Costruiti con straordinaria maestria, abbinati a spunti visivi stilistici, gli orologi di lusso sono più che semplici accessori al polso; sono opere d’arte con cui puoi passeggiare e mostrare i tuoi gusti distintivi. Pertanto, non c’è da meravigliarsi che nomi come Rolex e Patek Phillipe suscitano emozioni in quasi tutti gli uomini, indipendentemente dal fatto che siano fanatici degli orologi o meno. Ecco le 10 marche di orologi più famose
1. Audemars Piguet
Fondata nel 1875 da Jules-Louis Audemars e Edward-Auguste Piguet, Audemars Piguet costruisce solo 36.000 pezzi all’anno dei suoi impressionanti segnatempo. Marchi di lusso come Tiffany & Co e Bulgari utilizzano tutti i movimenti di questo AP nei propri orologi. AP è anche noto per aver costruito il primo orologio sportivo di lusso in acciaio al mondo chiamato Royal Oak nel 1972. Oggi, il Royal Oak è ancora uno dei bestseller di Audemars Piguet ed è indossato da nomi famosi come Usher ed Ellen Degeneres.
2. IWC Schaffhausen
IWC Schaffhausen è un marchio che costruisce orologi svizzeri di alta qualità. Il Big Pilot è uno degli orologi più venduti di IWC, grazie al film Top Gun e alla sua ricca eredità nell’aviazione militare Americana. Il produttore IWC abbina la precisione ingegneristica a iconici spunti di design classico per creare orologi che portano un design e un’affidabilità distintivi. Sorprendentemente, IWC ha espresso una profonda dedizione alla creazione di orologi con standard superiori pur mantenendo un basso impatto ambientale.
3. Rolex
Acclamati a livello internazionale e molto ambiti in tutta la società, gli orologi Rolex sono apprezzati per il loro valore nel mercato degli orologi, grazie alla loro forma e funzionalità durature. Questo l’orologio più diffuso nella cultura popolare di oggi. Rolex porta le sue radici britanniche nel loro design iconico ed è presente nell’elenco di Forbes dei marchi più potenti del mondo. Oggi, Rolex è il più grande marchio di orologi di lusso al mondo, producendo 2.000 orologi in un solo giorno.
4. Panerai
Fondata nel 1860 a Firenze, Panerai progetta orologi noti per i loro stili audaci e gli elementi semplicistici. Gli spunti di design caratteristici di Panerai includono la protezione della corona e i grandi numeri romani su un quadrante nero. Mentre le opinioni sul design di Panerai sono divise tra gli appassionati di orologi, tutti possono concordare sul fatto che l’identità del design di Panerai è forte ed è una grande aggiunta alla collezione di orologi di chiunque.
5. Piaget SA
Piaget SA è stata fondata nel 1874 da Georges Edouard Piaget a La Côte-aux-Fées, in Svizzera. Con umili origini da un piccolo laboratorio di orologi in una fattoria, Piaget è rinomata per i suoi design di orologi sottili e all’avanguardia che utilizzano materiali incredibilmente unici e pietre preziose per creare quadranti appariscenti. Piaget costruì anche l’orologio meccanico a carica manuale più sottile al mondo del suo tempo, l’Altiplano 900P.
6. A. Lange & Söhne
A. Lange & Söhne nata nel 1845 da Ferdinand Adolph Lange. Gli orologi di solito presentano casse costruite con diverse tonalità d’oro come platino, oro giallo, oro bianco e oro rosa, oro bianco e platino. È un marchio sinonimo di alto artigianato e dell’ambito fattore wow.
7. Hublot
Nel mondo dell’orologeria, Hublot è il nuovo arrivato rispetto alla maggior parte degli altri marchi di lusso. Fondato solo nel 1980, Hublot . Gli orologi Hublot hanno trovato la loro strada al polso di alcuni dei personaggi più famosi del mondo come Usain Bolt, Kobe Bryant, Jay-Z e persino Arnold Schwarzenegger.
8. Roger Dubuis
Un altro nuovo arrivato nel mondo degli orologi di lusso, Roger Dubuis fonde lo stile d’avanguardia con l’intricata ingegneria svizzera. Anche dopo la morte di Dubuis nel 2017, i design audaci di RD hanno permesso al marchio di ritagliarsi un posto nel mercato degli orologi di lusso. Di recente, RD ha annunciato una collaborazione con Lamborghini per la produzione di orologi, continuando l’eredità di innovazione e design di Dubuis nell’orologeria.
9. Patek Philippe
Il nome Patek Philippe non ha bisogno di presentazioni. Il produttore svizzero di orologi di lusso è noto in tutto il mondo per aver realizzato alcuni degli orologi di lusso più intricati, elaborati e più belli. È considerato da molti appassionati di orologi come il marchio di orologi di lusso premium e leader e molti ritengono che negli ultimi anni abbia superato Rolex nella reputazione del marchio. Gli orologi Patek Philippe hanno un aspetto distinto. Sono spesso imponenti, incredibilmente intricati e incredibilmente sorprendenti. Non sorprende che il marchio abbia anche legioni di fan famosi tra cui Charlie Sheen, Brad Pitt e Nicolas Cage.
10. Breguet
Fondato da Abraham-Louis Breguet a Parigi nel 1775 dopo aver studiato per dieci anni l’intricata arte dell’alta orologeria da Ferdinand Berthoud e Jean-Antoine Lépine. Bregeut è noto per i suoi splendidi orologi con quadrante rotondo che percorrono quella linea super sottile tra moderno e tradizionale. Gli orologi Bregeut hanno spesso splendidi cinturini in pelle rispetto ai cinturini in metallo preferiti da molti dei suoi rivali.