschetto

Il caschetto, appunto, è tra i tagli più richiesti nei saloni di parrucchiere ma a fare la differenza è il risultato finale. Un effetto bagnato con l’intera chioma tirata verso il retro del capo dona un look deciso e androgino. Per una donna estremamente femminile che ama giocare con la sua personalità. Inoltre il look è davvero facile da ricreare anche a casa con pochi prodotti per lo styling e una ridotta manualità: il segreto è pettinare tutte le ciocche all’indietro.

5. Il bob con frangia

taglio capelli corti 2022

Il bob è la scelta preferita delle donne che hanno deciso di cambiare look senza stravolgere troppo la propria acconciatura. Nelle ultime stagioni molte star hanno sfoggiato il caschetto con la frangia. Sofisticata, sensuale e femminile. L’attenzione si focalizza sugli occhi che, nonostante possa sembrare il contrario, vengono messi estremamente in risalto proprio dalla frangia tagliata poco al di sopra delle ciglia.

6. Il French bob: il taglio très chic

taglio capelli corti 2022 french bob

Cosa c’è di meglio di un French bob? Il taglio di ispirazione francese è molto richiesto dalle ragazze più giovani poiché dà un effetto romantico, chic e molto sexy. La particolarità sta nella lunghezza che non deve andare oltre il lobo delle orecchie e la frangia fa il resto. Il taglio è adatto ad ogni tipo di capello: dai lisci setosi ai ricci ribelli, passando per i mossi difficili da gestire.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy