7 idee di unghie primaverili 2022 di tendenza

di Valentina Turci
0 commento
Unghie di colori diversi

La primavera ha fatto capolino dopo mesi di grigiume e piogge invernali. Dare libero sfogo alla propria fantasia ci fa stare bene, perché allora non farlo anche con la propria manicure? Sfoggiare una mano curata è un vero e proprio biglietto da visita e le tendenze del 2022 si abbinano perfettamente ai colori della primavera. A partire dai toni pastello, delicati e golosi come delle caramelle zuccherate, che aiutano a dare un tocco di eleganza alla propria manicure ma con stile. Anche i colori fluo sono tra i trend della stagione, cosi come il ritorno dei nude.

Ecco, quindi, le migliori idee di unghie primaverili 2022 di tendenza da sfoggiare durante la stagione più colorata dell’anno.

1. Unghie primaverili color pastello

Unghie con linee color pastello
unghie color lilla
Per le unghie primaverili, gli smalti color pastello sono un must, un vero e proprio trend che spopola soprattutto con l’arrivo della bella stagione. Grazie alle loro tonalità delicate che vanno dal rosa pallido all’arancione sbiadito, la manicure avrà un aspetto curato e aggraziato, senza però rinunciare, ovviamente, al colore. Utilizzare i colori pastello dà un tocco bon ton alle unghie, ma dà anche spazio a chi ama giocare con la nail art. Per realizzare unghie primaverili di tendenza, non può poi mancare il colore Pantone dell’anno, il Very Pery. Perfetto da sfoggiare in primavera, il colore del 2022 richiama le tonalità delicate dei fiori di campo.

2. Nail art con fiori

unghie color nude con margherite
unghie color giallo pastello decorate con fiori
unghie color lilla decorate con fiori
Le nail art con fiori non passano mai di moda, che si tratti di decorazioni discrete o di disegni complessi da realizzare. Per la primavera si può optare per la versione più soft ed elegante, come delle piccole margherite disegnate su una base nude. Di tendenza anche i fiori super colorati disegnati su una base color pastello, che riesca a far risaltare la nail art anche con le prime abbronzature primaverili.

3. Unghie rainbow color pastello

unghie arcobaleno color pastello
unghie arcobaleno pastello
Per la primavera 2022 non possono mancare le unghie rainbow, di gran tendenza negli ultimi anni. Per l’arrivo dei primi caldi la rivoluzione sta nelle tonalità. Anche per la manicure arcobaleno vanno di moda i colori pastello da applicare in maniera diversa sia sulle mani che sui piedi. Libero spazio alla fantasia, l’importante è essere colorati ovunque!

4. Unghie primaverili fluo

unghie con french neon

unghie fluorescenti rosa e verdi
I colori saturi e sgargianti sono uno dei trend del 2022. Questo vale anche per le unghie da sfoggiare durante la primavera. La fine dell’inverno sancisce l’arrivo dei colori e, allora, perché non osare anche con la manicure con colori fluorescenti e super pieni? Le idee per delle unghie colorate ma eleganti e alla moda possono essere tante, come una french fluo multicolor oppure delle forme geometriche super colorate. La scelta giusta per colorare le giornate primaverili.

5. Unghie primaverili nude

unghie color cipria
unghie baby boomer
Non solo colore ma anche raffinatezza e sobrietà, per le idee di unghie primaverili di tendenza. I trend di bellezza, infatti, propongono ogni anno dei colori nude anche per i mesi più caldi. Dai rosa pallidi, all’effetto baby boomer fino al bianco lattiginoso, i nude rimangono i colori perfetti da sfoggiare sulle proprie unghie. Sono proprio questi i toni e gli effetti scelti da molte donne che amano curare le proprie mani rimanendo sul classico.

6. Unghie con cristalli e glitter

unghie color latte con glitter

unghie nude con cristalli
Dare un tocco di luce ai colori nude si può, grazie all’applicazione di glitter e cristalli sulle unghie. Ciò non significa dover rivoluzionare la propria manicure. Per rimanere eleganti e raffinate basta, infatti, saper scegliere la dose giusta di brillanti e glitter, applicandoli solo su parte dell’unghia o, addirittura, solo su alcune dita, magari dove normalmente non si indossano anelli.

7. La french color pastello

unghie con french arcobaleno color pastello

unghie con french color pastello e cuoricini
Infine, un’idea vincente per le unghie primaverili del 2022 è la french pastello. Coloratissima ma soprattutto sbarazzina, la french pastello può essere indossata dalle donne di tutte le età, anche con esigenze lavorative diverse. Discrete ma allo stesso tempo alla moda, scegliere le tonalità pastello darà un tocco di magia alla propria manicure.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy